sabato 13 settembre 2014

LA MAGGIORANZA DI OSTRA APPROVA L'AUMENTO DEI COMPENSI PER SINDACO ED ASSESSORI

Tra i primi provvedimenti di questa Amministrazione (nell'ultimo consiglio comunale del 8/9/14) c'é l'aumento dei compensi per la Giunta.

La vecchia amministrazione Olivetti 5 anni fa abbassò i compensi al suo insediamento, questa amministrazione ha preferito subito fare il contrario.

12 commenti:

  1. Finalmente Storoni e la sua Giunta sono passati dalle parole ai fatti..................loro !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Niente male il nuovo compenso del vicesindaco. È questa la ventata di novità sbandierata dai nuovi compagni?! Poveri noi....

    RispondiElimina
  3. Senza dimenticare che Vicesindaco e Assessori sono a disposizione dei cittadini ben 2 ORE ALLA SETTIMANA (salvo appuntamento).

    RispondiElimina
  4. Avete sentito in consiglio comunale quali sono state le loro giustificazioni?
    Siamo più presenti ...., siamo di meno e dobbiamo lavorare di più ..... , dopotutto prendiamo di meno degli amministratori di Corinaldo....., in ogni caso siamo in regola con la legge..... , siamo un comune virtuoso perché da tempo gli amministratori prendono meno del dovuto.... è giusto che il loro lavoro sia dignitosamente retribuito ....., se guardiamo il netto, gli importi sono più bassi di quanto sembra. ecc. ecc..
    Solo patetici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del "noi ci siamo di più" è una ca....a colossale. Il sindaco Storoni c'è tutti i giorni?? e perché prima la Fanesi non ci passava anche la notte in comune?? E il sindaco Olivetti invece c'era solo per due giorni a settimana?? Balle. C'era il martedì e il giovedì pomeriggio ufficialmente, ma il venerdì mattina era sempre, sempre in comune. E poi quando avevi bisogno lo trovavi. C'ha il numero di cellulare sull'elenco telefonico!! Così come la maggior parte degli altri assessori. Le poche volte che ho avuto bisogno di loro li ho cercati fuori dagli orari di ricevimento, nei loro uffici o al cellulare, mi hanno risposto e mi hanno incontrato nel giro di un giorno.
      Trovate quindi un'altra scusa plausibile, perché questa qui, di fronte ai cittadini senza il paraocchi, proprio non regge!

      Elimina
  5. L'aumento di per sè non é elevatissimo, ma lo trovo IMMORALE e SPUDORATO perché allo stempo tempo chiedono grandi sacrifici ai cittadini: aliquota TASI prima casa massima, nessuna agevolazione per alluvionati e numerosi minori servizi offerti e disservizi (mancato pulmino centri estivi, mostra antiquariato scomparsa dopo 36 anni, stato abbandono cimitero, pubblicazione OSTRAESTATE a quasi fine stagione estiva, tolto un pulmino per il trasporto scolastico, ecc ecc). Se il momento é difficile, lo deve essere per tutti. Invece, come al solico, ci sono figli e figliastri.

    RispondiElimina
  6. Strana questa cosa: anche i dipendenti del Comune di Ostra, negli ultimi cinque anni sono diminuiti, per le leggi statali, eppure il loro stipendio è rimasto lo stesso.

    RispondiElimina
  7. ...e questi sarebbero i nuovi Comunisti ? Loro si che pensano al popolo ! Grazie Storoni, ma di te avremmo fatto a meno volentieri.
    Arvà a fà l'elettricista che te torna !

    RispondiElimina
  8. Ritengo che questo aumento sia ingiustificato sia perchè essere sindaco ed assessore in un Comune significa dare qualcosa di sè per il bene dei cittadini sia perchè questa decisione non rispetta le direttive del Presidente del Consiglio Renzi. Avrei preferito che questi soldi fossero destinati alle povere famiglie di Ostra che in data 3 maggio 2014 hanno subito la devastazione della loro casa. La buona volontà di chi amministra la cosa pubblica si fa notare soprattutto dalla sensibilità e dal modo di affrontare i problemi più gravi del paese. Ritengo altresì che applicare la tassa TASI al massimo delle aliquote non sia stata una scelta condivisibile e giustificata dal sanare il bilancio Comunale. Il modo di affrontare i problemi contingenti più gravi del Comune , vedi alluvione , vedi Biogas, vedi sociale, non fanno onore a questa amministrazione comunale ed il monito è quello di dover cambiare direzione poichè troppi problemi scottanti devono essere ancora risolti. Invito pertanto il sindaco Storoni e gli Assessori a rispettare il mandato conferito dai cittadini, senza vena di troppo polemiche, ricordando ad essi la funzione sociale cui sono investiti.

    RispondiElimina
  9. I nuovi comunisti, con le solite idee, anche se si tratta di un piccolo paese. Aumentare a tutti (popolo) la tassa sui rifiuti, ma diminuirla sulla seconda casa ("ricchi").

    RispondiElimina
  10. Sarebbe bello che qualche dipendente comunale, ovviamente in forma anonima come questo blog garantisce, potesse esprimere la sua opinione su questo aumento del 27% dell'indennità del Sindaco e Assessori di fronte al blocco degli stipendi dei dipendenti comunali.........
    Sarebbe costruttivo sentire la voce magari di quei dipendenti che prima delle elezioni facevano apertamente campagna elettorale per Storoni.
    Magari ci potrebbero dire che è giusto..........

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali