domenica 9 marzo 2014

Ostra: Biogas, la sentenza del Tar, nessuna incompatibilità per l'ex assessore Romagnoli

Il 6 Marzo, il Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche ha emesso la sentenza n.291/2014 sul ricorso promosso dal Comune di Ostra e da un Comitato di cittadini contro la Regione Marche e contro l’Autorizzazione ottenuta dalla società En Ergon srl per realizzare nella zona industriale di casine di Ostra un impianto di trattamento anaerobico del rifiuto domestico organico.

2 commenti:

  1. Scrive Romagnoli Alberto "’intervento comporterà minori costi per i cittadini di Ostra per il conferimento del rifiuto organico e che si avranno diversi nuovi posti di lavoro": per tutta onestà dovrebbe dire ai cittadini che
    A) il minor costo del rifiuto organico sarà dovutò al minor costo di trasporto (lo stesso vantaggio che avranno i cittadini di Ostra lo avranno i cittadini degli altri comuni limitrofi, pur senza avere la centrale BIOGAS costruita nel proprio territorio), altri vantaggi economici non sono stati concessi ai cittadini ostrensi;
    B) l'impatto occupazionale sarà modestissimo (6 - 7 persone circa) tanto che le altre imprese della ZIPA si sono dichiarate pronte ad assumere lo stesso numero di persone (questo per smonare l'alibi occupazionale).
    Diverso e ben più improtante invece é l'impatto economico che tale progetto avrà sulle imprese che gestiranno l'impianto del BIOGAS di Casine ed anche per i progettisti (tra cui Alberto Romagnoli)

    RispondiElimina
  2. Per un politico che voglia continuare a fare politica attiva sul territorio, é bene che vada nel territorio,si faccia vedere, parli con le persone. Scoprirà che ci sono molte (ma tante ! ) persone con le quali non parlerà molto facilmente (e mi esprimo in modo molto pacato:...); forse non lo sa, é oltre un anno che non si fa vedere...... faccia un giretto e forse si renderà conto di quello che scrivo.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali