venerdì 19 febbraio 2010

Ostra: Mansanta, 'La giunta Olivetti sta trascurando la cittadinanza'

Dal bilancio al patto di stabilità, dalla scuola elementare Crocioni alla riqualificazione del centro storico, dalla trasparenza comunale ai progetti della lista civica “NOstra”. A tu per tu con Moris Mansanta.
Capogruppo della lista civica “NOstra”, Moris Mansanta è uscito sconfitto dall'ultima tornata elettorale che lo ha visto confrontarsi con l'attuale sindaco di Massimo Olivetti. Da circa un anno occupa i banchi della minoranza dai quali svolge “l'importante funzione di controllo su quest'amministrazione”. Controllo ma anche critica. Da circa una anno infatti ad Ostra maggioranza ed opposizione si confrontano accesamente sui principali temi cittadini, primo fra tutti l'eredità economica lasciata dalla precedente amministrazione, in cui Mansanta era assessore, e i criteri per rientrare nel patto di stabilità.
...(leggi tutto)
leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it

12 commenti:

  1. Articolo fantastico: debiti che non si chiamano più debiti (...ma tocca pagarli lo stesso), le cose fatte in questi mesi sono solo piccole e burocratiche (ma perché non le hanno fatte loro?), riventicano la bontà di spostare il campo sportivo di Pianello, il tema dell'ascensore non merita risposta (benché sia costato alla collettività tanto per colpevole incuria).
    GRANDE VISIONE POLITICA: questi faranno strada!!!!

    RispondiElimina
  2. Articolo superlativo!!! Ormai Mansanta & C. non sanno più cosa scrivere, sono fuori dalla reltà.
    BRAVI. Spero continuino così.
    P.S. adesso iniziano ad ammettere che la vicenda dell'ascensore é stata un errore (...direi di più, un porcata!).
    Ma sono sicuri che di cose simili non ce ne siano altre?
    A quanto pare sembrerebbe prorpio di sì, quindi non capisco tanta spavalderia e sfrontatezza in questi loro articoli. Se uno mena e picchia duro, c'è la seria possibilità che l'avversario, per quanto buono e paziente, alla fine risponda allo stesso modo, con cattiveria ed incisività.
    Sarà anche questa una loro strategia?

    RispondiElimina
  3. ...forse la strategia è proprio bruciare politicamente Mansanta: fargli fare un pò di polverone per 2 o 3 anni e calare un nuovo personaggio di calibro 1 anno prima delle nuove amministrative (magari che possa pescare anche nell'elettorato moderato).
    Il dubbio è: questi articoli li scrive Mansanta o qualche altro esponente della lista NOstra-PD?
    Sarà fantapolitica?

    RispondiElimina
  4. Questo articolo è un'intervista del giornalista Riccardo Silvi a Moris Mansanta. Non è scritto da nessuno dei componenti della lista NOstra nè tantomeno dal PD.

    RispondiElimina
  5. Capisco che per qualcuno di voi il gruppo di minoranza andrebbe cancellato... è la strategia che avete adottato da un anno a questa parte, nonostante la vittoria elettorale vi abbia portato al governo del paese. Così non può essere però, quindi che vi rosichi o meno dovete accettare anche le critiche di chi non la pensa come voi!
    E se vogliamo parlare di pazienza e picchiare duro... fatevi un attento esame di coscienza...
    può anche essere che qulcun altro si sia stancato e diventi più incisivo!

    RispondiElimina
  6. ....tra le altre cose la sinistra si lamenta che il progetto di ristrutturazione delle mura castellane sia stato stralciato, senza dirlo alla popolazione.
    Premesso che tale progetto non toccava le mure ma implicava del manto erboso alla base, non riguradava le mura e toglieva qualche panchina, la vecchia maggioranza lo ha mai illustrato alla popolazione? NO!!!
    Qualcuno ne é stato mai informato? (mi pare che nemmeno i consiglieri di minoranza di allora furono interpellati o avvertiti).
    I cittadini hanno conosciuto sommariamente questo progetto solo adesso dagli incontri pubblici del Sindaco Olivetti, quando ha espresso evidenti perplessità su questa progettazione.
    Benissimo ha fatto questo sindaco ad impedire un tale simile sperpero di denaro (..nostri soldi).
    Ovviamente per tutta ciò Mansanta&Cioccolanti hanno già speso fior di quattrini per le solite consulenze esterne.

    RispondiElimina
  7. CON ESTREMO RITARDO (E SOLO DOPO ESSER STATI COLTI CON LE MANI NELLA MARMELLATA CON TANTO DI DOCUMENTAZIONE E FOTO!) ADESSO MANSANTA AMMETTE CHE L'ASCENSORE ARRUGGINITO E' STATO UN ERRORE.
    FINALMENTE!!!
    IL PROBLEMA E' CHE DICE SIA STATO L'UNICO ERRORE IN 10 ANNI DI BUONA AMMINISTRAZIONE (..UN ERRORE CI PUO' ANCHE STARE, SEMBREREBBE DIRE).
    IL PROBLEMA E' CHE QUESTO NON E' STATO L'UNICO ERRORE, INOLTRE TENTARE SI INSABBIARE IN TUTTI I MODI LA NOTIZIA, NON E' ESEMPIO DI BUONA AMMINISTRAZIONE E DI TRASPARENZA.
    A QUANDO LE PROSSIME AMMISSIONI?

    RispondiElimina
  8. Adesso ci dicono che Lista NOstra e PD non hanno nulla a che vedere con questa intervista. Dato che Mansanta è capogruppo delle Lista NOstra ed importante esponende locale del PD (é delegatato nazionale) forse qualche attinenza c'é!
    Oppure Mansanta dice cose che altri suoi compagni non condividono, oppure il giornalista ha travisato quanto detto dall'intervistato, oppure......

    RispondiElimina
  9. Caro amico delle 8:59, hai capito male.
    Per quanto mi riguarda sostengo convintamente Olivetti e non voglio che questa minoranza scompaia, anzi....più esce con articoli, volantini, manifesti e meglio é.
    Lunga vita (in senso politico, ovvio!) a Mansanta e compagni: anzi mi auguro che siano sempre più attivi.

    RispondiElimina
  10. CONCORDO CON L'ARTICOLO, BENCHE' NON CONDIVIDA POLITICAMENTE LE POSIZIONI DELLA SINISTRA: L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE STA INIZIANDO A DISTACCARSI DALLA POPOLAZIONE.
    E' IMPORTANTE ATTUARE UN CAMBIO DI PASSO.
    QUANTO AD ALCUNE ACCUSE MOSSE DA QUESTO ARTICOLO, ALCUNE SONO SEMPLICEMENTE RIDICOLE.

    RispondiElimina
  11. vogliamo lasciare lavorare per un anno in pace la nuova amministrazione??????????

    RispondiElimina
  12. un anno si sta chioudendo. che facciamo?
    è ora di menare. (politicamente si intende)

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali