lunedì 8 gennaio 2018

Il SINDACO STORONI COMMENTA E CHIARISCE

Non potevamo non pubblicare questa perla di saggezza del nostro Sindaco, sempre molto chiaro e preciso quando si tratta di dare spiegazioni...

2 commenti:

  1. A me sembra chiarissimo, siete voi che, da ignoranti e ottusi, non vedete ad un palmo dal naso.
    Per esempio, INCAPONIRSI deriva da CAPONE, "testa grossa, testone", e ciò che è grande, normalmente, contiene molto, per cui chi ha una testa grande dovrebbe anche avere molto cervello. Tuttavia, "capone" è usato, a volte, per alludere alla scarsezza d’intelligenza, per cui INCAPONIRSI ha preso il significato di "Ostinarsi in un proposito, intestardirsi a voler fare una cosa a ogni costo".
    A volte, però, ciò che ci si è intestarditi a fare ad ogni costo, è qualcosa di negativo, oppure che deforma i nostri vestiti in modo che non siano più adatti al corpo, oppure che siano adatti ad un corpo che non è il nostro, ma ciò non è visibile da chi si è incaponito, ma lo è da una moltitudine di altre persone.
    A quel punto si usa anche l'espressione "MIOPE", dal latino tardo myops myōpis, per indicare "colui che ha scarsa capacità di vedere le cose nei loro possibili effetti e sviluppi, che manca di perspicacia, di lungimiranza".
    Adesso è tutto più chiaro???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah, aaaahhhh, ah, ah, aaaahhh......
      SEI UN MITO!!!!!
      La dovevi pubblicare come commento al post del sindaco.... così magari capiva, visto che parli nel suo stesso "non-linguaggio"!!! :D :D

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali