venerdì 28 novembre 2014

CONSIGLIO COMUNALE (28/11/2014)

E' stato convocato il Consiglio Comunale di Ostra, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 28 novembre 2014 alle ore 19.00 e in seconda convocazione per il 29 novembre 2014 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti  nel seguente ordine del giorno: 
1.Interrogazione presentata dal consigliere Massimo Olivetti relativa alla gara d'appalto per il servizio di scodellamento, porzionamento, somministrazione e veicolazione dei pasti nelle scuole nell'asilo comunale e presso il Centro S. Gregorio e alla figura che assiste i bambini delle elementari durante il tragitto del pulmino.
2.Interrogazione presentata dal consigliere Raimondo Romagnoli relativa all'installazione delle telecamere per la videosorveglianza acquistate dalla precedente Amministrazione e al proseguimento del progetto autorizzato dalla Prefettura.
3.Interrogazione presentata dal consigliere Marco Lanari relativa alla redazione e alla pubblicazione della relazione di inizio mandato.
4.Ratifica variazione bilancio 2014 - Pluriennale 2014/2016.
5.Assestamento generale di bilancio 2014 e utilizzo avanzo di amministrazione 2013.
6.Approvazione del Regolamento delle spese di rappresentanza.
7.Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona. Modifica statuto.
8.Approvazione convenzione per l'affidamento al Comune di Ancona delle funzioni di stazione appaltante per l'individuazione del soggetto gestore del servizio di distribuzione del gas naturale.
9.Approvazione convenzione per la gestione in forma associata tra i Comuni di Ostra e Ostra Vetere della funzione: pianificazione urbanistica ed edilizia di ambito comunale nonché la partecipazione alla pianificazione territoriale di livello sovra comunale.
10.Parere su proposta di modifica statuto Fondazione "Moroni-Antonini-Morganti: rettifica delibera consiglio n. 41 del 30.10.2014".
11.Oneri di urbanizzazione da riservare alle Chiese e servizi religiosi (bilancio 2014). Approvazione programma.

7 commenti:

  1. All'assessore Rossetti gli danno fastidio i commenti su Progetto Ostra, vuole sapere i nomi (poi magari ci pensano loro!)
    Io invece apprezzo (e spero che la cosa non venga eliminata) la possibilità di commentare senza esporsi in prima persona. In passato ho criticato l'una e l'altra parte, il punto é se le cose dette sono vere o meno. Se sono false é facile smentirle,
    Se danno fastidio perché vere é un'altra cosa. Io, per una serie di motivi che non posso dire, non posso espormi in prima persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già di per se sapere per forza chi mi critica, sa di tentata eventuale ripicca, o censura, ma è lo stato stesso che ammette l'anonimato nelle denuncie, pensate ai numeri istituiti dal ministero delle finanze per denunciare anonimamente eventuali violazioni fiscali per esempio. Come dici tu, se uno scrive stupidaggini è facile smentirlo, basta pubblicare documenti o qualcosa che attesti la verità, altrimenti..........coda di paglia?

      Elimina
  2. E' bello il passaggio in cui Moris Mansanta dice che l'amministrazione Cioccolanti, nel 2009, aveva lasciato 380 mila euro di avanzo di amministrazione, per cui era stata molto più brava ... sono andata a riguardare gli articoli di vivere senigallia dell'estate 2009 ed ho trovato l'articolo con cui lui stesso (era il capogruppo di minoranza allora) difendeva l'amministrazione Cioccolanti citando anche l'avanzo di amministrazione lasciato in dote: 111 mila euro!! Memoria corta Moris??

    RispondiElimina
  3. Non c'entra niente con il consiglio comunale, ma è una curiosità che mi sono tolto: non condivido del tutto l'idea delle giornate pro qualcosa, perchè se una cosa è giusta va sempre tenuta in considerazione, tutto l'anno, non solo per 24 ore, ma così va il mondo. Questo per dire che mi sono soffermato sulla lettera inviata (o meglio consegnata) a tutti gli studenti sulla giornata dedicata alla violenza sulle donne e mi sono andato a rivedere anche il manifesto esposto dall'amministrazione comunale ( si poteva realizzare anche qualcosa di meglio). in una porzione compariva anche una associazione: la città delle donne. Curiosando sono voluto andare a vedere di cosa si trattasse ed ho scoperto che il legale di questa associazione è tale Paolinelli Lucia. Ora mi chiedo e vi chiedo: è normale tutto ciò? Se fosse successo a parti invertite sarebbe stato bene a tutti?

    RispondiElimina
  4. Dove posso rivedere la registrazione sul sito del comune non c'è, perchè non la mettete voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' possibile rivedere tutti i consigli comunali in streaming nella nostra sezione PROGETTO OSTRA - CONSIIGLI COMUNALI (trovi il tasto di collegamento a destra, sotto quello di facebook)

      Elimina
  5. Ogni volta che sento il Sindaco parlare di bilancio provo un misto tra pena e paura

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali