giovedì 18 febbraio 2016

INTERVENTO DEL COMUNE SU STRADA PRIVATA: IL VICESINDACO AMMETTE L'ACCADUTO, MA MINIMIZZA IL PROBLEMA


9 commenti:

  1. Perché "cortese" suggerimento? Molto meglio una "ferma e decisa" richiesta!

    RispondiElimina
  2. Simpatica,veramente bella,complimenti all'autore. Però vorrei fare una riflessione tutti penso,molti hanno visto il film di Checco Zalone io ho pensato durante e dopo la visione quando finisce l'ironia e la satira, quando inizia la verità sul sistema dei dipendenti pubblici rispetto al film. (lascio le conclusioni a Renzi dato che il film l'ha visto, spero che una buona riforma la metta in campo il prima possibile) Stessa cosa per questa vicenda della strada privata che ritengo che sia un fatto gravissimo compiuto dagli interessati perché non è accettabile che il comune esegua dei lavori in una strada privata senza motivate giustificazioni ,si perché la risposta del sindaco e vice alla questione non danno nessun chiarimento anzi peggiorano la situazione si perché oramai è noto a molti come si eseguono le cose a Ostra tutto molto legato alle amicizie elettorali (vedi la foto con Biancaneve ) Tornando nello specifico della strada chi ne fa utilizzo da pochissimo si sa che è parente con l'assessore e soprattutto sono affini politicamente da anni, più anche rapporti di lavoro con i famigliari,io mi chiedo ma non si vergognano minimamente su quanto è accaduto , voglio anche pensare se invece di una strada privata come nel caso del nostro piccolo comune queste persone si trovassero in realtà molto più grandi come città e regioni si comporterebbero ugualmente agli assessori e dirigenti della Lombardia. Ultima cosa ma il Pd di Ostra approva tale gestione è possibile che non riflettano, non hanno fatto un articolo sulle vicende del comune a parte la casa di riposo che si è visto poi com'è andata a finire!!

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bella una inaugurazione ufficiale della strada, con tanto di Vicesindaco con fascia tricolore, taglio del nastro, e tutto il parentado che appplaude!

    RispondiElimina
  4. La vignetta sarà pure simpatica, ma un esposto sarebbe più utile. Altrimenti gli unici a ridere saranno Vicesindaco e Sindaco.

    RispondiElimina
  5. Quello che da fastidio è che queste persone se ne infischiano dell'opinione della gente, oggi è una strada e ieri è stata l'assunzione di una ragioniera che si è rivelata nel tempo per quello che sospettavate, un favore fatto ad un assessore di un altro paese che i cittadini pagano. Di controparte non hanno soldi per i servizi e arrancano diminuendone la qualità e aumentandone il prezzo........ma i soldi per i loro aumenti ci sono ...sempre! Domani cosa altro potranno escogitare per ampliare la loro cerchia di consensi, in barba alla giustizia, cosa faranno? Mercanteggeranno con appalti e lavoro, come accade già in altri comuni? La nuova generazione PD furbi, scaltri e senza vergogna!Rispecchiano i loro capi a Roma, hanno solo meno possibilità finanziarie altrimenti sarebbero identici. Ricordatevene quando si andrà al voto....Il comune ha messo nello specifico solo uomini e mezzi e così l'hanno fatta in barba agli onesti, perché sostengono che non c'è esborso di denaro pubblico, se ne sono infischiati del fatto che i mezzi e gli uomini hanno comunque un costo economico...se ne sono infischiati dell'equo trattamento che lo stato deve garantire ai suoi cittadini. Non so se è possibile un esposto.....però una cosa ve la posso consigliare comperate il necessario per asfaltare o potare o altro e pretendete che il trattamento sia paritario per tutti i cittadini. Almeno questa soddisfazione....magari richieste scritte e non "verbali più e più volte" Assurdi! Comunque ridono poco, perché l'intera vallata sta ridendo con "La strada di Ostra"!!! Beccati come polli alle prime armi......

    RispondiElimina
  6. VIA MANSANTA! Si potrebbe anche interpretare come una esortazione ad andarsene via auspicando che Mansanta si renda conto della grande leggerezza commessa e si dimetta prima che un giudice glielo faccia comprendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mansanta non se ne andrà neanche sotto minaccia. O lo portano via a forza i carabinieri o ce lo teniamo fino al 2019...

      Elimina
  7. Basta un semplice esposto e si attiva la struttura anticorruzione appositamente creata.
    Ci sono testimoni, fotografie e perfino un'ammissione di colpa scritta.
    Il Vice Sindaco non ha scampo!
    Toccherà anche al sindaco e segretario comunale se non prenderanno provvedimenti prima.
    Il tempo del lasciar correre è finito. O si attivano o diventano corresponsabili.
    Anche qualche dipendente, se non ha un ordine di servizio scritto, dovrebbe iniziare a preoccuparsi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, che si proceda allora perché noi cittadini siamo stanchi di questo modo di fare, tutti a criticare Roma o le grandi città per gli sprechi e la corruzione e poi quando, anche se in versione mini date le mini possibilità,le tocchiamo con mano nei nostri paesini non si fa che parlarne! E' ora di agire, chiunque travisa il suo mandato e se na serve per scopi privati deve andare a casa. Chi usa denaro o mezzi o impiegati pubblici, senza debita procedura, per scopi "privati" non è molto differente da quello che timbra e poi si reca al mercato,abuso d'ufficio come minimo!Il funzionario del settore dovrebbe essere quello più preoccupato visto che calendarizza lavori e dipendenti.......e ha il compito istituzionale di vegliare sulle procedure amministrative di cui è responsabile e sulla trasparenza e legalità delle stesse!

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali