venerdì 16 maggio 2014

Ostra: Olivetti a Vivere Ostra, 'Strumentale il racconto dell'incontro di Bacino'

L’incontro, promosso dal Sindaco di Ostra avv. Massimo Olivetti, tenuto nella serata di martedì scorso presso il Palazzo Comunale, con la partecipazione dell’assessore regionale Paola Giorgi, del dirigente regionale della Protezione Civile Roberto Oreficini, del geologo Marcello Principi, segretario generale del Comitato Tecnico dell’Autorità di Bacino, e di un funzionario regionale alle Attività Produttive, era di carattere meramente tecnico.  Il Sindaco ha ritenuto opportuno che alla riunione fossero presenti, oltre alla Giunta Comunale di Ostra, anche una rappresentanza dei residenti nelle frazioni di Casine e Pianello, colpite duramente dall’alluvione. .... (leggi tutto)

(....) Per questa ragione, il Sindaco Olivetti ha chiesto a Storoni di formalizzare le proprie scuse per le affermazioni false riportate nel comunicato, riservandosi ogni più opportuna tutela in sede legale.

6 commenti:

  1. ...girano voci che a questo incontro ci fossero come rappresentanti dei "residenti di casine e pianello" solo esponenti del comitato no-biogas...se fosse vero...perchè anche altre associazioni non sono state coinvolte?...forse perchè la modifica al piano per l'assetto idrogeologico deve prendere la palla al balzo, per una strumentalizzazione della disgrazia?? cioè comprendere come area a rischio il lotto della biogas (oltrechè tutto il resto della ZIPA, con una conseguente immensa svalutazione del patrimonio), oppure salvare alcuni lotti "qua e la"??...sti sotterfugi hanno proprio rotto...povera Italia nostra...ancora una volta si cerca di martoriare il nostro bel territorio ...
    Invece bene la possibilità di ottimizzare la gestione degli argini e dei letti dei fiumi...che NATURALMENTE dovranno essere puliti e gestiti al meglio, e NON trasformati in discariche o foreste...questo si...

    RispondiElimina
  2. Questo fatto del girano voci comincia proprio a rompermi. Tu, anonimo del 17/05, c'eri all'incontro: se sì eri distratto se no, chiedi a chi c'era di sicuro, quindi all'amministrazione comunale che lo ha organizzato per ottenere garanzie per Ostra: lavorare per il bene di Ostra sono sotterfugi? Pur essendo un tavolo tecnico il Sindaco avrebbe anche potuto non invitare nessuno, ma ha cercato di coinvolgere anche altre persone, come il candidato Sindaco dell'opposizione ed altri. Si cerca la trasparenza e quando questa viene offerta questi sono i risultati: questa gente ha proprio rotto.

    RispondiElimina
  3. ...calma, calma, oh...che mica ve lo ha ordinato il dottore di ricandidarvi, vi riproponete voi!!
    ...accettate quindi gli appunti che vi fanno i cittadini, e se vi siete rotti di quelli che parlano e vi chiedono cose, statevene a casa!
    oppure pare che avete la coda di paglia e sembrate colpiti nel segno!
    se non era vero bastava dirlo e non sbottare, evidentemente c'è qualcosa che non va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente hai la mente ottenebrata dalla polvere della falce e martello che tenevi in soffitta. Se non fosse così avresti capito che il sindaco non si scalda per la polemica, ma per le bugie de storò.

      Elimina
    2. Gli appunti, come li chiami tu, o le critiche si accettano ben volentieri, le stron...e un po' meno. Visto che si parlava delle zone esondate non adeguatamente previste nel P.A.I., ed in particolare della Z.I.P.A., che, vorrei ricordartelo, è stata sommersa da 2 metri d'acqua, è ragionevole che i "residenti di casine e pianello" coinvolti fossero quelli maggiormente interessati alla questione, poiché risiedono in quella zona, ed in quanto residenti in quella zona, fanno anche parte del comitato (non mi risulta che ci siano cittadini o imprese residenti nel raggio di 5/600 m dal lotto della futura centrale, che non vedono l'ora che venga realizzata).
      Dove sta il "sotterfugio"?? Mi sa che c'a ragione il commentatore qui sopra: hai bisogno di una spolverata.

      Elimina
  4. Calmati tu....Molti cittadini hanno chiesto ad Olivetti di ricandidarsi, altro che dottore. Non c'è niente che non va, soltanto che se si ricerca la verità basta chiedere alle persone che te la possono dire, non ai soliti discorsi di piazza o delle persone che sono sempre in piazza, e che quindi non stanno in altri posti dove potrebbero imparare qualcosa. E' la cultura del sospetto ad ogni costo che non va bene. Gli appunti che fanno i cittadini vanno benissimo purchè stiano in piedi: si dice anche che il sindaco di Ostra non abbia chiesto lo stato di calamità, si dice che il sindaco di Ostra non pulisca i fossi, si dice che la proposta degli elettrodomestici scontati valga solo per Senigallia, si dice .... BASTA. INFORMATEVI. Perchè a chi interessano (e a chi si interessa) le notizie arrivano sempre precise....?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali