martedì 22 novembre 2016

Ostra: investimenti in viabilità e sicurezza stradale

L’ultimo intervento, in ordine di tempo, realizzato dall’Amministrazione Comunale di Ostra in materia di viabilità e sicurezza stradale è il nuovo impianto semaforico all’intersezione tra Via San Francesco e Via Madonna della Rosa. L’installazione dell’impianto semaforico agevolerà l’uscita dei veicoli da Via Madonna della Rosa, soprattutto nei momenti di maggior traffico in occasione di funzioni religiose e semplificherà la circolazione all’intersezione adiacente il distributore di benzina .... (leggi tutto)

4 commenti:

  1. "L’ultimo intervento, in ordine di tempo..." a me pareva "l'unico intervento...".
    Ad ogni modo, giusto per capire, i precedenti interventi realizzati dall’Amministrazione Comunale "in materia di viabilità e sicurezza stradale", se non ho male interpretato l'articolo sarebbero: la sostituzione delle lampade del semaforo di Pianello da normali a led, la realizzazione del tratto di marciapiede in Viale Matteotti (con ripristino delle fogne) e l'acquisto del sistema Targa System per fare le multe nel centro storico passando semplicemente con l'auto dei vigili.
    Il tutto grazie allo sblocco del patto di stabilità e al passaggio al "pareggio di bilancio" a partire dal 2016 (che non ho idea di cosa sia esattamente, ma che dal senso della frase dovrebbe significare "e per fortuna che c'hanno sbloccato 'sto cavolo di patto di stabilità altrimenti stavamo a guardare una altro anno").
    Così, giusto per capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i "precedenti" interventi in materia di viabilità e sicurezza, non bisogna dimenticare il rifacimento del "marciapiede virtuale" di via Gramsci che, realizzato da Olivetti era 'na ciofega, ma fatto da loro è tutta un'altra storia...!!

      Elimina
  2. Visto che è vietato transitare e parcheggiare sul "marciapiede virtuale", perché non si possono rimettere i vasi già acquistati dalla giunta Olivetti'?
    Avete mai visto negli altri paesi il percorso pedonale realizzato con i paletti in ghisa? Lì nessuno ostruisce il passaggio ai pedoni con l'auto in sosta.
    In via Gramsci questo sistema avrebbe creato un problema perché il venerdì, con i paletti, non ci si potevano piazzare le bancarelle del mercato.
    Ma i vasi, che sono spostabili, che problema davano?

    Allo stato attuale, materialmente non si impedisce alle auto di sostare su marciapiede ma poi si sanzionano gli automobilisti.
    Va benissimo sanzionare ma mi sfuggono i motivi per cui non si possono ripristinare i vasi.
    Con questi, il marciapiede virtuale è sempre libero per i pedoni.
    Attualmente, senza nulla, quando passo io vedo quasi sempre auto in sosta, sono solo diminuite di numero.
    Ne basta una per costringere il pedone a spostarsi sulla carreggiata con relativo incremento dei rischi a suo carico.

    Francamente non capisco!

    RispondiElimina
  3. i soliti piedi in due staffe del PD

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali