venerdì 20 marzo 2015

Ostra: il comune non aderisce alle Giornate Fai di Primavera 2015. Progetto Ostra, 'Il problema non è stato finanziario'

Con grande amarezza abbiamo preso atto di quanto contenuto nella risposta all’interrogazione presentata dal gruppo di minoranza “Progetto Ostra” lo scorso 23 dicembre, nella quale venivano richieste maggiori informazioni in merito alla partecipazione di Ostra alle Giornate F.A.I. di Primavera ed. 2015.
Dopo settanta giorni (5 sono quelli previsti dalla normativa) l’assessore di competenza ci informa che quest’anno Ostra non sarà tra i 340 comuni che aderiscono al  progetto nazionale. Sarebbe stato più elegante e coerente ammettere una mancanza e come tale presentarla. .... (leggi tutto)

5 commenti:

  1. Probabilmente anche il servizio mensa delle scuole che fa acqua da tutte le parti (ma di cui stranamente quasi nessuno parla...) è colpa dell'amministrazione Olivetti e delle "ingenti spese in conto capitale sostenute nei primi 5 mesi dell'anno"...
    Ma fatemi il piacere! Quanto eravate in minoranza o in campagna elettorale dicevate che l'amministrazione Olivetti non aveva fatto nulla e che voi avreste cambiato il paese, adesso che siete al potere non fate che accampare scuse per ogni cosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, è molto difficile ammettere di non essere competenti per quanto riguarda la conduzione di un paese e di tutto quello che questo comporta. E' molto semplice appoggiarsi su qualcun altro he sembra poterci dare una mano nell'immediato, salvo poi non capire dove si andrà a parare (vedi convenzioni con i comuni limitrofi). E non regge la scusa che questi sono giovani e devono fare esperienza. L'esperienza la devono fare sulle loro spalle e sulla loro pelle, non sulla pelle dei cittadini che stanno soffrendo e del paese che adesso sì stà morendo, non prima quando Olivetti e C. sapevano cosa fare e si impegnavano PERSONALMENTE per la risoluzione dei problemi, senza aspettare aiuti da chissà chi. Meditate giovani amministratori ostrensi e con voi i marpioni che vi hanno sedotto ed invogliato a compiere questa avventura

      Elimina
  2. Il titolo dell'articolo non é esatto, il Comune aveva già formalizzato la sua adesione al FAI 2015 (ci sono documenti, brochure, dichiarazioni); poi la manifestazione é stata annullata alla fine in fretta e furia perché l'assessorre non aveva nulla di quello che avrebbe dovuto, pensava che per aderire a FAI bastava aderire scriverlo, era un impegno soggettivo..... poi quando era giunto il momento si trovava qualche bel luogo da far visitare e il gioco era fatto.
    POVERI NOI, almeno l'assessore Francechini chiedesse scusa e dicesse che su questa cosa non c'aveva capito nulla e non aveva la più pallida idea di come funzionasse..... invece no, le colpe sono sempre degli altri. A CASA!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Alla fine, i nostri amministratori ci diranno: - Vedete, abbiamo fatto bene a non organizzare il FAI quest'anno visto che tanto piove e la gente non sarebbe comunque venuta.....e non dimentichiamoci che, se piove, la colpa è di Olivetti e di "Progetto Ostra" che finora hanno sempre gufato e detto male di noi! -
    Ce l'sapremo ardì.....

    RispondiElimina
  4. La pioggia è stato un segno dell'impazienza che gli strafalcioni dei nostri eroi sta suscitando anche tra gli dei dell'Olimpo... Non è il primo anno che le giornate Fai trovano il brutto tempo, eppure la gente si muove lo stesso... Je la faranne per il prossimo anno o dobbiamo aspettare il 2020???

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali