sabato 24 marzo 2012

RIAPERTURA DELLA CHIESA DI S.ROCCO



L'interno della Chiesa di S.Rocco (fino a pochi anni fa era adibita a magazzino comunale)

Il prezioso organo del Callido (del settecento)

Crofisseo ligneo e Madonna in cera

Refettorio delle Clarisse

12 commenti:

  1. Iniziativa davvero lodevole. Sarà stato anche grazie alla splendida giornata, ma non vedevo tanta gente ad Ostra da un bel pezzo.
    I miei complimenti e il mio incoraggiamento a continuare a riscoprire e far riscoprire la nostra splendida cittadina.

    RispondiElimina
  2. BELLO, APPREZZO LE COSE CONCRETE: MEGLIO UNA CHIESA RIAPERTA CON POCHI SOLDI (QUESTO HO PERCEPITO, MA NON CONOSCO LE CIFRE PRECISE) CHE UN MUSEO DOVE ABBIAMO BUTTATO UN SACCO DI SOLDI E CHE NON APRIREMO MAI (QUESTO IMMAGINO...)

    RispondiElimina
  3. Barvi..............davvero bravi!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ostra questo pomeriggio era stagonfia di gente. La coda di turisti davanti la Chiesa di S. Rocco non si era mai vista! La mostra di Tortelli unica! Il Teatro stragonfio, i ragazzini a fare da Cicerone tra le chiese ed il palazzo comunale: mi avete fatto sentire orgoglioso di essere di Ostra. Grazie Sindaco, grazie assessori

    RispondiElimina
  5. Ho sentito con piacere che alcuni della minoranza lodavano l'iniziativa ed il recupero della chiesa e del refettorio, nonchè dell'area attorno al torrione. purtroppo non c'era qualcun altro della minoranza che rumigava e cercava, senza trovarlo il pelo nell'uovo. Rumigoni!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo al coro e sottolineo la bellezza di questa cosa per Ostra. Questa volta dico bravi agli assessori che hanno organizzato la manifestazione.

    RispondiElimina
  7. Vorrei fare una domanda che nessuno ha fatto fino ad ora. Nel prossimo futuro come saranno usati questi spazi riaperti per il FAI? Saranno inaccessibili fino alla prossima manifestazione oppure sono previsti progetti ed utilizzi specifici?

    RispondiElimina
  8. Se come si dice questa Amministrazione ha speso veramente poco per riaprire questo pezzo di patrimonio artistico-culturale comunale é segno forse che la precedente Amministrazione non aveva lasciato poi tutto in situazione d'emergenza, nella completa incuria ed abbandono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se come si dice, questa amministrazione ha speso e fatto veramente poco per riaprire questo pezzo di patrimonio artistico-culturale comunale, mi chiedo perché mai la precedente amministrazione non l'abbia mai aperta negli ultimi 5 anni (e nei 5 precedenti ancora in cui il sindaco era sempre Cioccolanti).

      Elimina
    2. All'anonimo del 26 mar. 8,37
      Tenere chiusi dei locali come quelli visti domenica e destinarli a deposito, non ti sembra uguale che tenerli nell'incuria o nell'abbandono?
      Perchè anche di fronte all'evidenza la minoranza di Ostra non riconosce il buon operato della Giunta? sarebbe un bene per tutti e renderebbe felici i veri ostrensi

      Elimina
  9. Complimenti Amministratori. Non servono polemiche con il passato. Cerchiamo di migliorare sempre la nostra città.

    RispondiElimina
  10. Vorrei fare un aplauso grandissimo ai ragazzi delle scuole che hanno svolto un lavoro egregio e si sono districati con maestria nel nuovo compito di guide..bravissimi!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali