sabato 27 febbraio 2016

NUOVA INTERROGAZIONE SU RIDUZIONE SERVIZIO GUARDIA MEDICA OSTRA



20 commenti:

  1. Penso che per una tale decisione il sindaco dovrebbe essere allontanato immediatamente, ciò denota una irresponsabilità clamorosa ed una assoluta inconsapevolezza di come funzionano le cose e queste sono le ipotesi migliori. Non vorrei pensare che si supini alla volontà di partito che ha imposto una decisione dall'alto per un tornaconto personale. Sa il sindaco che è il primo responsabile della salute dei suoi cittadini ? Si vergogni e se ne torni a casa: irresponsabile ed incapace.

    RispondiElimina
  2. Tra cinque giorni sapremo una mezza verità.......ci sono tutti i presupposti per mandare entrambi i sindaci e le loro "conferenze dei sindaci" dai verbali inesistenti a quel paese....paese che speriamo non sia né Ostra e né Ostra Vetere!!! Che pena due democratici talmente insicuri e frustrati dai giochi di partito da essere costretti a fare le cose di nascosto, talmente vigliacchi nel loro ruolo che l'unica cosa che cercano in ogni scelta da prendere è solo chi incolpare!!! Politica della peggiore specie, sottomessa e vigliacca!Fare degli errori può capitare, ma non azzeccarne una è un talento!!Nascondere le scelte e non informare nessuno è imperdonabile.

    RispondiElimina
  3. Biogas e guardia medica; due argomenti in cui il sindaco poteva incidere e volutamente non lo ha fatto, forse mal consigliato o addirittura costretto. Caro sindaco quando sarà terminato il suo mandato pensa di rimanere cittadino ostrense? Avrà ancora voglia di passeggiare per Ostra in questi vicoli riqualificati dai mega progetti dell'ingegner Mondaini? O dovrà coprirsi un po' per la vergogna? Penso che sarà in buona compagnia del suo fido scudiero (o mandante) Mansanta e dell' amico Franceschini; le altre due figuranti lasciamole al loro destino

    RispondiElimina
  4. La minoranza non deve essere informata perché cosi non può informare i cittadini su cosa sta succedendo realmente ad Ostra. Così qualsiasi cosa succeda il sindaco potrà dire che la minoranza è inesistente e non collaborativa. Se le battaglie non vogliono essere vinte, questa è la strada giusta. Complimenti per uno che parla in continuazione di percorsi condivisi con tutti....

    RispondiElimina
  5. Ma non sono passati ormai i 5 giorni?! Oppure ancora tutto silenzio!!!!!! Cosa dice il nostro sindaco Storoni......non vole condivide nessuna notizia, oppure ancora si stà a informà!

    RispondiElimina
  6. Ho visto che non è possibile inserire commenti anonimi su articolo M5S.... purtroppo vorrei mantenere anonimato... lavoro li.. volevo chiedervi di verifica l'aria, c'è aria irespirabile alcuni giorni su internet ho trovato qualcosa http://suap.senigallia.an.it/?page_id=142&event=dettaglioArticolo&ID=2015002101144915662932# potete vigilare? grazie ragazzi, buon lavoro!

    RispondiElimina
  7. Anche altri dicono questa cosa. Qualcuno ha anche chiamato i vigili di Ostra che prontamente.....non sono intervenuti.

    RispondiElimina
  8. ho scaricato gli allegati e ho letto anche se non sono tecnico caspita e questo era il paladino dei cittadini che si batteva a favore dell'ambiente. da una parte i romagnoli con la discarica difronte lui con i suoi a nascondere altro inquinamento. questo è in piccola realtà, specchio fedele della decadenza italiana che stiamo vivendo coi berlusconi e coi renzi. Mi sento preso in giro doppiamente sono amareggiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di quali allegati parli? Da dove li hai scaricati? E' possibile prenderne visione? Da controlli che questo signore che non hai il coraggio di nominare, ha subìto non è risultato niente. Abbiate il coraggio di giocare a carte scoperte. So che questo signore non ha bisogno delle mie difese, ma a detta di persone che lavorano in quell'azienda i controlli avuti in questi anni sono stati moltissimi, e a tutto campo. cosa che non si è verificata da altre aziende. Sarà un caso? Pubblicate carte se le avete. Ti senti preso in giro? Vai a fare una chiacchierata con chi si batte per il biogas e ragiona su ciò che ti dicono e riguardati tutti gli atti e i passaggi, visto che sei così appassionato ai verbali e agli allegati, capiresti molte cose se ne avessi voglia....Per quanto riguarda i Berlusconi, almeno era stato votato....

      Elimina
    2. Scusate l'ignoranza, ma non ho capito proprio di cosa ( e di chi) state parlando. A parte che questo post riguarda la guardia medica, quali allegati hai scaricato? E il signore che non ha il coraggio di citare chi sarebbe? Non staremo mica ancora a parlare delle altre due aziende di Casine (una proprio in zona Zipa) che inquinerebbero più di un digestore anaerobico?? No perché é vecchia e inutile: saremo tutti dei cretini, ma una fabbrica di scarpe o di maglieria o una falegnameria non ci preoccuperebbe mai con un digestore anaerobico di ultima generazione. Quindi se é questo a cui alludevi, LASCIA PERDERE (che é meglio...)

      Elimina
  9. Come dice giustamente l'anonimo del 5/3 ore 22.51, se hai documenti, allegati, notizie certe che aiutino a chiarire le cose devi solo pubblicarli, anche su questo blog, che pur essendo di parte, ospita in maniera inequivocabile e democratica ( parola sulla bocca di molti, ma effettivamente praticata da pochi) ed anche anonima se uno vuole, la voce di tutti. Come diceva un famoso comico "..Fatti, non pu....te"

    RispondiElimina
  10. Sono talmente "finti" che hanno anche sbagliato l'articolo su cui commentare......

    RispondiElimina
  11. Ripeto la domanda di qualche giorno fa........ma non sono passati i cinque giorni per avere una risposta dal sindaco Storoni? Veramente non risponde neanche alle interrogazioni entro la data stabilita dal regolamento comunale ? Siamo al 7 di marzo.........è possibile un tale ritardo? Informo che ad aprile il servizio cesserà in uno dei due comuni.......dicono i medici......

    RispondiElimina
  12. Salve sono Biagetti Luigino vi voglio mettere al corrente che molto probabilmente chi gestisce il Blog ha i mezzi per risalire all'indirizzo IP di chi invia post allusivi (http://www.aranzulla.it/come-reperire-indirizzo-ip-27883.html), non conosco la piattaforma blogspot posso solo dirvi che per esempio Wordpress lo permette, quindi consiglio al signore del post sopra, innanzitutto di presentarsi e metterci la faccia come noi del Comitato abbiamo sempre fatto ed infine di dire come ha reperito il materiale, io non so se esistono altri modi, forse si, altrimenti spero proprio che abbia fatto un'accesso agli atti come di norma noi facciamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Luigino, non sappiamo se tramite la nostra piattaforma del blog (blogspot) si possa risalire all'indirizzo IP dei commentatori, non siamo tecnici informatici. Non ci interessa molto, non é questo il punto. Come abbiamo più volte detto e facciamo abitualmente, pubblichiamo tutti i commenti (tranne quelli che insultano semplicemente o presentano forme decisamente non "pubblicabili"): in circa 6 anni sono veramente pochissimi i commenti censurati (3-4 al massimo).
      Da qualche tempo stanno arrivando anche segnalazioni dei cittadini, sia tramite commento anonimo, sia tramite form WOP!WEB, sia tramite email. Il vero punto é che forse solo sul nostro sito i cittadini, anche quelli che hanno votato Storoni, possono trovare informazioni e documenti che da altre si cerca di nascondere. Ormai la Giunta Storoni si é chiusa nel palazzo e prende le scelte, alcune per noi palesemente sbagliate e senza senso, nelle stanze del Comune in perfetta solitutine.
      La verità e la trasparenza sono sempre la cosa migliore, riteniamo che i cittadini debbano sapere e discutere con chi amministra. Fatto ancora più grave é non rispondere alle interrogazioni urgenti, come la norma impone. A volte la minoranza viene a scoprire fatti e documenti importanti, che sembrano tenuti volutamente dentro un cassetto, che possono avere impatto importante sulla popolazione e chiede formalmente un chiarimento. L'Amministrazione non risponde dei tempi che la legge le impone. Cosa si deve pensare? Cosa si dovrebbe fare in questi casi?

      Elimina
    2. E' semplice cosa pensare: non sanno cosa dire a propria discolpa. Chi pensa di avere ragione non ha bisogno di tempo per rispondere alle interrogazioni urgenti. Argomenta la proprie ragioni con i fatti o documenti e risponde subito. Come ho letto in un commento di qualche tempo fa, il Sindaco Storoni forse si è già dimenticato che lo scorso 2 febbraio ha pubblicato sul profilo della lista civica “Vivere Ostra” un comunicato dove è scritto che “Altrettanto evidente è la mancanza di scorciatoie percorse da questa Amministrazione che CREDE E PROMUOVE LA LEGALITA’ COME VALORE FONDANTE DELLA PROPRIA AZIONE”. I termini per rispondere a una interrogazione urgente derivano da una norma stabilita in un regolamento di questo Comune e in quanto tale in vigore e valida. Fregarsene di questa norma equivale al NON RISPETTO DELLA LEGALITA’. Siamo ancora una volta di fronte a una affermazione non rispondente a verità; e non è la prima. In quel comunicato il Sindaco faceva meglio a non toccare un tasto così delicato perché questa affermazione infelice oramai se la porterà dietro per tutta la residua durata del mandato, un po’ come l’altra frase infelice “a ogni problema c’è una soluzione”. Provo solo pena per lui e indignazione per chi lo ha creduto mettendogli in mano la nostra città senza capire cosa c’era dietro. Ora nessuno lo ha votato.

      Elimina
    3. Hai toccato un tasto molto dolente: quando ci sono queste situazioni (la guardia medica che non si sa che fine faccia, la vicenda della centrale a biogas che riparte e nessuno ha detto nulla ai cittadini, ma anche i vergognosi bandi di fine anno per gli impianti sportivi, i soldi che per un anno e mezzo non c'erano per nessuno e adesso "puff!" traboccano da ogni finestra del comune, i disservizi comunali che aumentano di pari passo con l'aumento delle tasse comunali ecc. ecc. ecc.), sembra che nessuno abbia votato questa amministrazione... cioè si sono auto-eletti!!
      Poi ci sono quelli che invece direbbero che l'amministrazione ha ragione e la minoranza è un manipolo di biechi individui che spargono solo veleno e cattiverie, qualsiasi cosa facciano.... prendendo spunto dall'ultima bella iniziativa di questa amministrazione (quando le fanno io gliele riconosco...), non è una bella foto di Ostra quella che appare se la fotografi a fondo...

      Elimina
  13. Scusate sono sempre Biagetti, non avevo letto il link e quindi dove sarebbe il pericolo? senza contare che nella Zipa da quello che so lavorano la carta.

    RispondiElimina
  14. Ma dopo il "sarà mia cura reperire informazioni!!!" più nulla?
    Questo è un silenzio che fa scalpore e parecchio rumore.
    Ne è consapevole il sindaco Storoni che fa parte dei suoi doveri istituzionali rispondere alle interrogazioni nei tempi e con le modalità dettate dal regolamento comunale, che la mancanza di rispetto dei regolamenti comunali da parte di un amministratore nei confronti di una minoranza ha delle serie conseguenze, non solo politiche? Perché questi sono talmente arroganti e presuntuosi che pensano di porre e disporre senza dover rendere conto a nessuno.
    Senza considerare i risvolti sull'elettorato.....
    La guardia medica cesserà ai primi d'Aprile......farà prima il servizio a cessare che Storoni ad informarsi.......


    RispondiElimina
  15. È il caso di protestare anche questa volta in Regione per sostenere la guardia medica ad Ostra?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali