venerdì 23 marzo 2018

“Sulla situazione delle scuole di Ostra le bugie di Storoni hanno le gambe corte”

È davvero sorprendente come il Sindaco Storoni, a quasi quattro anni dal suo insediamento, non abbia ancora capito che la realtà non può essere mistificata con vuote parole e che i cittadini non hanno più voglia di essere presi in giro e considerati inferiori.
Così è capitato la scorsa settimana, con il comunicato stampa sulla scuola, con cui il Sindaco poeta ha tentato, maldestramente, di nascondere il proprio fallimento cercando di dare colpe ad altri o cercando di spacciare il suo nulla con grandi risultati.
È oramai assodato che da quando è stato eletto, Storoni ha completamente abbandonato qualsiasi attenzione alla sicurezza dei plessi scolastici, ponendo al centro del suo mandato la realizzazione della palestra della scuola Crocioni, concepita più come seconda struttura sportiva coperta che come supporto alle attività didattiche.
È documentalmente provato che dal momento del suo insediamento e fino al dicembre del 2016 (dopo i pericolosi terremoti che hanno investito anche il nostro Comune), questa Amministrazione ha interrotto la serie degli incarichi per valutare la vulnerabilità sismica degli edifici scolastici, che la precedente amministrazione aveva varato (prima con la Scuola “Crocioni” di Ostra, poi con la Scuola “Morganti” di Pianello ed infine con la Scuola Media “Menchetti”).
È noto come il Sindaco Storoni, pur avendo ricevuto nel marzo del 2015 lo studio della vulnerabilità sismica della “A. Menchetti” di Ostra che attestava un indice pari allo 0,293 (quindi ben al di sotto della soglia di sicurezza) non solo non ha chiuso la scuola, come è accaduto in altri Comuni, ma ha taciuto il dato per oltre un anno ai genitori, giungendo a dire, all’indomani della prima scossa del 24 agosto 2016, che la Scuola Media di Ostra è sicura. ....(leggi tutto)
 

2 commenti:

  1. È imbarazzante, è imbarazzante soprattutto perché qui si gioca con la vita e il futuro delle persone, delle attività, del paese. Ma un minimo di disponibilità al confronto SERIO con chi c'era prima, anche se di un'altra appartenenza politica, per capire cosa era stato fatto, cosa si sarebbe potuto continuare a fare per il bene di tutti. Niente, niente è stato fatto. Solo arroganza e .....il popolo ci ha eletto, adesso decidiamo. Non è così che funziona caro Sindaco. Anche se ha vinto, non può azzerare il 49% della popolazione che non l'ha votata. Non è stato capace di capire le necessità, le esigenze, i desideri di tanta gente. Lei è il Sindaco di Ostra, non della sezione PD di Ostra o di qualche altro dirigente politico. Se Ostra ha bisogno di qualcosa lei deve battersi per questo non per accontentare qualcuno sopra di lei. Anzi se vuole ritornare ad avere un MINIMO di credibilità tiri fuori gli attributi e lavori per Ostra e non per altri. E non tiri fuori il discorso che bisogna unirsi, state insieme ad altri per contare di più. Se da soli contiamo poco, insieme contare mi ancora di meno. Rifletta signor Sindaco. Molti la pensano così, basta che si confronti con la popolazione se ne ha voglia, e non credo siano tutti dei coglioni. Scusi il francesismo e rifletta ogni tanto sentendo anche chi non la pensa più come lei. Grazie, anche se magari neanche leggerà queste righe.

    RispondiElimina
  2. Sono anni che sento e leggo belle parole da parte del nostro (anzi, ormai "vostro" o "loro", non certo "mio", non più) sindaco, e che affronta ogni problema buttando la colpa su chi c'era prima di lui. Dopo averlo sentito dire più di una volta, quando era lui in minoranza, che Olivetti non sapeva far altro che riversare le colpe su Cioccolanti, vederlo ora fare peggio del suo avversario di allora è inaccettabile e insopportabile (almeno Oliveti qualcosa alla fine faceva...). Pare che la colpa di ogni cosa che non va (e la viabilità, e l'unione dei comuni e le scuole e le strade.......) non sia di chi ha il potere e il comando, ma della minoranza che mette in luce i difetti.
    MA CI AVETE PRESO TUTTI PER DEFICIENTI???
    Ma credete che se la gente vi grida dietro per strada è colpa dei consiglieri di minoranza o di qualche vostro avversario particolarmente attivo sui social network???
    A parte il fatto che sei o sette anni fa eravate voi (Mansanta e Storoni per primi) a fare polemiche sul nuovo appalto delle mense (si che adesso invece il servizio è impeccabile...), sulle strade piene di buche (che invece adesso sono uno spettacolo....), sulle scuole che non si sa dove le vogliono fare (che invece adesso voi, dopo QUATTRO ANNI che siete al comando avete le idee chiare..... ve ne uscite sulla stampa dicendo che il problema è che nel 2009 quelli di prima non avevano fatto nessun progetto...... e voi per 4 anni che cavolo avete fatto???), ma pensate che i cittadini non riescano a capire, magari tra le righe, chi dice cretinate e quando?? Certo, siamo influenzabili, possiamo cadere in errore ed essere fregati (ma una sola volta...), MA NON SIAMO SCEMI!!!
    (P.S.: le elezioni Renzi non le ha stra-perse per colpa delle fake news, miei cari...)

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali