domenica 27 maggio 2012

In arrivo 25 mila euro per chi avvia un’impresa

Ostra. Pronti 25.000 euro per chi avvia un’impresa ad Ostra. Questo l’ammontare complessivo del fondo per incentivare le attività economiche al quale, chi interessato, potrà attingere, rivolgendosi alla Cna di piazzale San Giovanni a Casine, grazie alla collaborazione avviata tra Comune, Bcc di Ostra e associazioni di categoria

17 commenti:

  1. Nel giornale di oggi la cna ringrazia l'assessore Barigelli e l'amministrazione per la fattiva collaborazione per questa importante iniziativa; nel giornale di giovedì scorso(http://rassegnastampaostra.blogspot.it/2012/05/contributi-e-servizi-per-i-nuovi.html), anche la confartigianato ringraziava l'assessore Barigelli e l'amministrazione per aver promosso questa iniziativa.
    Vista la simpatia che corre tra queste due associazioni, verrebbe da pensare che l'amministrazione e l'assessore Barigelli siano stati davvero in gamba.
    Ma probabilmente mi sbaglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ti sbagli? Se una cosa è fatta bene è fatta bene e basta. Perchè stupirsi se per una volta si ragiona sul merito delle cose e non sul colore delle cose? Quando impareremo ad essere più positivi e propositivi sulle cose? A cosa hanno portato anni di contrapposizioni solo per partito preso?

      Elimina
    2. Credo che il "probabilmente mi sbaglio..." volesse essere ironico...
      Ultimamente sembra che qualsiasi cosa faccia l'amministrazione, ci sia sempre qualcuno che ci trova un pelo storto o qualcosa che non va, sempre che non venga classificata come una cosa scontata e normalissima per la quale non c'era bisogno di pubblicità "autoreferenziale".
      Non ti pare?

      Elimina
    3. Sì, quello che dici è giusto. Anche perchè se le cose che vengono realizzate non fossero riportate alla gente, sembra che non si stia facendo niente. Invece nonostante tutto di cose se ne stanno realizzando varie, non mega progetti, ma cose mirate e sopratutto portate a termine.

      Elimina
  2. Novità da blog della minoranza:

    http://www.listacivicanostra.it/?p=68
    http://www.listacivicanostra.it/?p=33

    La cosa della scuola di Casine, se confermata, mi sembra abbastanza vergognosa (quantomeno nei metodi)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il post della scuola di Casine e ho letto la delibera. Si dice solo che la giunta chiede al settore tecnico di chiedere la stima dell'immobile. Ovviamente il fine ultimo è quello di cedere la scuola, il che mipare ovvio considerando che c'è ancora in ballo la famosa scuola materna a Pianello.
      Ora cos'è vergognoso, il fatto che la Giunta voglia sapere quanto vale un suo immobile, dopo che da tre anni ha detto che vuole costruire un'altra scuola materna, oppure il fatto che la minoranza faccia passare questa cosa come una specie di colpo di mano?
      Spiegamelo perche' non ho capito.

      Elimina
    2. Se alla fine si dovrà vendere la vecchia scuola (non penso in tempi brevi, ma quando lo si farà sarà presumo perché ci sarà il nuovo plesso materna Casine-Pianello) si dovrà avere una qualche idea del valore dell'immobile. Questo per la sinistra é una cosa inconcepibile, loro volevano vendere il campo da calcio di Pianello e prezzi sballati ed alla fine li hanno bloccati proprio per questo.
      Ma, sapete com'é, loro sono politici, non sono tecnici.....
      A proposito, io chiederei il valore degli altri immobili, così per avere un quadro più preciso del patrimonio comunale.

      Elimina
    3. Perchè stupirsi. In fondo dovrebbero già essere attive due scuole: una dietro la fornace su terra ceduta gratuitamente e una ottenuta gratuitamente dal sindaco in fondo a Santa Maria Apparve!!!!!! giusto, no?

      Elimina
  3. io chiederei il valore del Comune. Potremmo venderlo, visto che mi pare sprecato per i nostri amministratori. magari li dislochiamo con la popolazione politica di qualche altro comune!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse basterebbe chiedere il valore del bellissimo e fantasmagorico MUSEO CIVICO DELLA CITTA' OSTRA e cercare di venderlo: per quanto ci abbiamo speso e per quanto é bello troveremo miriadi di compratori, arriveranno anche dall'estero per acquistarlo e con i grandi introiti della vendita metteremo a posto il bilancio, azzereremo l'IMU, avremo servizi (oppure potremo richiedere un'indagine su questa vicenda, vedere come sono stati spesi i soldi e se si accertasse uno sperpero di denaro pubblico farci rimborsare quanto speso in malo modo, ed anche in tal caso con quanto si incassasse andremo ad abbassare le tariffe ai cittadini ostrensi)

      Elimina
    2. Sì, Senigallia, Ripe, Castelcolonna, Monterado ecc. ecc.

      Elimina
    3. Ma che commento simpatico! Da un sostenitore della lista civica che voleva vendere un campo sportivo e fare un mutuo da 600 mila euro per farne uno 200 metri più in là...
      Ma mi spiegate cosa c'è di scandaloso nel fare stimare un immobile comunale adibito a scuola materna se sono tre anni che Olivetti va dicendo che vuole fare una scuola materna nuova a Pianello?? Ma non è la cosa più logica che per fare la nuova scuola, invece che fare mutui a rotta di collo, monetizzo il vecchio edificio scolastico?? Quando voi comprate l'auto nuova, non date forse indietro quella vecchia??

      Elimina
  4. Cosa vuole dire ".... mero atto di indirizzo...." che la Scuola di Casine è già stata venduta? Che sarà rasa al suolo? Chi l'ha comperata la pagherà in contanti? No, perchè a leggere il blog di Ostra NOstra sembra che sia tutto fatto. Tutto poco trasparente. Ma mi viene da chiedere, quando la passata Amministrazione pensava di vendere il campo sportivo di Pianello, per esempio, prima di stimarne il valore ha fatto un bando? Lo ha pubblicato sulla stampa locale o lo ha fatto valutare dall'Ufficio tecnico magari coadiuvato da una consulenza esterna? Mi tocca farle qui queste domande visto che su quel sito non sono riuscito a farle.

    RispondiElimina
  5. A me viene in mente un'altra domanda, la scuola, come direzione e insegnanti, è stata informata della cosa? e poi se si vuol vendere si ha già un'alternativa sostenibile e accurata? se non è così e si vuol solo fare una stima, quanto verrà a costare e perchè la si vuol fare a che scopo? beh le domande sono tante altre....magari Barigelli sarà così gentile da rispondere..grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle domande che fai vedo che ti sei svegliato/a da poco. Più o meno un anno fa, in consiglio comunale veniva discussa una variante al piano di lottizzazione dell'area che sta in fondo a via Santa Maria apparve, a Pianello, con la quale la società costruttrice, che fa capo a Paradisi di Ostra, proponeva di modificare il piano di lottizzazione riducendo le opere di urbanizzazione e il verde, realizzando in cambio una scuola materna. La lottizzazione, con l'aria che tira in edilizia, si è fermata, ma è da un anno che la direzione e gli insegnanti sanno (o dovrebbero sapere) che è intenzione dell'amministrazione realizzare una nuova scuola materna per le frazioni (visto come è messa quella di Casine). Ora se l'amministrazione decide di conoscere quanto poterbbe valere la maternadi Casine perché magari invece di aspettare quella famosa proposta vuole fare qualcosa prima, tu ci vedi qualcosa di male? Non c'è bisogno che scomodi Barigelli (perché proprio lui? Non è mica l'assessore alla pubblica istruzione o il sindaco?), basta che fai due domande in giro al bar o in piazza: ormai questa storia la sanno anche i muri!

      Elimina
  6. Grazie per la risposta solerte...anche se non sei Barigelli..ma non credo che tutti sapessero come dici tu...magari la variante non è a conoscenza del mondo intero...anche perchè parlando con alcuni docenti non sapevano nulla!!! Non ho mai detto che ci sia qualcosa di male...rileggi bene..ho solo chiesto notizie a chi è competente....

    RispondiElimina
  7. All'anonimo dell'1/06 ore 15.43: Perchè i docenti avrebbero dovuto sapere del comune che chiede una valutazione dei SUOI locali? Per creare più allarmismo di quello che già viene fatto? Tra l'altro da persone che non ne vogliono sapere di chiarire le cose: Troppe persone nelle scuole di Ostra sono schierate politicamente ed usano la scuola anche per secondi fini....Se non tutti sapessero.....quante persone "perdono tempo"ad informarsi sulle cose riguardanti il proprio comune contattando i funzionari o gli amministratori, piuttosto che ascoltare la chiacchiere di piazza senza neanche verificare se siano vere od esatte?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali