sabato 20 maggio 2017

PRIMA DI FARE DANNI CON LA VIABILITA' NEL CENTRO, PENSATECI MOLTO BENE !

Ci sono realtà vicino a noi (Chiaravalle e Serra de Conti)  in cui in centri storici stanno pagando scelte passate che non hanno funzionato come si pensava. La cosa grave é che una volta che si é arrecato un danno di questo tipo, é molto difficile tornare indietro e rimediare agli errori. 
SPERIAMO CHE IL SINDACO STORONI E LA SUA GIUNTA CI PENSI BENE PRIMA DI ATTUARE L'INVERSIONE DEL SENSO SI CIRCOLAZIONE CHE MOLTI CONSIDERANO SBAGLIATA.



2 commenti:

  1. I nostri amministratori hanno preso un abbaglio grosso come una casa e ci hanno pure buttato dei bei soldi, ma questo, almeno per me, era prevedibile, perché non puoi governare una cosa complessa come un comune se non ha mai gestito un accidenti di niente in vita tua; inizia a gestire 4 tavoli al ristorante e due camerieri sotto di te, poi sali pian piano. Da studente a sindaco il passaggio era evidentemente troppo lungo (ma svariate centinaia di ostrensi non hanno visto o voluto vedere l'evidenza...).
    Ora, a seguito delle proteste dei commercianti, ho visto un sui social network un acceso dibattito e anche alcune proposte alternative, con immagini suggestive di un centro storico chiuso e pieno di gente. VA BENISSIMO, a condizione che sia ben chiaro che chiudere il centro storico e sperare che si riempia per magia di turisti è una follia, che i turisti, nella migliore delle ipotesi, vengono nei fine settimana o nel periodo estivo, e non è pensabile ipotizzare che i negozi del centro storico possano sopravvivere solo con i turisti (nel centro non abbiamo solo bar e ristoranti), che non possiamo pensare di paragonare Ostra a Senigallia, ma guardiamo piuttosto a Ripe, Monte San Vito, Corinaldo o Serra de' conti (appunto). E nei vari dibattiti ricordiamo sempre che avere un centro storico dove finalmente si può passeggiare in santa pace, ma con tutte vetrine chiuse, spoglie e piene di polvere, forse non è una gran bella prospettiva (Serra de' Conti docet...).

    RispondiElimina
  2. Tranquillizzate i negoazianti imbufaliti: ora il Sindaco ha estratto dal cappello a cilindro il concorso di idee per riqualificare la torre civica e portarci i turisti. Questo cambia tutto !!!! Ma si soldi, ammesso che arrivino idee sensazionali, li hanno poi per realizzare questo progetto? Bho, purtroppo ad Ostra abbiamo ad Ostra tanti, troppi, problemi ben più seri e gravi.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali