martedì 14 aprile 2015

POLEMICHE PER LA RAGIONIERA ASSUNTA A OSTRA


5 commenti:

  1. Le affermazioni e denunce di Progetto Ostra (ma anche da altri soggetti di Ostra Vetere) sono precise ed accompagnate da documenti: per smentirle é necessario provare il contrario citando e mostrando altri documenti, non declamando riferimenti letterali.
    Può darsi che Olivetti dica delle cose sbagliate, ma in questo caso bisogna dimostrarlo.
    Se Storoni non riesce a smentire Olivetti sui fatti specifici e concreti (non ci venga a citare autori di romanzi o gialli polizieschi alla ricerca di un assassino !), vuol dire che allora ha ragione Progetto Ostra e qualcosa che non funziona c'é davvero.
    Ad esempio perché Monsano può far ricorso alla mobilità volontaria da un altro comune e Ostra no?
    Perché Ostra non ha fatto pubblicare il Bando nella Provincia di Ancona? Questa sarebbe pubblicità fatta a norma di legge?
    Perché nella Provincia di Ancona il Bando é stato pubblicato solo dopo la richiesta del gruppo si minoranza PATTO per OSTRA VETERE (se non si fossero mossi loro nella Provincia di Ancona il Bando non sarebbe mai stato pubblicato)?
    Come é possibile che il Bando nella Provincia di Ancona sia stato retrodatato? Forse nella paurta di ricorsi si persone dipendenti della Provincia di Ancona?
    Perché scegliere quella specifica categoria di inquadramento professionale (per puro caso uguale a quella della nuova assunta), depauperando le competenze nelle funzioni del settore ad Ostra, vista ed assodata la poca competenza del Sindaco in materia di Bilancio (non perché sia stupido, ma ha studiato lettere e non é certo al livello di Barigelli)?
    Perché non attendere le liste di mobilità dalle province che sarebbere stare rese note e poter scegliere in modo più completo (per i principi di concorrenza e trasparenza scegliere tra un solo ed unico candidato forse non é la garanzia d'aver scelto la persona migliore)?
    Come é possibile che ad Ostra Vetere negli ambienti della minoranza (quindi non persone presenti nella "stanza dei bottoni") già da molto tempo scrivevano che la moglie del capogruppo sarebbe stata assunta ad Ostra, prima ancora che ad Ostra si sapesse che ci sarebbe stata una possibile mobilità? La previsione poi si rivela perfettamente azzeccata. Tutto una questione di fortuna e di preveggenza?
    Quanto alla questione della nuova assunta, probabilmente anche lei stessa ci rimetterà da tutta questa vicenda. Ammesso che si accerti che tutto si é svolto nella norma ci sarà sempre il dubbio negli anni che lei sia stata assunta per un favoritismo politico e magari é pure brava e competetente (forse la votazione non brillantissima di 6/10 é stata causata dalla timidezza e dalla agitazione per la polemica montata); nel caso peggiore invece protrebbe anche perdere il posto e non vedere riconfermato il posto precedente nella Provincia di Pesaro.
    Quanto alle motivazioni addotte dal marito della assunta, capogruppo di maggioranza ad Ostra Vetere, siamo certi che sia una brava persona e negli anni si sia sempre comportato più che bene. Ma questa non é una prova scientifica che scagiona lui e la moglie dall'aver avuto un "aiutino" politico in questa vicenda. Se ci sono comportamenti dubbi, fosse anche solo per questioni di opportunità politica e scarsa trasparenza, la cosa più logica é contestare il fatto specifico, non citare la sua perfetta condotta morale tenuta fino a quel momento (questa non é prova suffciente, nessun tribunale la accetterebbe).
    Oltretutto ci sono anche molti esempi al contrario e la storia cristiana ne è piena, ove persone malvage e grandi peccatori cambiano vita, si redimono e diventano Santi.
    Se dovessimo applicare anche a loro lo stesso principio addotto dal marito della nuova ragioniera, forse più di metà calendario sarebbe senza Santi da ricordare.

    RispondiElimina
  2. Spiegazione del tutto credibile: Ostra ha deliberato "casualmente" la mobilità nel 2015, quando ormai non poteva che rivolgersi alle Province, "casualmente" non ha aspettato fino al 31/03 per conoscere le liste di mobilità di tutte le Province; per puro "caso" la Provincia di Ancona non ha pubblicato il bando (si saranno persi la documentazioe inviata da Ostra... capita no??) e lo ha pubblicato solo dopo le richieste della minoranza di Ostra Vetere (retrodatandolo per errore...). Infine, per puro "caso", la signora Baldini ha inviato la sua domanda di mobilità ad Ostra, il giorno prima che la giunta deliberasse di avviare la mobilità. D'altra parte, tutti i dipendenti delle Province stanno inviando richieste di mobilità a raggio matto a tutti i Comuni della zona (a Ostra ne saranno arrivate altre no??), per paura di perdere il posto.
    Io non ci vedo nulla di male. E' voi di progetto Ostra siete solo una "macchina del fango".

    RispondiElimina
  3. Un commentatore riferisce che questa Amministrazione avrebbe accettato la richiesta di mobilità della Pigliapoco (trasferita poi nel Comune di Monsano) ma non quella di altri dipendenti. Se fosse vero sarebbe stata una scelta poco razionale, lasciar partire una risorsa indebolire una funzione importante nel Comune (oppure non credere che tale dipendente fosse importante, come accade per altri casi). Ma forse faceva comodo così perché c'era già il rimpiazzo pronto. Anche questa informazione andrebbe appurata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un certo senatore era solito dire che a pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre.... Secondo me la ragioniera Pigliapoco, visto uno spiraglio per fuggire da Ostra, ci si è infilata di corsa.......Vuoi mettere fare la ragioniera comunale con Barigelli Assessore... Vuoi mettere fare la ragioniera comunale con il Nuovo Assesore che ha pubblicamente dichiarato di non saperci fare con i numeri.....

      Elimina
  4. Quello che c'è sotto lo capirebbe anche un bambino. Negare è inutile. I documenti che ha postato la lista di minoranza di Ostra Vetere in fatto di pubblicazione bando alla provincia di Ancona sono inconfutabili. Caro Sindaco Storoni, che ci dice di questa cosa? Non c'è traccia nella sua risposta. Forse non ha nulla da dire? State certi che non ci sarà nessuna replica a questo commento!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali