martedì 9 febbraio 2016

IN TEMA DI TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE NON SIAMO I SOLI A PENSARLA COSI'

L'amministrazione nell'ultimo comunicato ci rassicura dicendoci che nulla é mai andato così bene, "dal momento del nostro insediamento sia dentro che fuori il Comune quindi si è lavorato di più", c'é un "attivismo che prima non c'era", vantano una trasparenza e partecipazione mai viste prima con "richieste di documenti e pronte risposte".
Noi al contrario torniamo a ribadire la scarsa trasparenza e partecipazione, lo abbiamo fatto in passato mostrando documenti e situazioni concrete, in certi casi abbiamo percepito anche la volontà di censurare fatti importanti all'intera cittadinanza (da ultimo la vicenda Guardia Medica).
Questo modo di fare lo hanno sperimentato direttamente anche centinaia di cittadini che hanno raccolto firme contro scelte non condivise ma ma scaturite dalle stanze del potere (ad esempio l'area camper a ridosso del centro storico).
A tale riguardo, pubblichiamo le lettere di un ex consigliere comunale, il Sig. Bruno Landi, che ha deciso di renderle  note  anche a noi, come gruppo di minoranza, oltre che a molti cittadini di Ostra.




4 commenti:

  1. Questa amministrazione più la si conosce nel suo operato e più risulta insulsa e incomprensibile. Tanto fumo e niente arrosto. Tutte le decisioni e i progetti vengono presi in totale autonomia,senza ascoltare, senza informare, senza partecipazione. Eppure sono stati eletti e sono coloro a cui il popolo ha (erroneamente a questo punto)demandato temporaneamente si rappresentarlo, se continuano così rappresentano solo se stessi. E i parenti che approfittano.....non sarà mica che il prop della strada ha anche un campo da vendere per gli impianti sportivi? :))))))

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo ora queste lettere e sono rimasto allibito dall'incredibile silenzio con cui sono state accolte.
    Il silenzio dell'amministrazione comunale, che di fronte ad un preciso intervento di un cittadino, che riguarda una questione non personale ma che interessa l'intera collettività, non si degna neanche di rispondere per mesi e mesi (salvo che non vogliamo considerare come risposta la promessa di un incontro mai tenuto).
    Il silenzio di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del calcio ad Ostra ed in particolare dei ragazzi dei giovani calciatori (la società sportiva è invece uscita più volte con comunicati stampa piuttosto preoccupanti, anche se ovviamente molto diplomatici). Mi stupisce anche l'assenza di commenti a questo post, dato che di norma, anche per questioni ben più futili, di commenti ce ne sono fin troppi.
    Evidentemente le argomentazioni che Landi espone (condivisibili o no, in tutto o in parte), non interessano nessuno... eppure a me sembra che tocchino questioni di primaria importanza.....

    RispondiElimina
  3. Mi stupisce che un cittadino, benché abbia avuto in passato esperienze da amministratore e quindi conosca come funziona la macchina amministrativa, decida di mettersi in gioco pubblicamente, esponendo le sue idee ed il suo dissenso. Non sono in molti a farlo, magari in tanti praticano questo sport in piazza oppure al bar. Magari cambiando le opinioni in base a chi hanno di fronte. Questa volta devo dire che concordo su molto cose che dice Bruno Landi, apprezzo anche il suo pratico e le sue posizioni. Bravo.

    RispondiElimina
  4. Non è che non si voglia commentare è che è l'ora della protesta da parte di coloro che li hanno votati. La minoranza sta facendo egregiamente il suo lavoro rendendoci partecipi di molte notizie, Storoni sta riflettendo!? Noi cittadini che abbiamo votato questi signori ci dobbiamo far sentire e tirare loro le orecchie! Basta bugie! Basta silenzi! Basta mezze verità! Basta con le risposte vaghe e insulse! Pretendiamo un'assemblea pubblica, pretendiamo spiegazioni e chiarezza! Pretendiamo che chi ne ha il potere si rivolga ai vertici regionali del PD affinchè esorti il nostro sindaco a fare il sindaco senza scorciatoie!E' ora del mea culpa! Ci sta sputtanando tutti!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali