martedì 1 febbraio 2011

Ostra: Guardia Medica, l'Asur la riorganizza

Facendo seguito a quanto apparso sulla stampa relativamente alla chiusura della postazione di Guardia Medica di Ostra, la Direzione della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia intende fornire alcune precisazioni in quanto, più che di soppressione di un servizio, si tratta in realtà di una riorganizzazione funzionale della stessa Continuità Assistenziale, nell’ottica di una razionalizzazione dei Servizi e dell’osservanza della normativa in materia.
.... (leggi tutto)

7 commenti:

  1. SONO PIU' PREOCCUPATO DALLA RISPOSTA DELLA ASUR (PESARESI) CHE DALLA DENUNCIA DEL SINDACO OLIVETTI.
    DA QUESTO ARTICOLO SEMBRA ESSERE CONFERMATA E DECISA LA CHIUSURA DELLA GUARDIA MEDICA DI OSTRA, MA NOI DI OSTRA DOBBIAMO STARE TRANQUILLI PERCHE' IL TERMINE GIUSTO NON E' CHIUSURA, MA RIORGANIZZAZIONE.
    CAMBIAMO PURE NOME, MA DI FATTO CI CHIUDONO IL SERVIZIO AD OSTRA.
    IL SINDACO LAMENTAVA CHE OSTRA HA GIA' PERSO IMPORTANTI SERVIZI (OSPEDALE E RSA): CI SPIEGANO CHE CI TOLGONO LA GUARDIA MEDICA PROPRIO PERCHE' AD OSTRA MANCANO GIA' QUESTI SERVIZI !!!! (DI QUESTO PASSO CHI ORA HA POCO, IN FUTURO NON AVRA' NULLA...).
    CILIEGINA FINALE: CON IL RISPARMIO PER IL SERVIZIO CHIUSO AD OSTRA POTENZIERANNO OSTRA VETERE, CORINALDO ED IL PRONTO SOCCORSO DI SENIGALLIA. EVVIVA!!!!!
    IN ESTREMA SINTESI: AD OSTRA CHIUDE LA GUARDIA MEDICA.
    P.S. OSTRA VETERE E CORINALDO HANNO UN BACINO DI 20.000 UTENTI? STRANO CHE A RIMETTERCI DEBBA ESSERE SEMPRE E SOLO OSTRA, IL PIU' POPOLATO COMUNE DELLA VALLATA.
    CHIAMATELA PURE RIOGANIZZAZIONE....QUI SI GIOCA CON LE PAROLE E LA VITA DELLE PERSONE.

    RispondiElimina
  2. Un altro importante servizio che Ostra perde... un pò alla volta ci tolgono tutto!
    Vediamo in quanti alzeranno la voce per difendere la nostra città.

    RispondiElimina
  3. Leggo: la scelta di eliminare la Guardia Medica "è caduta sulla sede di Ostra perché è l’unica, fra quelle a minor carico di lavoro, a non supportare il lavoro e le necessità di strutture residenziali (RSA)"
    Della serie... OLTRE AL DANNO LA BEFFA !!

    Direi che questo atto dell'Asur non si può far passare sotto silenzio.
    Propondo di convocare un Consiglio Comunale straordinario e di iniziare a mobilitare l'opinione pubblica con iniziative capillari (raccolte di firme, diffusione di volantini nei pubblici esercizi, ecc...).

    RispondiElimina
  4. Complimenti vivissimi a Olivetti per questo ottimo risultato che è riuscito a portare a casa!!
    Corinaldo e Ostra Vetere che si potenziano e noi che perdiamo servizi.
    La verità è che non basta solo sostenere battaglie giuste ma bisogna anche saperle combattere!!
    Di tutto il polverone alzato in questi mesi, Olivetti è l'unico che è rimasto con un pugno di mosche in mano (e ahimè purtroppo il nostro Comune) !!
    Ad andare dietro a Bello (che politicamente è uno 10 volte più scaltro) ci si perde solo...
    Lui la pagnotta per il suo comune alla fine l'ha portata a casa!!!!

    RispondiElimina
  5. al commentatore delle 14:48
    Parla anche coi Sindaci di Sinistra della vallata, anche a loro toccheranno pesanti tagli alla sanità, ma non possono sbraitare più di tanto per ordini di scuderia.
    Senigallia e la sua vallata non contano nulla a livello regionale, la stanno impoverendo poco a poco: prima tocca ai comuni dell'entroterra, poi - una volta spremuti ben bene e tolto tutto quello che c'é da togliere - toccheranno anche Senigallia.
    Grazie SINISTRA!!!!

    RispondiElimina
  6. Il titolo dell'articolo é tecnicamente sbagliato: se il paese di riferimento (come é) della Guardia Medica é Ostra, non si può dire che l'Asur "la riorganizza", ma "la chiude".
    La riorganizzazione (se di questo si può parlare) riguarda la Guardia Medica nell'intera zona di competenza della ASUR 4, ma non certamente di Ostra.

    RispondiElimina
  7. Con la chiusura della guardia medica, noi di Ostra avremo una wild card al pronto soccorso di Senigallia visto che lo si riorganizza a nostre spese (cioè con la chiusura della nostra guardia medica)? Al commentatore delle 14.48 direi che se forse ad Ostra si fosse ascoltato di più Olivetti forse non saremmo giunti a questo punto, poichè a lui è stato detto che sollevava un polverone per mera visibilità e tante altre cattiverie..... altro che battaglie fasulle..... qualcun altro è stato fasullo e se ne stà mangiando le mani!!!!!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali