mercoledì 5 novembre 2014

Ostra: le promesse elettorali di Storoni hanno le gambe corte

Forse non tutti ricordano uno degli slogan del nostro Sindaco in Campagna Elettorale “quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini” Una frase ad effetto, che aveva, forse, fatto sognare i più giovani, lasciando però perplessi i più scafati, che intravedevano dietro al “mulinare” delle pale giravolte politiche o battaglie alla don Chisciotte.  E’ bastata una sola estate per vedere il Sindaco Storoni ed i suoi assessori fare piroette politiche e, senza alcun ritegno, assumere scelte completamente diverse rispetto a quelle sbandierate in campagna elettorale. .... (leggi tutto)

9 commenti:

  1. E non è solo questo il problema! Perché non affrontate il problema del servizio abolito dell'Arca Volante? Siamo a novembre e quetso importante servizio non è stato riaperto, come invece accadeva prima. E' un'altra vergogna di Storonoi & C..........ma, poi, a loro che gliene frega? I lauti compensi li percepiscono ugualmente tutti i mesi.......tanto vale fasse 'na rullatina sotto le logge, o 'na bevutina al Caffè....alla faccia dei cittadini

    RispondiElimina
  2. Finalmente un altro articolo! La situazione ad Ostra é in peggiorata (nonostante l'appoggio incondizionato dei Storoni boys), troppe cose con la Giunta Storoni sono peggiorate o sparite. Perché la minoranza non fa sentire con la dovuta forza la sua voce? Per nostra sfortuna ha molti argomenti, stranamente si sta addormentando anche la minoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mio, tu dici che la minoranza si sta addormentando, a me non pare proprio, anzi... se guardi la quantità e (soprattutto) la qualità degli articoli dell'attuale minoranza e li confronti con le ca..te che scrivevano Mansanta & C. 5 anni fa, ti accorgi dell'enorme differenza (questo blog, a tal proposito, è una preziosa fonte storica). Posso garantirti, inoltre, che molto spesso sento gente che, nonostante si lamenti delle numerose "cappelle" dei nuovi ed originali amministratori (stangata Tasi solo sulle prime case, pulmini centro estivo tolti, abolizione dei servizi dei L.S.U., servizio trasporto pubblico + servizio scodellamento ai minimi storici dal dopoguerra, il tutto condito con un bell'aumento delle loro indennità individuali ecc. ecc.), si lamentano anche che la minoranza è troppo dura o fa troppa polemica o fa critiche non costruttive (falso: guarda gli articoli e guarda quante proposte concrete sono state fatte dalla minoranza e bocciate dalla maggioranza) e via dicendo. Allora, che devono fare questi?? Addirittura qualcuno si lamenta dei disagi dovuti alle scelte dell'amministrazione Storoni rivolgendosi alla lista Progetto Ostra con frasi tipo "ma come hanno fatto a perdere le elezioni??"... ... (!!!).

      Elimina
    2. C'è un accenno nella risposta dell'anonimo delle ore 12.28 che mi ha fatto molto riflettere: è da qualche anno che vivo l'ambiente della scuola, perchè ho 2 figli che frequentano le scuole di Ostra. Quando l'amministrazione Olivetti appaltò il servizio scodellamento e se non ricordo male chiese alla ditta appaltatrice di mantenere lo stesso personale, ci fu una sommossa popolare per i disguidi e i disservizi affrontati. Comitati mensa, genitori sempre a protestare, ecc. ecc. Dov'è finito oggi il comitato mensa? Non mi sembra che le cose siano migliorate molto, perchè tale comitato non fa più sentire la sua voce? Perchè le scodellatrici e le maestre sono ben allineate e coperte adesso che le cose sono peggiorate? Ad Olivetti, in passato si sono contestate tante cose riguardo i servizi scolastici, ad oggi nonostante il perdurare di tali situazioni tutto tace.......Strano, tutto molto strano.......

      Elimina
    3. Lungi da me fare di tutta l'erba un fascio, ma la vicenda nuovo appalto scodellamento e altre problematiche relative alla scuola GRIDANO VENDETTA. Tre anni fa c'era una consigliera comunale di minoranza che stazionava quotidianamente dentro e fuori la scuola materna e ha anche inviato un articolo (o più di uno) alla stampa con toni scandalistici (e il Corriere Adriatico gli dedicò un bello spazio) per dei disagi che, visti alla luce dei recenti disagi avuti con il nuovo appalto per lo scodellamento appaiono come vere e proprie inezie. Ma oggi ne la ex-consigliera ne nessun'altro di quelli che, allora, gridavano allo scandalo muovono un dito.
      Lo scorso inverno (o quello precedente) alcune maestre delle materne montarono una vera e propria tragedia per alcuni problemi al riscaldamento. Avete sentito mezza parola sul fatto che il riscaldamento nelle scuole poteva essere acceso qualche giorno prima?? Assolutamente no. Tutto ok.
      Vogliamo parlare delle polemiche di qualche anno fa (2010 o addirittura 2009) perché l'amministrazione Olivetti non faceva nulla per ovviare al taglio del personale scolastico che accudiva i bambini delle elementari che arrivavano con il pulmino fino all'apertura della scuola mettendoci qualcuno a sue spese? (Inconveniente che poi, tra l'altro, l'amministrazione andò a tamponare anche se non sarebbe stato suo compito). Vi risulta che qualcuno di quelli che allora gridavano e si sbracciavano oggi dicano qualcosa per un problema identico che c'è alle scuole medie??
      Che deve pensare uno?? Diciamo che è puro caso ............

      Elimina
  3. Usate il termine "GAMBE CORTE" per far intendere che il Sindaco ha detto delle bugie? Non fate arrabbiare Storoni, come vi permettete, adesso é il Sindaco di Ostra !

    RispondiElimina
  4. Mi aspettavo il solito articolo con cui il nostro sindaco/filosofo/ex-artigianomaperpoco, con malcelato disprezzo e superiorità, dando sfoggio delle sue conoscenze letterarie, controbatteva all'articolo della minoranza evidenziando quanto essa non sappia dire altro che idiozie e catttiverie, con l'immancabile quasi-insulto all'ex-sindaco, o all'associazione progetto ostra, o al gruppo di minoranza (non pensando a quelle centinaia e centinaia di cittadini che pensano esattamente quello che la minoranza scrive, se non molto ma molto peggio).
    Dev'essere che non ha avuto tempo........

    RispondiElimina
  5. Che bella giunta che abbiamo: POCHE IDEE, ma CONFUSE !!

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo delle 19.15 l'ex consigliera comunale di cui parli non credo abbia più la figlia/o che frquenta la scuola materna, quindi che gliene frega oramai del problema delle scodellatrici? Poi tra l'altro lei l'asilo se l'è fatto in casa, con finanziamenti in parte pubblici, in barba alla tanto sbandierata ( dal PD di cui lei fa parte) scuola pubblica. Il problema semmai è un altro, le rappresentanti o i rappresentanti dei genitori di qualche anno fa erano molto più schierati politicamente, quindi era importante allora creare polveroni, non risolvere il problema. Adesso che il vento è cambiato, quelli di allora tutti coperti e allineati, quelli di adesso cercano di fare proposte per risolvere i problemi, senza creare inutili istrismi. Questo produce questo strano effetto per cui sembra che tutto vada bene. La giustificazione poi che viene data adesso è la stessa che provocò i tagli qualche anno fa, cioè i tagli dei trasferimenti, solo che allora si diceva che era una balla, oggi invece viene accettata. E' cambiato il vento secondo voi?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali