martedì 19 febbraio 2013

Biogas a Casine di Ostra, per il GIO si può arrivare ad un referendum consultivo

Siamo stati sollecitati dare un giudizio in merito alla collocazione di una centrale Biogas all’interno dell’area produttiva Zipa a Casine di Ostra. Allo stato attuale sappiamo che si è costituito un Comitato di cittadini contro l’installazione il quale ha inoltrato ricorso al TAR.
Il Sindaco di Ostra, si è reso conto che la salute dei cittadini e l’ambiente in cui viviamo va garantito al di sopra di ogni iniziativa che modifica l’ambiente e il territorio anche a scapito di convenienze economiche.

3 commenti:

  1. Altro legittimo interesse da difendere degli imprenditori della ZIPA: non vedere svlautate le loro proprietà.

    RispondiElimina
  2. "che il problema venga portato in discussione al Consiglio Comunale" : già fatto, con voto contrario tranne 3 della minoranza.
    "eventuale delibera avrà solo valore consultivo": già avvenuto, la regione Marche ha detto che tale deliberazione non conta nulla in quanto parere meramente politico
    "indire un referendum di tipo consultivo": ma se non conterà nulla come la deliberazione in consiglio comunale va fatta lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che Montesi comincia a perdere colpi... adesso chiede di andare in consiglio comunale, ma giusto due mesi fa fu sempre lui ad inviare un articolo al corriere basato proprio sull'esito del consiglio comunale del 22/11 (su questo blog: http://progettoostra.blogspot.it/2012/12/la-centrale-delle-polemiche.html). Qualcuno gli dia delle pillole per la memoria...

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali