martedì 25 marzo 2014

Ostra: la richiesta delle dimissioni della Giunta da parte di Lista Civica Nostra in Consiglio


Convocazione Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 39 del TUEL e art. 4 comma 2 e art. 6 comma 2 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale del Comune di Ostra.
Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per  il
-27 marzo 2014 alle ore 19.00
e in seconda convocazione per il giorno 28 marzo 2014 alle ore 19.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti  nel seguente
- ordine del giorno –
1. O.d.g. presentato dalla Lista Civica Nostra: valutazione in sede di Consiglio Comunale dell’operato dell’Amministrazione rispetto al progetto En-Ergon s.r.l. e richiesta delle dimissioni della Giunta.
dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

9 commenti:

  1. Come é andata? Ci sono state le dimissioni, polemniche o altri fatti degni di nota?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è andata non lo so.
      Ma ad occhio, vien da pensare a quanto sia idiota la richiesta di dimissioni a un mese dalle elezioni.

      Elimina
  2. Sulla posizione del Sindaco e soprattutto dell'assessore all'ambiente (ripeto: all'ambiente) di allora, ho già scritto in altri post precedenti.
    Ora vorrei dedicare alcune righe al gruppo di minoranza, a quel gruppo di minoranza che oggi chiede con forza le dimissioni dell'intera giunta (a due mesi dalle elezioni), che allora votò in parte a favore e in parte contro quella centrale (con le stesse motivazioni della maggioranza), a quel gruppo di minoranza che oggi si ripresenta alle elezioni e che da una parte dice che questa centrale non può che portare benefici (anche ieri in consiglio, se mi hanno riferito bene), mentre da un'altra parte dice che sostanzialmente sarebbe contrario ma che ormai la palla è in mano solo all'attuale maggioranza e che anche se vincesse le elezioni non potrebbe farci più niente, a quel gruppo di minoranza che prima vota in consiglio convintamente a favore, lasciando intendere di conoscere bene i particolari di questo progetto e di non avere alcun dubbio (sennò si sarebbe dovuto almeno astenere!), e poi dice che non conosceva il progetto perché ha partecipato solo ad un incontro nel 2011 (sempre se mi hanno riferito bene quanto emerso ieri), a quel gruppo di minoranza che adesso si adopera per far conoscere a tutta la cittadinanza quanto poco solerte e sprovveduto è stato il sindaco in questa vicenda, ma che all'epoca non ha mosso un dito per far conoscere questo progetto alla cittadinanza (salvo indire riunioni dopo che la bomba era esplosa), adducendo che era solo ed unicamente compito del sindaco e della giunta informare i cittadini, perché loro non sapevano niente (neanche dei documenti depositati in comune e a loro accessibili al pari delle delibere e determine che criticano duramente sui social network).
    Bene, a quel gruppo di minoranza io dico: dimettetevi anche voi immediatamente e chiedete scusa anche voi ai cittadini come avete chiesto di fare al sindaco!! Ma immagino che non vi rendiate minimamente conto di quanto indifendibile sia la vostra posizione.
    Comunque, sono ottimista: tanto tra qualche settimana verrete a chiederci il voto!!

    RispondiElimina
  3. Mamma PD gli ha detto di votare a favore, e loro hanno votato.
    Mamma PD gli ha detto che oramai non si può più far niente, e loro dicono che non si può più far niente.
    Peccato che mamma PD non gli ha detto che l'opposizione si fa controllando. E loro non hanno controllato.
    Così alla fine accusano il sindaco di non aver fatto quello che LORO dovevano fare, ma non potevano fare perché la mamma gli aveva detto di non farlo.
    Non è semplice?

    RispondiElimina
  4. Io voterò Storoni perché è nato il giorno di San Costantino il Martire, perché se fosse il giorno di Costantino l'Imperatore non lo voterei.

    RispondiElimina
  5. Io voterò Storoni perché anche ad Ostra finalmente si inizia a parlare di energia eolica, io sono un grande sostenitore dell'energia alternativa e rinnovvabile, ma non si può fare solo fotovoltaico. Mi dicono che parla di mulini a vento, bravo! (anche se oggettivamente la tecnologica a fatto grossi passi avanti, ci sono sistemi più efficienti, comunque meglio questo che niente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voterò Andrea Storoni perchè gli voglio bene e voglio bene ad Ostra.

      Elimina
    2. Io non voterò Storoni perché gli voglio bene e mi pare un bravo ragazzo... mi pare lo abbiano mandato avanti perché...(ricordate la barzelletta "vai avanti tu, perchè a me viene da ridere"?).... se la sinistra ad Ostra avesse subito d'avere concrete possibilità di vittoria, penso che non avrebbero mandato avanti Andrea ma si sarebbero fatti avanti bel antri candidati.

      Elimina
  6. una bella pala eolica al posto dell'acquedotto di Vaccarile...niente male come idea!
    Caro amico del commento sopra, che si parla di energie alternative va bene, ma ci sono territori e territori in cui fare le varie tipologie di cose.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali