domenica 22 giugno 2014

UNA CONVENZIONE POTREBBE RISOLVERE I DISSERVIZI DEI CENTRI ESTIVI DI OSTRA


In merito alla polemica innescata dai disservizi dei CENTRI ESTIVI di Ostra, già prima delle elezioni l'ex Sindaco Olivetti e l’ex assessore di competenza, Federica Fanesi, avevano valutato una possibile soluzione, assolutamente legittima e già adottata da altri Comuni, in casi simili e in tempi molto recenti, quindi sottoposti alla stessa normativa e agli stessi vincoli, cui deve sottostare il Comune di Ostra: sottoscrivere una convenzione di comodato d’uso gratuito tra il Comune di Ostra e l’Associazione “Arca Volante”, per formalizzare e regolamentare l’utilizzo dello scuolabus di proprietà del Comune.
A titolo di esempio alleghiamo una possibile bozza da utilizzare (cui apportare le modifiche ed implementazioni  che si riterranno più opportune).


5 commenti:

  1. Credo che questa soluzione sia ampliamente applicabile a questo caso. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa la nuova amministrazione. Mi sembra anche un buon inizio per la lista di minoranza, visto che anche da questo blog, qualcuno commentava che erano buoni solo a cavalcare l'onda della polemica.

    RispondiElimina
  2. Secondo me non se ne farà niente, perchè ormai il primo turno è iniziato........" e non si possono trattare in maniere diversa i turni del centro estivo"...diranno alcuni......

    RispondiElimina
  3. Se non ho capito male, il Comune metterebbe a disposizione il pulmino e l'associazione l'Autista, con rimborso dei costi dietro rendicontazione.
    Da quanto si sente in giro, il Comune il pulmino l'avrebbe ma il problema nasce dall'intervenuto fallimento della ditta Falaschi che, anche se ha ottenuto una proroga per la continuazione dell'attività, dopo il 30 giugno non potrà più garantire l'autista; se le cose stanno così, credo che questa possa essere una buona soluzione! L'importante è che cessino i disservizi per i ragazzi e le famiglie e, con questi, anche le polemiche.
    Mi piace questa sorta di collaborazione tra minoranza e maggioranza!
    (non era mai successo fino ad ora, tranne che per la vicenda "guardia medica").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi la risposta del sindaco, non mi sembra che ci sia questa sorta di collaborazione, seppur auspicabile, perchè invece di porre le basi per la risoluzione del problema, al sindaco interessa più rimandare le responsabilità a qualcun altro e zittire la minoranza, non mi sembra voglia di collaborare questa. P.S. lasciamo perdere la giustificazione dell'alluvione a quasi due mesi dall'evento......

      Elimina
  4. Basta un po' di buon senso... come volevasi dimostrare.
    ... ma se uno parte dal pre-giudizio...

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali