giovedì 7 febbraio 2013

Ripe: centrale biogas a Casine di Ostra, anche colpa dell'inerzia di Conigli

Per la prima volta dopo quasi tre anni dall’avvio del procedimento di valutazione di impatto ambientale relativo ad un impianto per la produzione di energia elettrica e termica, mediante digestione anaerobica, ottenuta dal trattamento della FORSU (da raccolta differenziata), sfalci e potature, in località Zipa di Casine di Ostra, il Sindaco di Ripe, nella seduta del Consiglio Comunale del 5 febbraio scorso, nelle spazio riservato alle intorrogazioni, interpellanze e comunicazioni del sindaco, ha dato notizia, dopo che erano balenate le prime indiscrezione e si erano mobilitati alcuni cittadini, di una “probabile” realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica e termica da realizzarsi nella zona Zipa di Casine di Ostra.

1 commento:

  1. Non userei il termine colpa. E' legittimo che il Sindaco di Ripe e la minoranza di Ostra (entrammo del PD) ritengano utile la centrale biogas. Come d'altronde anche il PD a livello regionale.
    E' una posizione che può essere condivisa o meno. Basta affermarlo con chiarezza (su questo almeno il PD ostrense non é stato ambiguo, dobbiamo riconoscerlo)

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali