martedì 15 gennaio 2013

Infomazioni sui nuovi servizi di raccolta differenziata rifiuti

Caro concittadina, caro concittadino,
con il nuovo progetto elaborato dal Consorzio CIR33 e dal Comune di Ostra e il conseguente affidamento del servizio di igiene urbana alla ditta "Rieco S.p.A.", la gestione dei rifiuti prevede, nel nostro Comune, importanti novità a partire da Febbraio 2013.
In considerazione dei positivi risultati conseguiti con la raccolta domiciliare, tale modalità di servizio sarà estesa alle varie tipologie di rifiuto su tutto il territorio comunale e, pertanto, tutti i residenti disporranno del "porta a porta". Alle utenze saranno consegnati i contenitori per effettuare la differenziazione dei rifiuti già in casa. Tali bidoncini, seguendo il calendario di raccolta, dovranno essere posizionati sul suolo pubblico per consentirne lo svuotamento da parte del personale della ditta incaricata. Auspichiamo che tale scelta ci consentirà di ottenere non solo un ulteriore incremento delle percentuali di raccolta differenziata e di recupero di materiali altrimenti destinati alla discarica, ma anche una maggiore pulizia e decoro delle nostre strade periferiche spesso bersaglio di abbandoni di rifiuti.
Durante una serie di incontri pubblici e banchetti informativi con la cittadinanza spiegheremo tutte le novità e, per questo, ti chiediamo di non mancare agli appuntamenti indicati sul retro di questa lettera.
Nella busta che hai ricevuto troverai anche il nuovo pieghevole informativo sui servizi di raccolta rifiuti, con le indicazioni per la corretta separazione dei materiali e per ottenere informazioni e assistenza.
Ricordandoti che per ogni esigenza di chiarimento o per eventuali segnalazioni potrai contattare il Consorzio CIR33 e la "Rieco S.p.A." (nel retro della lettera troverai i relativi recapiti), ti aspettiamo agli incontri con la convinzione che le modifiche al servizio di raccolta domiciliare e alla sua gestione riscontreranno il tuo gradimento, in quanto volte ad assicurare i più elevati standard di efficienza e soddisfazione.

                                      Il Sindaco                                           Il Presidente del CIR33
                                      Massimo Olivetti                                       Simone Cecchettini






INCONTRI PUBBLICI

Lunedì 28 gennaio 2013 ore 21.00
presso il Teatro comunale in Piazza dei Martiri, 5


Mercoledì 30 gennaio 2013 ore 18.00presso il Circolo ACLI di Pianello in Via S. Giuseppe, 2

BANCHETTO INFORMATIVO
Venerdì 25 gennaio 2013 ore 8.30 - 11.30
presso il mercato settimanale in Piazza dei Martiri, 5


Per informazioni
CIR33 - Telefono 0731215990 - www.cir33.it
RIECO SPA - Telefono 800277999 www.riecospa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Informazioni personali