mercoledì 12 luglio 2017

OSTRA CAMBIA SENSO TRA I VELENI

(fonte: Corriere Adriatico 12/07/2017)

7 commenti:

  1. Non sapevo dell'ambulanza. Quindi gli autisti dei mezzi di soccorso sanitari dovranno fare tragitti diversi in base ai vari orari (spero il Comune faccia agli operatori un breve corso di aggiornamento); non é pensabile fare Corso Mazzini in senso contrario, occorrerebbe prima una specifica autorizzazione e poi un vigile che bloccasse il traffico, ma questo vorrebbe dire perdere tantissimo tempo, ammesso che si riesca a trovare un vigile disponibile ad Ostra. Intanto l'ammalato fà in tempo a crepare. Che caos inutile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dici!! Va tutto bene. Non cambia niente. Se serve a diminuire lo smog è giusto!!! Non c'è nessun problema...
      https://www.youtube.com/watch?v=qKUhKpsFt1o

      Elimina
  2. Non capisco tutta questa polemica. Per il corso non si poteva parcheggiare prima e non si parcheggia adesso. Per il senso di percorrenza basta imboccare la strada dall'altro verso si passa dove si passava prima. Se circolano meno auto inutilmente, meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.
      Se prima parcheggiavi a destra adesso parcheggi a sinistra. E devi uscire dal bagagliaio. Oppure parcheggi lontano dal muro e sei fuori dalle righe.
      Se prima il corso lo facevi in salita adesso lo farai in discesa. E quest'inverno se dovrai frenare bruscamente sul bagnato e vedrai come ti fermi subito.
      Se in centro circolano meno auto (utilmente o inutilmente è questione che devo ancora capire), potranno circolare meglio i pedoni. Ma se i pedoni non ci sono i negozi che cavolo ci stanno a fare??
      Se adesso i due corsi di Ostra già facevano tristezza con metà delle vetrine dei negozi chiuse e polverose, dopo invece vedrai che bello.
      "E' Facile fare i f----i (leggi "omosessuali") con il c--- (leggi "sedere") degli altri!"
      Ciao eh!!

      Elimina
  3. Se la sperimentazione dovesse (spero) durare poco perché i nostri amministraoti/scienziati si renderanno finalmente conto della perfetta inutilità di questo provvedimento, nonostante in tantissimi li avessero già avvertiti in tanti modi prima di attivarlo, chi ci ridarà i soldi spesi dal Comune e chi risarcirà i commercianti dei danni che subiranno durante il periodo di prova?

    RispondiElimina
  4. Vi state facendo delle domande per nulla. Questa cosa non cambierà più, fatevene una ragione. Di sperimentale non c'è niente. Tutto è definitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... non c'è nulla di più definitivo di ciò che è provvisorio, ma è anche vero che "è impossibile essere sicuri di qualcosa se non della morte e delle tasse" (C.Bullock, The Cobler of Preston).
      Magari a dicembre ce lo riprorogano per un anno, visto che la sperimentazione avrà sicuramente dato risultati positivi, sia in termini di smog, certificati dall'olfatto di tre o quattro signori di stanza sotto le logge di S. Francesco, e sia in termini di viabilità, certificata dall'erbetta che comincerà a crescere anche sui sanpietrini in mezzo a via Gramsci e corso Mazzini.
      Poi magari, in vista delle elezioni, grazie a qualche strana dinamica interna alla giunta, spiegabile solo con il ricorso alle leggi della meccanica quantistica, qualcosa potrebbe anche cambiare, perché a quel punto i negozianti o si saranno rassegnati o saranno proprio "morti" (nel senso economico della parola).
      Poi ci saranno le elezioni, e li o ci sarà da ridere, ma di brutto, o piangeremo ancora di più.
      Chi vivrà vedrà...

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali