venerdì 23 settembre 2016

CRITICITA' A LIVELLO SISMICO PER LA SCUOLA MEDIA

L'inizio del nuovo anno scolastico ed i gravi fatti del recente terremoto, ripropongono prepotentemente il tema della sicurezza sismica degli edifici ed in particolare di quelli scolastici.
Sono passati quasi due anni da quando l'’Ing. Pasqualini, assolvendo l’incarico affidatogli dalla precedente Amministrazione, ha consegnato, nell’inizio di febbraio 2015, al Sindaco di Ostra, Storoni, la verifica sismica della Scuola Media “Menchetti”. Dallo studio è emersa una situazione tutt’altro che tranquilla: è stata attestata la necessità di intervenire sulla struttura dell’edificio, per eliminare le criticità riscontrate nell’immobile scolastico specie sotto l’aspetto sismico. La legge, in riferimento alla perizia, impone un intervento immediato non appena ci sono risorse finanziare disponibili. Dalle scelte operate dall’attuale Amministrazione dobbiamo prendere atto, invece, del fatto che tutta la vicenda non ha preoccupato minimamente il Sindaco Storoni e  la sua Giunta, dal momento che fino ad oggi  non solo non è stato programmato alcun intervento, ma non è stato neanche dato alcun incarico per la progettazione delle opere necessarie alla definitiva messa in sicurezza dell’edificio. .... (leggi tutto)

1 commento:

  1. Comunque è curiosa questa cosa: è da gennaio 2015 che i nostri amministratori sanno che la scuola media presenta delle criticità a livello sismico, e non solo non hanno detto un c...o di niente a nessuno, ma c'hanno inondato di str.....e come la mega-fanta-riqualificazione del centro storico o la mega-fanta-palestra alle Crocioni, per non parlare dei fuochi di artificio per due buche spianate.
    Veniamo a sapere questa cosa da quei "cagnaroli scorretti e pieni di cattiveria" della minoranza (non è una mia opinione, mi limito a riportare...) e ciò nonostante nessuno che fiata, nessuno che dice "oh, ma è vero??" o che domanda "scusi sindaco che intende fare??". Niente. Siamo talmente innamorati di questi giovani e "trasparenti" amministratori che neanche ci (e gli) poniamo due domande in croce. Come un adolescente alla prima cotta: qualsiasi cosa faccia o dica (o taccia) il suo o la sua fidanzatino/a è sacrosanto, indiscutibile e inopinabile.
    O ci siamo bevuti il cervello oppure siamo caduti in letargo. Buon riposo a tutti.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali