martedì 8 novembre 2016

Ostra: giovedì un incontro sulla sicurezza nelle scuole

Sollecitati da molti cittadini e genitori, specie dopo gli ultimi eventi sismici, PROGETTO OSTRA ha deciso di organizzare giovedì 10 novembre alle ore 21,15 presso il circolo ACLI FALCO, un incontro aperto agli operatori della scuola ed ai genitori per analizzare lo stato attuale delle scuole cittadine e per confrontarsi sulle possibili soluzioni. ....(leggi tutto)
LEGGI ARTICOLO SU L'ALTRO GIORNALE 

 (fonte: Corriere Adriatico del 9/11/2016)

5 commenti:

  1. Spero non sia un incontro solo politico, spero siano presenti tecnici e Sindaco, spero sia un momento di informazioni utili per tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, se il PD avesse organizzato un incontro del genere, in questo momento, ci sarei andato. Idem se lo avesse organizzato Il M5S o Forza Italia. Perché sarebbe stato ovviamente un incontro politico, ma quando l'argomento è di indubbio interesse, io ci vado. Punto. E' già successo per l'economia, per la sanità ecc.
      Qui invece, siccome chi organizza l'incontro a qualcuno non piace (e parliamo di una lista civica, non dimentichiamocelo, che sia orientata a destra o a sinistra poco importa, ma è una lista civica), allora è un incontro "politico", che specula sulla sicurezza, ma che schifo ecc. ecc. ecc.
      Non ce l'ho con te, sto solo prendendo spunto dal tuo commento, ma quando sento queste cose mi viene lo sconforto, perché mi sembrano evidenti stro...te.
      Cioè, se un incontro è organizzato dal P.D., allora è democrazia e condivisione co i cittadini, se è organizzato dalla "destra" (ma a "destra" de che???) allora è un incontro "politico".... ma ci rendiamo conto???

      Elimina
  2. Ero all'incontro. Per curiosità ho cercato Vostro sito ed è da circa una oretta che sto leggendo cose che non sapevo.
    Complimenti. E' ricco di notizie, solo che andrebbero diffuse ancora di più tra noi cittadini.
    Ieri sera sono rimasto sgomento dalle parole dell'Ing. incaricato dal Comune e mi chiedo come si possa ancora permettere ai nostri bambini di frequentare una scuola come le medie.
    Mi ha stupito anche la grande serenità del Sindaco.......ma si rende conto del rischio che corriamo? Ieri sera ho avuto la netta sensazione di no!
    Fate qualcosa Voi sia nel Consiglio che con riunioni pubbliche come quelle di ieri. Solo la consapevolezza del rischio può far superare stupidi preconcetti.

    RispondiElimina
  3. Ero all'incontro anch'io. Ho apprezzato la disponibilità di sindaco e giunta che sono intervenuti pur sapendo che l'incontro era organizzato dal gruppo di minoranza (tanto che, come scritto sopra, qualcuno lo ha disertato definendolo "politico", e coprendosi, a mio avviso, di ridicolo).
    TUTTAVIA, SONO RIMASTO TOTALMENTE ALLIBITO dal fatto che quella relazione, con quegli elementi di criticità (i pilastri 40x40 invece che 40x50, con 4 ferri invece che 6...), era conosciuta dall'amministrazione da oltre un anno e mezzo, e non una parola era circolata in giro (almeno a me non era giunto assolutamente nulla). Abbiamo dovuto attendere un (anzi tre) terremoti e la minoranza per averne conoscenza. QUESTO, a mio avviso, E' INCOMPRENSIBILE E INGIUSTIFICABILE, soprattutto se si considera che da febbraio 2015 ad oggi l'amministrazione comunale ha promosso più di un incontro sul territorio (uno dei quali sul rilancio del centro storico in teatro...) ma nulla ha detto su questa importantissima cosa. E nulla ha fatto, poiché, sa non ho capito male, dal febbraio dello scorso anno l'amministrazione sta dicendo (con quel piano delle opere pubbliche che approverà stasera), che interverrà sulle scuole medie solo nel 2019. Anche questo INCOMPRENSIBILE E INGIUSTIFICABILE. Dal febbraio del 2015 ad oggi, non sono stati capaci di trovare o chiedere fondi da stanziare nel 2017?
    Non voglio esprimere giudizi affrettati, ma questa cosa mi sembra di una leggerezza inaudita. Spero che la riunione di ieri sera abbia fatto capire ai nostri amministratori quali sono le preoccupazioni e le priorità (REALI) della comunità che loro si sono proposti di amministrare (non credo siano stati costretti...).

    RispondiElimina
  4. Ringrazio chi ha organizzato l'incontro ed anche il Sindaco che é intervenuto. Sono state date informazioni molto importanti, che al momento non conoscevo. Mi chiedo perché nessuno abbia sentito il bisogno di farle conoscere prima. Poi considero la legge attuale molto stupida, obbliga a fare verifiche, ma poi se ci sono gravi problemi non obbliga ad intervenire. Assurdo

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali