martedì 29 aprile 2014

CONSIGLIO COMUNALE 29/04/2014 (VISIBILE IN DIRETTA STREAMING)

E' stato convocato il Consiglio Comunale di Ostra, in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 29 aprile 2014, alle ore 21, e in seconda convocazione per il giorno 30 aprile 2014 alle ore 21, presso la sede comunale, sala consiliare, piazza dei Martiri n. 5.
Saranno trattati gli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:
1. Comunicazione al Consiglio Comunale degli esiti del controllo successivo di regolarità amministrativa contabile. Primo e secondo semestre 2013.
2. Rendiconto dell’esercizio finanziario 2013. – Esame ed approvazione.
 VIDEO STREAMING
ostratv on livestream.com. Broadcast Live Free

9 commenti:

  1. Se era un test, la prova é riuscita bene: l'audio é buono e fluido, si sente tutto senza problemi. OK

    RispondiElimina
  2. Qualche giorno fa avevo parlato con Andrea (Storoni), mi aveva convinto a votarlo: lo vedevo preso, convinto.
    Stasera, per caso, curiosando sul vostro sito, che non conoscevo, sono incappato su questa diretta streaming del Consiglio Comunale, ed ho dovuto ricredermi.
    Andrea non ha praticamente mai parlato e si è fatto guidare da Mansanta, che francamente ha fatto il gioco della maggioranza.
    Se c'è una cosa che non si può rimproverare agli attuali amministratori è proprio quella di non aver fatto, nonostante le pochissime risorse.
    Per questo durante la replica. sia Mansanta che Leoni non hanno potuto fare a meno che fare retromarcia, facendo una figura pessima, con Andrea candidato a Sindaco totalmente in silenzio.
    Caro Andrea, finchè parliamo di sogni sei coinvolgente, ma quando si scende sul reale non hai nulla da dire......e purtroppo amministrare il nostro paese non è un sogno, ma realtà.
    Mi dispiace per Andrea, ma il mio voto non lo avrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che i cittadini capiscano che non basta essere brave persone ed essere dei sognatori per essere bravi amministratori, e la testimonianza qui sopra mi sembra che sia più che condivisibile.

      Elimina
  3. Io invece non pensavo di votare Storoni ma dopo aver seguito la diretta streaming sono ancora più persuaso della mia scelta; Storoni Sindaco é improponibile, non regge il confronto, non é assolutamente pronto e maturo per quel ruolo. La colpa forse è di chi l'ha spinto in questo gioco più grande di lui, forse brucuiandolo. Un Sindaco deve confrontarsi su altri tavoli istituzionali, dove va Andrea?
    Non capisco perché non si sia ripresentato Mansanta, é sicuramente meglio di Storoni.
    Personalmente la figura migliore di tutti l'ha fatta Larisa Lupini, non sarebbe stato male un candidato donna (Leoni....lasciamo perdere!)

    RispondiElimina
  4. Mi sono collegato solo per un po' ma ho potuto ascoltare solo l'intervento accorato e puntuale dell'assessore al bilancio. Probabilmente gli interventi della minoranza sono venuti dopo.
    Ognuno ha le sue idee e le sue impressioni, tuttavia la lista di centrosinistra lascia perplesso anche me. E' molto positivo che ci siano elementi molto giovani pronti a impegnarsi per la città, ma non possono essere lasciati da soli. In quella lista mancano quasi del tutto elementi con una solida esperienza alle spalle, giovani o meno giovani, e non mi si può dire che ci sono altre persone d'esperienza e professionalità che li aiuteranno dall'esterno. I cittadini votano alcune persone e sono quelle che dovranno poi prendere le decisioni (e la responsabilità), non altre.

    RispondiElimina
  5. Barigelli in questi anni è stato un grande esempio di competenza, correttezza e impegno civico disinteressato ed è stato un vero e proprio pilastro per l'amministrazione uscente, molto apprezzato anche da chi, come me, non ha votato Olivetti. Mi piacerebbe che ci fossero più persone del genere ad amministrare la cosa pubblica, a destra a sinistra e al centro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ho apprezzato molto l'impegno di tutta la giunta, ma in particolare della Fanesi, che ha riportato ad Ostra eventi culturali di livello elevato e che è riuscita a riaprire una biblioteca e un museo in un solo mandato, oltre alle due Chiese di S.Rocco e S. Filippo, e dell'assessore Raimondo Romagnoli che ha svolto un'opera di coordinamento degli operai comunali davvero impagabile, riuscendo a fare moltissimi interventi con quattro soldi. Anche loro sono stati un grande esempio di come si può amministrare una città (olio di gomito e cose concrete, al di là degli slogan e delle belle parole...)

      Elimina
    2. Anch'io "voto" Fanesi in particolare. Ha realizzato diverse manifestazioni di grande spessore spendendo quattro soldi e con l'iniziativa del FAI ha dato alla città una visibilità enorme (anche qui a costo zero). Non ci scordiamo poi di quel gioiellino della Chiesa di S.Rocco che la precedente amministrazione ha usato per anni e anni come magazzino comunale mentre era uno "scrigno" pieno di tesori. Perché la lista di minoranza non ha mai detto nulla su questo??

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali