venerdì 21 luglio 2017

COMUNICATO STAMPA SU SCRITTA APPARSA IN CENTRO



Alcuni giorni fa dei vandali hanno imbrattato un muro nel centro storico di Ostra: si tratta di un gesto stupido ed incivile. La scritta “STATE ATTENTI” (alcune foto mostrano come fosse presente prima del consiglio comunale del 19 luglio) affiancata ad una bambola appesa, è stata subito intesa dal Sindaco Storoni come una intimidazione verso la sua Amministrazione, in particolare ricollegandola al recente provvedimento sulla inversione della viabilità che tante critiche ha suscitato.
Se fosse così, si tratterebbe di un gesto doppiamente stupido ed incivile, da cui prendiamo fermamente le distanze e che condanniamo senza se e senza ma.
Ma se poi tutto ciò viene utilizzato dal nostro Sindaco come indicazione e stimolo per andare avanti ancora più convintamente su tale provvedimento sbagliato ed osteggiato dalla maggioranza della popolazione per il quale si è negato anche il ricorso al referendum, è evidente a tutti che siamo arrivati alla sua strumentalizzazione, aggiungendo errori su errori.
Il nostro auspicio é che le forze dell’ordine possano identificare quanto prima gli autori di quanto accaduto, facendo la necessaria chiarezza.

3 commenti:

  1. ".....(alcune foto mostrano come fosse presente prima del consiglio comunale del 19 luglio) [...]" Quali sono le foto che mostrano fosse presente prima del consiglio? Potete pubblicarle?

    RispondiElimina
  2. La foto che ci é stata inviata é stata scattata alle ore 19:43 del giorno 19/07/2017, quindi molto prima del consiglio comunale con la relativa polemica per la mancata concessione del referendum sul tema della viabilità. Essendo questa una foto fatta girare all'interno di un gruppo di WhatsApp privato, per poterla rendere pubblica, dobbiamo chiederne l'autorizzaione. Su altri commenti sui social si afferma inoltre che tale scritta fosse comparsa già giorni prima, ma la notizia non era stata data. Di quest'ultima informazione però non abbiamo al momento prove concrete, pertanto non l'abbiamo passata per non creare confusione. Riteniamo che i Carabinieri sapranno come muoversi, sperando che i filmati delle telecamere presenti in centro possano essere di aiuto.

    RispondiElimina
  3. Questa vicenda ha dell'incredibile. Dove è scritto che i destinatari sono gli amministratori? E non invece i commercianti che si sono riuniti in un comitato? O la minoranza che tra mille difficoltà continua a svolgere il suo compito? D'altronde il messaggio non è seguito da sigle o altro che possa rivendicarne la paternità. Mi sembra come nel gioco del calcio dove in presenza di una non decisione chiara su un fallo laterale, intanto il giocatore di una squadra prende il pallone e lo rimette in gioco. Proprio così signor Sindaco, lei ha assunto unilateralmente le parti della vittima. In questi giorni ad Ostra si è parlato di inversione della viabilità e difficoltà delle attività economiche, ora, da ieri soltanto della scritta e della bambola. Non potrebbe essere servito tutto ciò per allentare un poco la morsa a tenaglia verso l'amministrazione? D'altra parte c'era stato un altro atto vandalico ed intimidatorio ad Ostra qualche giorno fa, ma quello era stato bollato come episodio "normale" usato da qualcuno per speculare sopra le situazioni. Com'è difficile bollare come imbecilli chi compie simili azioni e non dargli troppa pubblicità e finirla lì.... A proposito ma non ci sono telecamere in piazza?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali