mercoledì 6 dicembre 2017

Ostra: "Quale futuro per Ostra?", un incontro con i cittadini


Durante l’ultima campagna elettorale, l’aspirante Sindaco Storoni ed il suo team ci avevano promesso una ventata di cambiamento che avrebbe portato novità costruttive per il nostro Comune, una maggiore presenza sul territorio, costante dialogo e disponibilità all’ascolto dei cittadini: in sostanza, ci era stata promessa una “città a geometria variabile che funziona”.
Ma quanto di tutto ciò è stato effettivamente mantenuto? Dal suo insediamento ad oggi, infatti, l’Amministrazione Storoni si è comportata in tutt’altra maniera.... (leggi tutto)
 

1 commento:

  1. Secondo me, invece, il sindaco Storoni ha mantenuto le sue promesse elettorali, e che molti non avevano capito cosa volesse dire.
    "Città a geometria variabile": con la modifica della viabilità la geometria della Città è variata e di molto; nei primi mesi la gente era così disorientata che il centro storico lo evitava proprio!!
    "Ostra, una città che funziona!": mica era esplicitato se doveva funzionare "bene" o "male"... oggi Ostra funziona, male, ma funziona!!! (Aggiungeva: "amministrazione presente"; mica specificava che poi doveva ascoltare i cittadini, basta che erano presenti... e ancora "politiche per la famiglia a patire dalla scuola"; mi ca specificava da quale scuola... forse intendevano da quelle di Trecastelli...).
    "La città delle possibilità": in effetti oggi, ad Ostra, tutto è possibile, è possibile avere vicoli pieni di m...a e contemporaneamente essere bandiera arancione; è possibile propagandare concorsi di idee per la torre civica e fregarsene di un museo che è chiuso da 4 anni per qualche decina di chili di carta da spostare, o per qualche altra pastoia burocratica, è possibile propagandare che i tour operator brasiliani hanno visitato Ostra e sono rimasti tanto contenti, e contemporaneamente fregarsene se i negozi del centro storico chiudono, è possibile strombazzare ai quattro venti che finalmente (e so' tre anni che lo dicono...) sono iniziati i lavori della nuova palestra (per ora solo una demolizione e tanta polvere...), rimandando al futuro decisioni fondamentali come quelle sullo stato delle scuole materne e medie..... si, a Ostra tutto è possibile.
    QUINDI: MA DI CE VI LAMENTATE????

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali