giovedì 14 ottobre 2010

Ostra, tante iniziative per festeggiare il patrono

Ostra. Giorno di festa per la cittadina ostrense che celebra il patrono San Gaudenzio. La festa liturgica prende avvio questa mattina alle 8 con le sante messe nella chiesa dei santi Francesco e Lucia. Sempre in mattinata, il centro storico verrà invaso dai bambini dell’Istituto comprensivo di Ostra impegnati nella gara di disegno dal tema: “Ciak! Si gira nella tua città. Immagini, colori... per un calendario”.
.... (leggi tutto)

7 commenti:

  1. Non era forse il caso di aprire i locali della Lanterna Verde per far realizzare i disegni ai bambini invece di farli rifugiare in locali di fortuna (vedi Caffè del Teatro ecc.). Senza polemica, è solo una constatazione e se volete un suggerimento per il prossimo anno se verrà riproposta tale iniziativa.

    RispondiElimina
  2. CONCORDO PERFETTAMENTE!

    RispondiElimina
  3. I miei figli hanno partecipato ho chiesto se era possibile entrare nei locali e mi è stato risposto che non era possibile farlo perchè stavano montando i festoni per gli sprevengoli e sistemando i tavoli per la fiera franca del 16 e 17, ho capito perfettamente e mi sono spostato in altro luogo, anche perchè chi lavorava quella mattina lo stava facendo sempre per portare avanti altre iniziative per Ostra, quindi mi sono adattato con i bimbi in un altro posto, non è successo nulla. Richiesta legittima quindi bastava chiedere come ho fatto io e avere subito la risposta.

    RispondiElimina
  4. Sono l'anonimo delle 19.54 del 16 ottobre. Non per polemizzare, ma per chiarire: se io organizzo una manifestazione e i miei locali sono impegnati per l'organizzazione di altri eventi, mi preoccupo di indicare un altro luogo da mettere a disposizione ( sala delle lance, sala polifunzionale, saloni parrocchiali, corridoio dei conventuali ecc.),oppure chiedo la disponibilità a locali come il caffè del teatro che avvisato per tempo non si sarebbe visto riempire il locale di bimbi e genitori senza magari alcun preavviso. Altrimenti certo che uno si organizza e si arrangia se ha deciso di partecipare, cosa che anche mio figlio ha fatto, ritenendo l'iniziativa interessante e simpatica. P.S. Anche io ho chiesto se era possibile utilizzare la lanterna verde ma mi è satato risposto solo di no.

    RispondiElimina
  5. Nessuna polemica ed eviterei proprio di farle anche perchè non credo che sia il caso di chiedere preventivamente asilo ad altri locali quando una manifestazione, storicamente, si fa per le vie di Ostra, oramai da moltissimi anni, non mi sembra che nevicasse o piovesse a dirotto, era freddo ma è nell'eventualità delle cose, siamo a metà ottobre, i locali magari hanno anche guadagnato dando appoggio ad alcuni bambini e ai loro genitori, godiamoci le attività senza dare sempre giudizi negativi ad ogni costo.

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di non aver dato giudizi negativi, anzi ho apprezzato molto l'iniziativa, e le "critiche" da me mosse mi sembrano del tutto costruttive, proprie di chi tiene a certe cose e cerca di fare del proprio meglio perchè queste possano migliorare, se possibile. Se invece bisogna dire che va bene così non vedo come le cose debbano e possano essere migliorate. Perchè ad Ostra se uno si comporta in questa maniera viene sempre additato come uno che da giudizi negativi? Perchè se uno fa proposte, anche banali (per qualcun altro), bisogna sempre pensare che sia per forza contro? Non penso proprio di essere una persona che da sempre giudizi negativi ad ogni costo, altrimenti ripeto non avrei fatto partecipare mio figlio. Milgliorare si può, ma va bene anche così.....

    RispondiElimina
  7. un suggerimento, solo per migliorare la manifestazione: perché non usare gli stessi luoghi sfruttati per "una città da giocare", primo fra tutti il lungo corridoio del palazzo ex conventuali?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali