giovedì 15 maggio 2014

Ostra: Andrea Storoni (Vivere Ostra), 'Olivetti approfitta dell'incontro con Autorità di Bacino per farsi propaganda'

Ad Andrea Storoni, candidato sindaco per la lista Vivere Ostra, l’invito del sindaco uscente Olivetti è arrivato con una telefonata alle 17,30 dell’altra sera (12 maggio). Mezz’ora prima dell’incontro in Comune con Autorità di Bacino e Protezione Civile e con l’assessore regionale Paola Giorgi, nelle cui competenze rientrano difesa del suolo e protezione civile.Ad Andrea Storoni, candidato sindaco per la lista Vivere Ostra, l’invito del sindaco uscente Olivetti è arrivato con una telefonata alle 17,30 dell’altra sera (12 maggio). .... (leggi tutto)

31 commenti:

  1. Un cumulo di falsità !!!!!!! la campagna elettorale ha dato alla testa a qualcuno.....

    RispondiElimina
  2. Ma che titolo o autorità ha un" candidato " da pretendere di partecipare ad un incontro del genere? Non è forse come un semplice cittadino fino a che non viene eletto...se eletto?

    RispondiElimina
  3. A qualcuno che cerca la carriera politica glie roga de non esse potuto anda a fa la foto con Renzi

    RispondiElimina
  4. Eccoli di nuovo a pubblicare cose false e diffamatorie ! Non conoscono la correttezza, questi.
    La sola cosa che capirebbero é una denuncia per diffamazione.
    Non é la prima volta che se la meritano (..vi ricordate anni fa Graziosi ad esempio? prima articolo a carattere cubitali con notizia non corrispondente al vero, poi rettifica di scuse insignificante e difficile da trovare - fatta solo per evitare la denuncia).
    Se questa é il nuovo, siamo messi proprio male!
    Piccoli politicanti crescono.

    RispondiElimina
  5. Se c'é qualcuno che vuole speculare indegnamente sul disastro dell'alluvione quello é Storoni. Nono ho parole. Spero che gli elettori lo puniscano severemente e blocchino una volta per tutte le sue ambizioni politiche. Pensate cosa potrebbe combinare se una persona così potesse arrivare a posizioni di comando a livello politico.

    RispondiElimina
  6. Olivetti potrebbe citare Storoni per diffamazione a mezzo stampa e devolvere poi la cifra per interventi nel sociale ad Ostra visto i numerosi tagli, magari in favore di qualche famiglia danneggiata dall'alluvione. Questo sarebbe estremamente positivo.

    RispondiElimina
  7. qualcuno mi spiega che cosa è successo??...si parla di tribunali come se si dovesse andare a far spesa!

    RispondiElimina
  8. Ero a Casine ieri sera dove la lista Vivere Ostra incontrava i cittadini. La cosa che più mi ha colpito non era tanto il tentativo di difendersi di fronte agli attacchi di alcuni residenti, ma la volontà di rimandare tutte le responsabilità della vicenda ad Olivetti ( che per fortuna ha avuto quel ripensamento dell'ultima ora), Questo non è corretto, perchè anche se degli errori sono stati commessi non si può far diventare il capro espiatorio di TUTTI gli errori commessi. Si parla molto di nuovo clima, di rispetto, non mi sembra però che questo venga messo in pratica: se se ne vuole (di rispetto) bisogna anche averne. Quando si parla delle volte ci si può infervorare e dire degli sfrondoni, ma quando si scrive un articolo le parole vanno pesate perchè rimangono, e in quest'articolo purtroppo per Andrea di sfrondoni ce ne sono. Perchè chi gli è vicino e si ritiene competente, non lo consiglia? O forse qualcuno scrive per lui, tanto la faccia ce la mette lui?

    RispondiElimina
  9. Qualcuno spieghi cosa ci sia di diffamatorio nell'articolo della lista civica vivere Ostra...a me sembra solo che è stata espressa un opinione sulla gestione del sindaco dell'incontro con l'autorità di bacino...se ogni persona che ha un opinione diversa viene accusata di diffamazione presto si ritroverà in tribunale mezza ostra....

    RispondiElimina
  10. "...Tanto da chiedere all’Autorità di Bacino di togliergli la castagna dal fuoco revocando d’autorità quella concessione che lui ha rilasciato...". L'autorizzazione l'ha rilasciata la Regione non il Sindaco.

    RispondiElimina
  11. L'articolo contiene affermazioni false, l'intento diffamatoirio é evidente, quindi Olivetti può procedere con una denuncia; il risarcimento - se procederà e se deciderà di devolverlo in beneficenza ad Ostra - avrà il duplice efetto positivo di dare un aiuto qui ad Ostra ed abbassare la cresta a qualcuno.
    Se poi l'articolo non l'ha scritto Storò, ma c'ha solo messo la faccia..... allora é ora che apra gli occhi (ormai é grande e vaccinato)

    RispondiElimina
  12. "Olivetti sente l’umore dell’uditorio e, trasformando la riunione in un meno nobile comizio, sfrutta a proprio vantaggio la disgrazia dei concittadini".
    Come la chiamate questa?

    RispondiElimina
  13. Qualche prima ammissione (ma solo verbale) mi dicono sia arrivata. Ammesso che sia vero, non va bene, non basta. Troppo facile: la rettifica devono essere formale, ufficiale, con la stessa enfasi con sui é stata data la prima notizia.
    Se invece lui ritiene che é tutto OK, non deve assolutamente far nulla ed aspettare il corso degli eventi e futuri sviluppi.

    RispondiElimina
  14. ...se è birbo sto Sindaco oh...prima non si oppone durante l'iter di approvazione, partecipa ai tavoli senza opporsi, e poi ..... cambio della guardia!! ..... tutti contro, ricorsi, tribunali, avvocati, comitatini vari, diffamazione, contenziosi tra responsabilità...cagnare, le casine imbestialite come mai prima, i pianellari peggio...sul centro storico a nisciuno frega niente...brao sindaco! stai dalla parte giusta, sempre!!
    ...io abbasserei i toni, anche perchè se avete paura de storò...c'è poco da sta tranquilli, vuol dire che c'avete paura de tutto!!
    ve state a cagà sotto??
    ...cmq la tecnica per vincere 5 anni fa è stata la stessa...si è sempre parlato di diffamazione, tribunali ed altro...è un film già visto...e di cui vedremo lo stesso finale...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia che tu scriva in italiano, sia che scrivi in ostrano, stai scrivendo grosse cretinate. "Partecipa ai tavoli senza opporsi": FALSO. L'unico tavolo ufficiale a cui il sindaco ha partecipato è quello del novembre 2012 dove ha chiesto di poter far esprimere il consiglio comunale che HA VOTATO CONTRO (Avaltroni della minoranza incluso, voglio ricordartelo). Tutti contro. Chi è contro chi scusa?? C'è una minoranza che in parte vota a favore (Mansanta, Leoni, Lupini, e con grande convinzione), in parte vota contro (Avaltroni, con gli stessi motivi della maggioranza) e in parte non si presenta neanche in consiglio (il tuo eroe Andrea Storoni, voglio ricordartelo).
      Nel centro storico ha fatto più Olivetti in 5 anni che la passata amministrazione in 10 (Chi ha sistemato piazzetta Gherardi, via gramsci, le riviere, via del teatro? Chi ha aperto il museo e la biblioteca? Chi ha portato ad Ostra centinaia di visitatori con il FAI? Continuo??).
      I toni li deve abbassare Storoni. Nessuno ha paura di nessuno. Però se uno dice stron.... deve prendersi le sue responsabilità, soprattutto se vuole fare il sindaco (pensi che sia un compito facile come fare il presidente del circolo del bridge??).
      La tecnica per vincere 5 anni fa è stata mettere in evidenza gli errori della passata amministrazione e promettere cose concrete (che poi sono state realizzate!).
      FATE LA STESSA COSA, invece di scrivere scemenze. (Grazie).

      Elimina
    2. anonimo delle 15.29.... non mi pare che Olivetti abbia paura di Storò, nè che si stia cagando sotto, non mi pare proprio.
      Al contrario, mi sa che sono altri che, o mal consigliati o presi da fervore politico, abbiano pisciato (tanto per restare in tema) molto fuori dal vaso e stavolta si sono bagnati pure le scarpe, e non poco.
      Che fare adesso ?..... dare sempre la colpa agli altri, Una scusa buona per ogni occcasione.
      Le persone serie si assumono le proprie responsabilità. Sempre.

      Elimina
    3. ok, e tutti gli atti depositati in comune 2 o 3 anni prima?...e gli incontri con la ditta per provare a trovare un accordo?...ok, siete in campagna elettorale, giusto che vi prendiate la ragione...tanto a votà non ce vado, ne' per voi ne' per quell'altri, dico solo che voi non è che siate così puliti come vi volete dipingere...la tela era abbastanza macchiata di fondo...
      ...ah...e poi mi è giunta voce anche che una di queste sere passate, alcuni esponenti della vostra parte politica sono anche andati ad un incontro alle casine di storoni, proprio con l'intento di mettere zizzania e portarli in difficoltà su questo argomento del biogas-alluvione, visto che mi sa che c'era pure qualcuno del comitato...no??? è vero??....se fosse vero questo, un pochetto è giocare sporco, anche da parte vostra....perchè non fate un incontro pubblico anche voi su questo tema, col comitato ed anche magari con qualche esponente della minoranza uscente??...loro il coraggio di affrontarli l'hanno avuto, voi ancora no.........
      ....per il centro date merito all'assessore alla cultura, che ha fatto tanto, ottimA!, grazie per la riapertura di S.Rocco e S Filippo, ma tanto altro c'è da fare (non vi prendete i meriti delle riviere e di via del teatro, perchè il mutuo per quelle opere lo ha acceso chi ha governato prima di voi!!)...mura e piazza martiri, i palazzi signorili dove ci piove dentro?, il palazzo del comune dove ci piove dentro?, la croce verde?? l'ospedale?? continuo??...chi se loda se imbroda!...poi altro lasciam perdere, va!
      P.S.:.........Le scuole per le frazioni, argomento principale della scorsa campagna elettorale, dove sono andate a finire?? (tra l'altro fortuna che non le avete fatte, perchè sarebbero state pure allagate con la ottima posizione che gli avevate trovato, attaccato al fossetto in fondo a S.M.A.)...poi cos'altro avevate promesso.....ah....la trasparenza......O_O

      Elimina
    4. Senti, anonimo del 16/05 ore 17:40, se vogliamo ritirare fuori tutta la storia del biogas, facciamo pure, ma stiamo qui fino a domattina. Un consiglio: lascia perdere quelli del comitato che non sono dei coglioni, che sanno benissimo gli errori che ha fatto Olivetti (e qualcuno della sua giunta) e sanno altrettanto bene gli errori commessi dalla minoranza, Storoni compreso. L'articolo di Storoni è un offesa anche per noi del comitato, che non siamo ne a favore di Olivetti, ne contro Storoni, ne di destra, ne di sinistra. Siamo gente a cui questa cosa non piace per una serie di motivi che possono essere condivisi oppure no. L'altra sera c'eravamo e l'articolo di Storoni è un insulto al sindaco e a chi era li. Punto. in questo senso, più ci rigiri sopra e peggio fai. Ora scrivi pure quel che ti pare.

      Elimina
    5. All'anonimo del 16/05 ore 17:40 : Eri all'incontro di Casine? Se sì forse eri un poco distratto. Se no bisogna che: 1- ti informi bene su ciò che è stato detto e non soltanto ascoltando una sola parte; 2 - se sono stati portati in difficoltà da semplici cittadini qualche dubbio sulle capacità mi potrebbe sorgere; 3- le persone del comitato sono appestate e non possono partecipare ad incontri? Non avete ancora vinto le elezioni e già vogliamo limitare o scegliere gli interlocutori con cui parlare ( viva la faccia della partecipazione e dell'ascolto). Non vedo perchè uno non possa esprimere la sua posizione anche se contraria, basta farlo con cognizioni di causa e non sui si dice... mi hanno riferito... ecc. ecc. Quindi chi c'era ha potuto parlare ed anche contestare, ma anche proporre e condividere, chi non c'era bisogna che si rassegni a stare un poco quieto e non sparare nel mucchio.

      Elimina
  15. Chi scrive è una persona che ha votato OLIVETTI alle precedenti amministrative e che non lo darà mai più vista la delusione che ha portato il suo operato.
    Visto che qui fanno tutti i professori e pochi sono realisti, mi permetto di fare un elenco delle cose che ha fatto la precedente amministrazione (per il centro storico) in 10 anni di mandato e l'attuale in 5 (visto che sono una persona che segue molto intensamente le attività comunali):

    Precedenti Amministrazioni
    1) Piazza Rosselli - ristrutturazione e restauro totale della pompa e di tutte le murature circostanti
    2) Ex Giardino delle Suore - trasformato in un bel giardino pubblico finalmente sfruttato dalla popolazione
    3) Quasi la totalità dei vicoli - fognature e pavimentazioni
    4) Illuminazione - sostituiti quasi tutte le plafoniere
    5) Progettata tutto il rifacimento delle Riviere (progetto completato da Olivetti)
    6) Pescheria - ristrutturata totalmente
    forse dimentico qualcosa

    Attuale Amministrazione
    1) portato aavanti la sistemazione delle riviere (già progettata dai precedenti)
    2) piazzetta Gherardi
    3) ah!! si ... la colonna buttata giù da un mezzo 6 mesi fa (fuori porta) risistemata alla perfezione
    4) ah!! si ... la piazza che tra un po' si autodisintegra
    5) abbattimento di tutti gl'alberi sia dietro il Comune che dietro la Torre
    6) chiusura totale di Vicoli
    7) il famoso passaggio pedonale in via Gramsci rispettato da tutte le auto

    Tirate voi le somme ... ed ho votato Olivetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non voti Olivetti allora vuol dire che voti Storoni, e se lo fai é perché pensi che lui (e la sua squadra) possa far meglio di Olivetti, o quanto meno nella situazione attuale sia il male minore. Auguri. (oppure non voti nessuno dei due e lasci che siano gli altri a decidere).
      P.S. quando ricordi le 6 cose di Cioccolanti fatte in 10 anni scrivi in fondo anche quanti miliardi di lire (o milioni di euro) ha avuto a disposizione in più rispetto ad Olivetti. Giusto per completezza di informazione.

      Elimina
    2. Mi sa che hai un po' di confusione ..... e non sei uno che ha votato Olivetti !!!!!

      Mi permetto di fare alcune precisazioni:
      La precedente amministrazione
      1- non ha sostituito quasi tutte le plafoniere ma quelle di corso mazzini e via gramsci
      2-delle riviere ha fatto il progetto = perche poi non lo ha realizzato loro?
      3-progettazione riqualificazione area fuori le mura = perche poi non lo hanno realizzato loro?
      TRA PROGETTARE E FARE CI STA UNA BELLA DIFFERENZA !!!!!!!

      L'attuale amministrazione:
      1-eseguito e TERMINATO la completa sistemazione delle riviere
      2-piazzetta gherardi
      3-riapertura chiesa di san rocco (era diventata MAGAZZINO)
      4-apertura biblioteca comunale (chiusa da piu di 15 anni ...)
      5-terminati lavori e aperto il MUSEO
      6-realizzazione nuovo punto IAT (ufficio turistico)
      7-illuminazione nuova su tutti i vicoli e vie dentro le mura ad eccezione del corso
      8-ristrutturato torrione fatiscente
      9-riapertura salone clarisse
      10-manutenzione fondo via gramsci
      11-manutenzione tetto teatro
      12-wifi pubblica in piazza
      13-cambio sistema rifiuti con porta a porta (il decoro mi sembra un pochino cambiato ....)
      14-sistemazione pozzaccio
      15-videosorveglianza del centro storico

      Si, hai ragione, rimane da sistemare la piazza ma ti faccio notare, visto che dici di essere uno attento che segue molto attentamente le attivita comunali (anche se a me pare che tu scriva solo per fare polemica) che nella precedente amministrazione gli oneri che sono entrati nelle casse comunali sono stati la bellezza di 2.800.000 euro (DUEMILIONIOTTOCENTOMILAEURO) contro 880.000 (OTTOCENTOTTANTAMILA) di questa amministrazione.
      Con tutti i soldi che avevano a disposizione la vecchia amministrazione (Cioccolanti) doveva rifare non solo la piazza, non solo le riviere, non solo finire il museo, non solo aprire la biblioteca, non solo cambiare l'illuminazione, non solo la riqualificazione delle aree intorno alle mura, ... , ma placcarle in ORO !!!!!!!!!
      In conclusione FORZA MASSIMO !!!!!!!!!

      Elimina
    3. All'anonimo delle 17:24:
      Precedenti Amministrazioni
      2) Ex Giardino delle Suore - trasformato in un bel giardino pubblico finalmente sfruttato dalla popolazione (ha, ha, ha, ha, ha!!)
      3) Quasi la totalità dei vicoli - fognature e pavimentazioni (aaahhh!! Complimenti! Vedo che bel lavoro!)
      4) Illuminazione - sostituiti quasi tutte le plafoniere (ha, ha, ha, ha, ha!!!)
      5) Progettata tutto il rifacimento delle Riviere (progetto completato da Olivetti) SPECIFICA: PROGETTO INIZIATO E FINITO DA OLIVETTI
      6) Pescheria - ristrutturata totalmente (e resa totalmente inutile, lasciando che il pesce venga venduto per le strade ... ma bravi!)
      forse dimentico qualcosa (si, dimentichi quanti soldi hanno speso per fare queste cose).

      In sintesi: se hai votato Olivetti e c'hai questa visione delle cose, beh, allora, per favore, non farlo più!!!



      Elimina
  16. Vogliamo mettere tutto sul piatto?
    Mettiamoci anche la stupenda illuminazione pubblica intorno alle mura che ci è costata come un attico ai Parioli...
    Non è stato fatto 1 commento su quello che h scritto, a parte la lacrimuccia su dei fantomatici milioni a disposizione negl'anni...
    Qualcuno sopra ha scritto che olivetti, per il centro storico, ha fatto più delle precedenti amm.ni che hanno governato 10 anni.
    Hai ragione, il centro storico più devastato di così non c'è mai stato.
    Non nascondetevi dietro ad un dito...quello che si è fatto è sotto gl'occhi di tutti.
    Tante promesse ed altrettante delusioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'illuminazione pubblica non è solo intorno alle mura, ma in tutto il territorio comunale. Non è costata un attico ai Parioli perché per quanto costa, produce un risparmio di energia superiore ad altre tecnologie che praticamente azzera i costi.
      Il centro storico è devastato??? Se intendi le proprietà private, beh, allora dite a Storoni di municipalizzarle tutte e di rimetterle tutte a posto (quanti milioni di euro di mutui ci vogliono??). Se intendi le proprietà comunali, mi pare che il centro storico è più o meno come era 5 anni fa, anzi, forse è meglio e più pulito.
      Scaldati quanto ti pare, ma la gente quando va a votare, se è delusa, lo fa capire chiaramente (vedi ultime elezioni politiche), quindi datti una calmata e aspetta il 26 di maggio!!!

      Elimina
  17. Ma come faccio io a votare Storoni che a me la matita non l'ha portata...ditemi voi, come posso avere un Sindaco che si è scordato di me e della mia matita.

    RispondiElimina
  18. Un appunto a chi ha pensato le matite-gadget: avete stampato il nome di Storoni vicino alla punta; dopo qualche temperara il nome scompare, e se l'elettore ha la memoria corta, rischiate che vota Olivetti.

    RispondiElimina
  19. Non mi piace la contrapposizione ad ogni costo, ma bisogna essre oggettivi e guardare la realtà. Non è che Cioccolanti e la sua amministrazione, come sostengono alcuni sostenitori di Olivetti, non abbiano combinato niente, ma in proporzione alle risorse che avevano a disposizione forse avrebbero potuto fare molto di più, soprattutto se avessero risparmiato su consulenze e quant'altro ( queste sono cose oggettive). Negare che l'amministrazione Olivetti abbia portato a casa diversi risultati, come sento ripetere spesso in questi giorni dai sostenotori di Storoni, mi pare altrettanto fuori luogo. Sono stati commessi degli errori? Forse sì, o magari le priorità avrebbero potuto essere diverse, ma ognuno sceglie secondo la propria coscienza. Negare sempre e per forza non serve, è come chi sputa in aria....prima o poi ti ricade addosso:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piaceva già 5 anni fa, fatto da due liste relativamente giovani, rivederlo oggi e fatto poi da ragazzi al di sotto dei 30 anni, mi fa una gran tristezza. Sento dire che si vuole cambiare, rinnovare, modernizzare ... a me pare che siamo ancora ai livelli di Peppone e Don Camillo!

      Elimina
    2. Il problema è che nella mentalità corrente a sbagliare sono sempre gli altri, non siamo MAI noi quelli in difetto. Se c'è una cosa in cui Olivetti ha guadagnato punti nella mia considerazione è stato proprio nel rendersi conto di aver sbagliato qualcosa nella gestione della vicenda Biogas e quindi anche se all'ultimo momento, ha comunque avuto il coraggio di cambiare rotta. Dopo questo episodio, molte più persone hanno avuto voglia di conoscere di più sull'argomento ed hanno potuto farlo. Sarà sufficiente? Non lo so, però abbiamo avuto un'opportunità.

      Elimina
  20. Riguardo all'articolo di Storoni, secondo me è andata in stampa la versione sbagliata; sarà stata una bozza predisposta in attesa di verificare che quanto si andava a scrivere fosse stato vero o meno.
    Può capitare !! .....
    Ricordo che in passato è successo anche alla sezione di un partito ..... ed il bersagliato era sempre Olivetti.
    In ogni caso, come avvenuto la volta scorsa, prevedo che ci sarà una smentita a CARATTERI CUBITALI.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali