lunedì 20 ottobre 2014

Informarsi per parlare è bene, riflettere prima di votare é doveroso


Rimandiamo al mittente la nota piccata del Sindaco Storoni contenuta nel suo comunicato stampa, a proposito dell’aumento del deposito cauzionale, deliberato dal Consiglio dell’AATO 2: vogliamo ribadire con forza che non è nostra abitudine mistificare la realtà, né scrivere o parlare senza cognizione di causa.
Su una cosa Storoni ha ragione: abbiamo avuto notizia dell’aumento del deposito cauzionale per l’acqua pubblica solo dagli organi di stampa, grazie alle tante voci di dissenso levatisi di fronte a questo nuovo ingiusto prelievo. Ciò, tuttavia, non è certo dipeso da una nostra negligenza, quanto piuttosto dalla condotta del nostro primo cittadino che, a differenza di quanto aveva promesso in campagna elettorale, si è ben guardato dal condividere con i consiglieri una decisione così importante che ha poi avallato. Il contorsionismo dialettico usato dal Sindaco nel suo comunicato per sfuggire alle sue responsabilità non ha alcun effetto, perché è davvero difficile nascondere con le sole parole la verità. ... (leggi tutto)

11 commenti:

  1. Chiedo di nuovo: dove andrà a finire quel milione e mezzo di euro a multiservizi? Ingrosserà il portafogli di qualche dirigente? Servirà per investimenti nuovi o tapperà alcuni buchi pregressi? In quest'ultima ipotesi come nella prima ci sarebbe molto da arrabbiarsi, perchè sarebbe veramente un furto, Come possiamo sperare che chi ha sperperato i nostri denari fino ad ora, sia capace di gestirli ora? E' ora invece che chi ha sfasciato tutto si faccia (o sia costretto) a farsi da parte: non se ne può più di questi incompetenti riciclati che vengono liquidati a peso d'oro dopo aver compiuto ogni misfatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un giro sul sito internet della Multiservizi e di bilanci e conti non ne ho visto neanche l'ombra (però c'è una sezione chiamata "trasparenza valutazione e merito"................). Non riuscite a reperire e pubblicare i conti di questa (che dovrebbe essere una) azienda pubblica?(????)

      Elimina
    2. Dimenticavo: quanto leggo queste robe penso che Beppe Grillo sia fin troppo morbido... bastonate, ma quelle vere!

      Elimina
  2. Ce senti cerqua?!?!?!

    RispondiElimina
  3. La cosa che più mi fa arrabbiare di questa cosa è che il nostro Sindaco se la prenda con la minoranza. Nella passata legislatura, per salvare il nostro presidio sanitario ci fu una battaglia bipartisan ed Olivetti non fece tanto lo schizzinoso per portare a casa il risultato e lo rimarcò in diversi incontri pubblici che quando c'è da difendere l'interesse pubblico dei cittadini, l'essere uniti contro il sistema porta a dei risultati utili, quindi apprezzò pubblicamente l'appoggio di Mansanta e c. Questa volta le cose sono andate un po' diversamente: non solo Storoni non ne ha parlato in consiglio comunale, ma forse non ne ha parlato nemmeno con tutto ill suo gruppo consiliare. Perchè questo comportamento? Magari visto anche l'appoggio di altri rappresentanti politici dei comuni limitrofi si poteva portare a casa un risultato più vantaggioso per la popolazione e i cittadini avrebbero ringraziato. Se poi multiservizi avesse avuto problemi a chiudere i suoi buchi, pazienza, vuol dire che avrebbe potuto trovare dei fondi sforbiciando gli stipendi di chi quel buco ha creato. Concordo pienamente con l'anonimo delle 11.48, chi sbaglia è ora che paghi. Anche perchè quella parte politica che amministra multiservizi (non nascondiamoci dietro un dito) ha lottato per un referendum a difesa dell'acqua pubblica. Mi sa che qui qualcosa non sta funzionando come ci hanno raccontato........Io a casa mia, spendendo i miei soldi, se faccio male dei conti ne pago le conseguenze; possibile che a chi gestisce i soldi pubblici (quindi anche i miei), se sbaglia, non succeda mai niente. Non ci vuole Beppe Grillo, ma soltanto dei sindaci , degli assessorie dei consiglieri comunali che in maniera bipartisan comincino a rovesciare il tavolo dove qualcuno banchetta lautamente: caro Andrea, il tuo nemico in questo caso non è Massimo, ma altri "commensali"..... se volete potete fare molto insieme per noi tutti, solo così sarai entrato con noi per tutti, non solo per voi......

    RispondiElimina
  4. Ho letto il comunicato del sindaco Storoni "Se non sapete chiedete" ....... ma che s'è ammattito??? Ma che vuol di???
    Portategli un calmante, fatelo visitare, tenetelo a riposo.... adesso è lui che si inca....a?????? AOOOHHHH!!!! NON TE DEVI INCA...A CO' OLIVETTI MA CE DEVI DA CHIEDE SCUSAAAA!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. L'articolo del Sindaco (se lui lo ha scritto, comunque lo ha approvato) è uno SPASSO, esilarante. Ormai aspetto gli articoli di Progeto Ostra e di Olivetti solo per aspettare la risposta di Storoni. Siamo quasi arrivatio alla crisi di nervi, non ha le competenze e non regge la tensione del suo compito. Ce lo stiamo giocando.....

    RispondiElimina
  6. MA COSA SCRIVE STORONI? NON SI CAPISCE NULLA: SIA GRAMMATICALMENTE,SIA (INTERPRETANDO LE PAROLE) IL SENSO. DA INCUBO !!!!!

    RispondiElimina
  7. Se non sapete, chiedete. Ma se questi chiedono, poi rompono le scatole perchè chiedono un "sacco" di cose. Mi sembra che qualcuno sia un po' in confusione.....Io credo invece che la minoranza stia facendo un grande lavoro per portare, o cercare di portare, a conoscenza della popolazione quello che sta accadendo. E lo fa con cognizione di causa, documenti alla mano, non rinunciando a mettere in campo le proprie proposte, finora, purtropppo tutte rispedite al mittente, anche con un po' di supponenza e arroganza debbo dire. Forse, la maggioranza di oggi (ieri minoranza) prova un po' di fastidio per l'atteggiamento di Olivetti e c. perchè non era essa stessa abituata a fare opposizione in questo modo (l'opposizione all'amministrazione Olivetti secondo me, è stata praticamente nulla)?

    RispondiElimina
  8. Storo' è 'ntel pieno della confusio'........gia' n'ciaveva capido gne' prima.........co ce volemo aspettà??????

    RispondiElimina
  9. Bisogna riconoscere che Storoni è stato bravo a far finta di rispondere senza però entrare nel vivo del problema e cioè quel milione e mezzo di euro che le famiglie dovranno versare alla Multiservizi grazie anche al suo voto.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali