sabato 11 giugno 2011

UNA "CORRETTA" RETTIFICA D'INFORMAZIONE

Ci hanno segnalato che nel giornalino PD Ostra News, in fondo all’ultima pagina, dentro un rettangolino grigio, ci sono 6 righe vaghe e sibilline che dovrebbero fungere da rettifica per una notizia falsa diffusa 6 mesi fa.

Leggendo questa nota, a molto tempo di distanza, non si capisce bene a cosa ci si riferisca e di quale importo di tratti, si parla di un errore per uno scambio di testi nella stampa (fa pensare più ad uno sbaglio formale che sostanziale, magari è stata colpa del tipografo!). Era molto più onesto e corretto ammettere chiaramente l’errore passato e riparare alla diffusione di una notizia falsa, inviata a tutte le famiglie di Ostra: si affermava, nero su bianco riportando cifre precise, che l’Amministrazione Olivetti aveva sperperato € 20.000 per nuove spese di progettazione. La notizia risultò falsa e priva di fondamento, il Sindaco scrisse al coordinatore del PD Graziosi che dovette ammettere ufficialmente l’errore, anche con un articolo sulla stampa locale.

Intanto tutte le famiglie di Ostra erano informate di questo presunto sperpero di denaro pubblico e poco importa se leggevano o meno il Corriere Adriatico per sapere poi che non era affatto vero.

Ora arriva questa “rettifica”: in quanti ad Ostra sapranno a cosa si riferisce?

leggi la storia della vicenda con la risposta del Sindaco

leggi la risposta dell'Assessore al Bilancio Barigelli

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Informazioni personali