martedì 23 febbraio 2016

ECCO COME HANNO REAGITO A "MONTENOVO" ALLA NOTIZIA DI POTERSI AMMALARE NEI COMUNI DI OSTRA E OSTRA VETERE "A SETTIMANE ALTERNE"

Noi a volte trattiamo gli argomenti con ironia, ad Ostra Vetere "forse" sono più diretti e sanguigni...

Progetto Ostra a suo tempo ha sollevato la questione "guardia medica": siamo stati accusati di allarmismo, non c'era nessun atto concreto che doveva allarmare i cittadini di Ostra; poi é emerso invece che qualche documento ed incontro c'erano già stati, ma il Sindaco Storoni si era ben guardato di informare cittadinanza ed opposizione. Infine oltre un mese fa rispondeva ad una nostra interrogazione  urgente che avrebbe chiesto ulteriori informazioni agli organi competenti e ci avrebbe costantemente informato.
ORA, DAL SINDACO DI OSTRA VETERE MEME', APPRENDIAMO CHE LA SOLUZIONE SAREBBE AVERE LA POSTAZIONE DELLA GUARDIA MEDICA UNA SETTIMANA AD OSTRA ED UNA SETTIMANA AD OSTRA VETERE.

13 commenti:

  1. Me sa che s'enne inc@xx@ti... e anche forte...

    RispondiElimina
  2. Cito testualmente: "POSSIAMO DUNQUE TRANQUILLIZZARE I CITTADINI CHE L'IMPEGNO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE a tutela dei servizi e alla massima attenzione nei confronti di ogni processo decisionale, NON E' MAI VENUTA MENO E MAI LO SARA'."
    Andrea Storoni, su viveresenigallia, 15/01/2016, in risposta all'articolo della minoranza.

    RispondiElimina
  3. Anche ad Ostra Vetere si é sparsa la voce che Storoni come Sindaco non é un granché....tante promesse e chiacchiere ma pochi fatti. Il suo stipendio però se lo é subito alzato, su quello é stato molto concreto.

    RispondiElimina
  4. Sì ma a Ostra Vetere non hanno la minoranza connivenze come a Ostra!! A Ostra la minoranza chiede scusa e permesso prima di fare una rimostranze. E appena fatta si guarda bene dal cavalcarla e si ritira buona buona in un cantuccio come se nulla fosse successo! Svegliatevi!!!! Malgrado l'incapacità di questa amministrazione ormai dotto gli occhi di tutti chi rischia di dare il corona una minoranza così accomodante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono affatto d'accordo. A parte la vicenda di 'via Mansanta', come é stata ironicamente definita, per la quale non so se sia stato fatto un esposto o no, non venirmi a dire che la minoranza é connivente! Addirittura qualcuno si lamenta che é troppo critica e poco collaborativa!!! Hanno fatto interrogazioni, articoli, incontri, manifesti... il problema semmai é che ai cittadini sembra che non importi un accidenti, che alla fine va bene tutto... Cos'altro dovrebbe fare la minoranza? Insultare Storoni su facebook come hanno fatto ad Ostra Vetere?

      Elimina
    2. Nessuno ha insultato gratuitamente nessuno, leggete bene. Dire che un sindaco non ha le capacità POLITICHE di essere un buon sindaco non è un insulto e neanche una diffamazione. Caso mai il modo diretto di dirlo potrebbe lasciare perplessi, ma qui dovreste anche andare a guardare dopo quanto silenzio e dopo quanta arroganza da parte del potere si è giunti ad una simile affermazione. Sono 30 mesi che nessuno risponde se non con eclatanti bugie smentite poi dagli atti. Allora chi è esasperato dalla tracotanza ha il sacrosanto diritto di alzare i toni e la voce su argomenti politici.La campagna elettorale di Ostra Vetere è iniziata portando in tribunale diversi attori, le convenzioni con Ostra hanno portato molti disservizi, i lavori, tutti affidati per procedura negoziata hanno portato diversi premi agli adepti della lista Memè,il degrado del paese e la mancanza di progetti hanno fatto il resto. Il lato peggiore è il clima di intolleranza da parte di questa amministrazione verso chi usa, anche correttamente, il diritto di critica. Ci sono persone che scrivono anonimamente non per loro diletto ma solo perché temono vendette personali, un profilo fb che trattava solo argomenti basati sulla lettura degli atti amministrativi mostrando quanto essi si discostavano dalle parole degli amministratori, o quanto la procedura veniva palesemente ignorata, come nel caso della vostra strada, sono stati ripetutamente bannati (16 volte consecutive) Santippe Montenovo è così finita nel buio! In questo clima affermare "Levati dalle palle" non è sicuramente un insulto. Quando il potere è arrogante il coro fuori dal gregge deve scuotere la popolazione con ogni mezzo. Cosa vogliamo dire di due sindaci che dal diecmbre 2015 "tramano" per un azione condivisa sulla ripartizione della guardia medica tenendo all'oscuro i cittadini e che scrivono nei giornali che "mi informerò Storoni" "fate solo allarmismo perché la situazione è invariata Memè".Diciamo che sono privi di onestà intellettuale e politica, diciamo che mentono per sfuggire le proprie responsabilità, diciamo che non sono degni del ruolo istituzionale che ricoprono e che infrangono ogni giorno il giuramento fatto di perseguire gli interessi degli elettori, diciamo che hanno dimenticato, se mai lo hanno saputo, qual è il loro impegno verso la popolazione e che sono pro tempore e non podestà!? Mala tempora currint, sed pejora parantur cari cittadini Ostrensi! Noi siamo quelli del Iustum et tenacem propositi virum,e speriamo che veritas filia temporis. Ad Maiora!

      Elimina
    3. Infatti cittadini ostrensi, seguite l'esempio dei cittadini "indignati" di Ostra Vetere... Sono gli stessi che hanno fatto costruire un'antenna di 30 metri in una zona residenziale senza dire nulla ai cittadini, che hanno fatto chiudere l'RSA senza dire nulla ai cittadini, che hanno fatto commissariare il comune per la prima volta nella sua storia a seguito di dimissioni di TUTTI gli assessori dell'allora amministrazione Bello, che alle ultime elezioni, con quasi il 78% dei voti, si sono visti rifiutati sonoramente dalla cittadinanza, forse tutta sta buona amministrazione prima non c'era stata. Seguite il loro esempio...vi porterà lontano.

      Elimina
    4. All'anonimo delle 9,35: hai ragione; "insultare" era intesto in senso lato. Avrei dovuto scrivere "trattare in malo modo" o simili. Avrete tutte le vostre ragioni e non vi biasimo. La mia critica era a chi scrive che la minoranza ad Ostra è "connivente" con l'amministrazione. Si mettesse d'accordo con chi sostiene che non fa altro che criticare "le virgole"...!!! Salvo "trattare in malo modo" il sindaco Storoni su facebook, per il resto la minoranza di Ostra le ha provate tutte e non è stata MAI ascoltata (e la vicenda della guardia medica è solo l'ultimo esempio: un mese fa Storoni ha accusato la minoranza di "allarmismo"... fate voi!).
      All'anonimo delle 11,10: premesso che a me Bello non piaceva molto e che in questo blog si parla di Ostra e non di Ostra Vetere, io terrei su piani separati il sindaco Bello, la maggioranza che lo ha appoggiato (e quella che lo ha mollato), l'attuale maggioranza, i cittadini che l'hanno stravotata (magari anche per protesta o perché non volevano l'altro candidato) e quelli che oggi sono "indignati".
      Tra quelli che pur non scrivendo "togliti dalle palle!" su facebook, non sono affatto contenti dell'operato dell'amministrazione Memé, ce ne sono molti che tre anni fa lo hanno votato. Qualcuno ne conosco personalmente...

      Elimina
    5. All'Anonimo delle 11.10 voglio dare un consiglio: LASCIA PERDERE!!!

      Elimina
    6. All'anonimo delle 13,03: premesso che, se in questo blog si deve parlare di Ostra dovresti chiedere agli amministratori di non pubblicare i commenti che appaiono essere di persone non residenti e che la mia critica era rivolta all'anonimo delle 9,35 che senza dubbio non è ostrense, votare uno schieramento invece che l'altro è manifestazione di "non essere affatto contenti dell'operato di un'amministrazione", così come è accaduto ad Ostra Vetere con il cambio di schieramento politico,è successo ad Ostra che chi aveva votato Olivetti ha deciso di votare Storoni. Qualcuno ne conosco personalmente...

      Elimina
    7. All'anonimo delle 11:10 ancora con la favola della chiusura della Rsa??? E' ancora attiva a Corinaldo e in fase di spostamento a Senigallia!!! Basta con le bugie! Quello che vi frega è quella benedetta cosa che si chiama accesso civico. Così abbiamo saputo direttamente dalla fonte che non esistono atti che attestano la chiusura della Rsa di Ostra Vetere. Cosa altro occorre!? Se neanche un atto pubblico con la sua esitenza o con la sua assenza vi convince..... Credo che dovremmo tutti fare un passo avanti e cercare di capire che ormai Ostra O Ostra Vetere non sono poi così distinti e distanti. Siamo convenzionati e molti servizi hanno Ostra come comune capofila e quindi è giusto e normale che entrambi i sindaci si possano aspettare che i cittadini di entrambi i paesi si interessino alle altrui vicende. Adesso che abbiamo "convenzionato" nel più assoluto silenzio e segreto anche la guardia medica sempre di più le nostre strade si incroceranno. Qui non si parla più di Ostra come mondo a se stante, così come Ostra Vetere, prima lo comprendiamo e meglio sarà per tutti. Tra le atre cose anche le amministrazioni hanno un modus operandi alquanto simile, settoriale, approssimativo e arrogante, fornisce poche informazioni e quando vuole. Ma se questo è ciò che vuole il popolo....Per quanto riguarda la scelta del votare una o l'altra lista tutto sarebbe lecito se ci si basasse sui programmi e non sulle bugie. Ancora si parla di antenna e rsa, di strade aggiustate ai parenti e biogas da querelare(gli altri)per poi cambiare faccia alla prima occasione.(si nega l'evidenza con una faccia di bronzo incredibile)..allora mi lasci dire che queste scelte sono falsate da informazioni manipolate.....Per quanto riguarda la vittoria di uno o dell'altro credo che la democrazia sia altro, non basta vincere per fare tutto ciò che ci aggrada, la democrazia è composta da chi vince e da chi perde, se chi perde funziona bene, chi vince riga dritto.

      Elimina
  5. Pubblichiamo un commento ricevuto tramite il form WOW!WEB. Confermiamo che non abbiamo censurato nessun commento ultimamente, evidentemente c'é stato qualche problema tecnico. La invititamo a riprovare.
    TESTO RICEVUTO "Salve, purtroppo riscontro problemi con l'invio di commenti. Solitamente li scrivo, ma purtroppo non li vedo pubblicati."

    RispondiElimina
  6. Ad Ostra Vetere siamo più diretti e sanguigni ? Toglietevi lo sfizio di venire una volta ad Ostra Vetere ad assistere ad una seduta del nostro Consiglio Comunale e vedrete che certi termini "sanguigni" sono fin troppo leggeri per coloro che ci stanno amministrando attualmente . In 2 anni e mezzo hanno violato le leggi , favorito sfacciatamente gli amici ,incentivato gli abusi , messo in atto vendette di infimo ordine politico e morale e hanno riportato il paese indietro di 15 anni , cancellando letteralmente e metodicamente le tracce di ciò che era stato realizzato dalla precedente amministrazione di centro-destra . Siamo ripiombati nell'anonimato e nello squallore amministrativo di persone che non hanno nessun progetto in testa e a cui interessa solo "avere il potere" ( su 3370 abitanti!) per sentirsi qualcuno , per affermare una autorità che non hanno neanche nei loro ambiti professionali! Gente piccina piccina e di una falsità disarmante , che riesce a mentire spudoratamente su tutto e non conosce la dignità di assumersi le responsabilità dei propri atti scaricando su altri gli errori e le negligenze che caratterizzano il loro operato . Con la vicenda della guardia medica il nostro primo cittadino ( sic! ) ha raggiunto l'apice dell'idiozia politica , nascondendosi dietro un silenzio complice e colpevole non sapendo né esprimersi decentemente né tacere intelligentemente . Politici d'accatto in tutto e per tutto , che non hanno azzeccato una scelta politica che fosse degna di questo nome !Il vostro Sindaco-filosofo almeno filosofeggia .... il nostro balbetta frasi in una lingua che non saprei come definire , esprimendo "concetti" che nell'ambito di un discorso compiuto appaiono come due pugili che se le danno sul ring ! Mala tempora currunt sed peiora parantur ... avrebbe commentato l'anonimo Santippe-Socrate di Montenovo , ben 15 volte bannato da facebook perché criticava politicamente , analizzando gli atti e le omissioni, questa giunta di pelagalline montenovesi !!!!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali