giovedì 28 ottobre 2010

I sindaci alla Regione: ora basta. Bufera su sanità e sociale. La Conferenza rischia di essere sciolta

Dopo la sanità è bufera sui servizi sociali, con la proposta della Regione di assumerne pieni poteri esautorando i sindaci dal loro ruolo di indirizzo e controllo. La stessa Conferenza dei sindaci rischia di scomparire e, di conseguenza, i primi cittadini potrebbero non avere piu’ voce in capitolo. La preoccupazione è tanta. Questa volta, diversamente dal caso della sanità, tutti i sindaci sono uniti e pronti a battersi per difendere il loro ruolo. Finora hanno solo potuto approvare un documento, in cui si dicono contrari all’accorpamento tra sanità e servizi sociali. Unanime il voto lo è stato anche sulla proposta dei sindaci di Ostra, Massimo Olivetti, e di Ostra Vetere, Massimo Bello, di salvaguardare la Conferenza dei sindaci.“
.... (leggi tutto)

2 commenti:

  1. Che scompaia pure, tanto già adesso la voce che la Conferenza dei Sindaci deve far sentire deve essere in sintonia con i livelli più alti, ogni dissonanza va censurata ed anche parole dette e verbalizzate non hanno senso e vengono smentite senza problemi.
    Che siano le alte sfere politiche regionali a metterci la faccia in ciò che già adesso spingono e vogliono sia approvato: se faranno bene sarà un loro merito, se sbagliano che ne rispondano in modo completo (politico e non solo....)

    RispondiElimina
  2. Mi viene una domanda: a settembre, quando Olivetti e Bello fecero quel polverone per la questione sanità, era solo un polverone politico, propaganda per fare carriera, ecc. ecc.
    Adesso che TUTTI i sindaci della valle (filo-PD inclusi) fanno 'sto chiasso che roba é???
    O anche questa è solo propaganda politica (di chi e contro chi?) oppure non lo era neanche quella di settembre. Sbaglio?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali