martedì 25 luglio 2017

Ostra: minacce sul muro, niente attacchi all'Amministrazione solo una bravata di ragazzini

La scritta minacciosa e la bambola con il cappio al collo comparsi la scorsa settimana su un muro del centro storico, a pochi passi dalla sede municipale, nulla avrebbero a che fare con l'Amministrazione Comunale. E anzi sarebbe frutto di una "contesa" tra ragazzini. A sostenerlo, in via informale, è il Comitato Sopravvivere a Ostra, che fin da subito si era detto estraneo alla vicenda e anzi aveva lamentato di essere ingiustamente finito nell'occhio del ciclone. La scritta "State attenti" è comparsa in un momento particolarmente "caldo" della vita amministrativa cittadina, con l'entrata in vigore della nuova viabilità e le conseguenti proteste dell'opposizione e del Comitato. Sull'episiodio stanno indagando i Carabinieri ma alcuni membri del Comitato, attraverso i social, mettono in guardia e "svelano" quelli che sarebbero i reali autori del pessimo gesto. "Il fatto è che quella scritta era stata notata già da diversi giorni da quelli che parcheggiano dietro il cortille di palazzo Censi e non era rivolta nè all'amministrazione nè alla Proloco nè al Comitato ma era solo per coloro che in passato avevano danneggiato i motorini e gli apetti di alcuni ragazzi che parcheggiano li -afferma un esponente del Comitato-. Il bambolotto è apparso mercoledi pomeriggio e qualcuno lo ha fotografato Il fatto è che è stato fatto un polverone per una bravati di ragazzini che non si rendevano neanche conto di quello che poteva scaturire. Qui non si incolpa nessuno, solo da una cavolata di pessimo gusto è successo un putiferio".

4 commenti:

  1. E adesso? Se fossero vere le ipotesi della ragazzata, qualcuno penserà almeno un poco a quello che ha sparato, scritto e detto in questi giorni, o niente? I mafiosi ed i fascisti, mi sembra che non era il caso di scomodarli, o no? Le parole bisognerebbe pesarle, e soprattutto pronunciarle a tempo debito e quando le cose sono chiare. Uno SCUSATE, non ci starebbe male, e forse contribuirebbe a far ritornare un po' di sereno, non credete? Il male e il bene non sempre sono distribuiti come qualcuno ha creduto...

    RispondiElimina
  2. Scusatemi ma allora voi vorreste dirmi che tutta questa storia è stata una colossale montatura organizzata dal nostro beneamato sindaco e dai suoi 4 maggiordomi per distogliere l'attenzione pubblica dalla cazzate che hanno fatto accusando di fascismo di terrorismo e di mafia 1.200 persone che si sono dichiarate contrarie alla loro forsennato decisione che sta mettendo sul lastrico decine di famiglie ostrensi???
    Ma adesso chi glie lo va a dire all'ANPI all' ANCI alle ACLI al PD al capogruppo PD di Senigallia alle 4 oche giulive ostrensi che ci hanno scassato i gabbasisi per giorni con post che accusavano persone ignare e innocenti di fomentare violenza di incitare all'omicidio.. forse per coprire lavori fatti dai propri mariti a parenti di assessori in orario di lavoro con mezzi del Comune....????
    Veramente sono tante le persone che dovrebbero chiedere scusa. In primo luogo il segretario del PD ostrense tal Arcangelo Valeri che si è prodigAto oltremodo nella difesa del Sindaco dall'attacco terrorista. Ma le scuse potrebbero essere accettate dalla cittadinanza solo se questi 5 incapaci che pensano di governare la città togliessero immediatamente il disturbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti correggo su un punto: non credo sia stata una colossale montatura organizzata dal sindaco e dalla giunta, credo semplicemente che abbiano pestato una grossa (enorme) cacca (o fatto tanta pipì fuori dal vaso), senza minimamente accorgersene, perché sono dei ragazzi inesperti, immaturi e molto, ma molto permalosi, tanto permalosi da aver scambiato, negli anni, osservazioni pertinenti o proteste legittime, su cose che davvero non andavano bene, per opposizione strumentale e faziosa, e aver conseguentemente commesso una sfilza di errori incredibile, dall'Arca volante che non non aveva il coraggio di salpare (mentre l'hanno chiaramente affondata), a questa viabilità che nessuno vuole e a nessuno serve (se vogliamo meno pedoni nel centro storico, chiudiamolo semplicemente al traffico. Senza giravolte inutili e costose...).

      Elimina
  3. Però basta con questa storia di ragazzi inesperti, immaturi, permalosi ecc... sono tre anni che stanno "non" governano la nostra città.. siamo diventati lo zimbello del comprensorio. Tutti gli altri paesi ci ridono dietro. Tra i loro "grandi elettori" ci sono persone degne di stima e di rispetto. A loro chiedo un atto di coraggio per sfiduciare pubblicamente questi 4 incapaci che stanno portando Ostra nel baratro. Qualcuno ha avuto il coraggio di farlo (Cioci Gilberto) da altri mi aspetto altrettanto... Capisco che è difficile passare da Sindaco ad elettricista... ma per il bene di una città e della sua popolazione è una decisione che deve essere presa con la massima urgenza. Per gli altri assessori potremmo organizzare una colletta che garantisca loro la stessa paghetta settimanale fino al termine della legislatura. Basta che si tolgono dai gabbasisi...

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali