martedì 25 novembre 2014

Ostra: furti in abitazione, Progetto Ostra chiede l'installazione delle telecamere già acquistate


Purtroppo anche nel territorio di Ostra, un tempo zona abbastanza tranquilla, si sta registrando una serie sempre più numerosa di furti nelle abitazioni private, ormai anche in orari “inconsueti” per tali eventi criminali (ad esempio sabato scorso sono avvenute almeno 4 effrazioni nel giro di poche ore nel tardo pomeriggio). Sappiamo che il problema è complesso e non esistono soluzione miracolose, ma ci sentiamo di avanzare una proposta concreta, con la speranza che possa essere accolta ed essere d’aiuto ai cittadini di Ostra. Chiediamo al Sindaco Storoni, proposta avanzata nel recente consiglio comunale e come richiesto poi formalmente anche dal consigliere comunale Raimondo Romagnoli, di installare le 4 telecamere per la videosorveglianza già acquistate nel maggio scorso dalla Amministrazione Olivetti. .... (leggi tutto)

3 commenti:

  1. Ma come? questi qui si vantano di essere sempre in Comune, hanno promesso di far funzionare finalmente bene il Comune di Ostra che secondo loro era finito allo sbando ed in 7 mesi non sono stati capaci di installare 4 telecamere già comprate e con relative regolari autorzzazioni già ottentue? COMPLIMENTI !!!!

    RispondiElimina
  2. Mi pare una proposta sensata e di buon senso, difficile non condividerla (se le cose stanno come scxrivono).

    RispondiElimina
  3. Come sempre la risposta del Sindaco é fumosa "più percosi, un solo obiettivo, ecc ecc".
    Come dice bene ognuno deve fare la sua parte, se il comune impiega 7 mesi per mettere 4 telecamere di cui é già in possesso e con le autorizzazioni già ottenute (dietro succeiva interrogazione ed articolo sulla stampa), figuriamoci che tempi ci possiamo aspettare per interventi importanti e complessi. Concordo con il Sindaco anche sulla maggior presenza sui Vigili nel territorio, ma su questo punto la realtà dimostra proprio il contrario e le stesse convenzioni sbandierierate come la soluzione a tutti i mali, se mal progettate e mal gestite, rischiano di aggravare la situaazione. Uno zoppo cammina piano, un altro zoppo cammina anch'esso piano: qualcuno forse pensa che facendo camminare i due zoppi insieme questi possano iniziare a correre, per il solo fatto di essere insieme?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali