venerdì 1 luglio 2011

Ostra: salva per il momento la Guardia Medica

Con determina 543 del 15 giugno è sospesa la precedente determina Asur 240 che stabiliva la chiusura della guardia medica ad Ostra. In tale documento veniva segnalata "La riorganizzazione dei punti di Guardia medica di ogni singola Zona Territoriale [...].
.... (leggi tutto)

14 commenti:

  1. Se è questo il risultato bene per Ostra.
    Ma non mi sembra che la ListaCivica Nostra abbia agito da sola; anzi direi il contrario; ma ora si sono presi tutti i meriti,
    Sempre i soliti, non cambieranno mai; io mi vegognerei un pochino nello scrivere un articolo così .... mah ....

    RispondiElimina
  2. "Con grande gioia, noi della Lista Civica NOstra, riportiamo agli ostrensi e consegnamo nelle loro mani questo risultato"
    Ma state scherzando !!!!! Ma non eravate voi che accusavate il Sindaco Olivetti di visibilità quando ha fatto presente quanto stava per accadere? Ora però il merito è tutto vostro !!!!
    Complimenti vivissimi !!!! Voi si che siete obiettivi !!!

    RispondiElimina
  3. sapete leggere?
    Una vittoria per i cittadini e dei cittadini.

    RispondiElimina
  4. Dato che sopra non si riesce a leggere perchè non c'è il collegamento alla pagina e tutto ciò ha causato dei problemi di lettura, di seguito l'articolo:
    Ostra: salva per il momento la Guardia Medica
    immagine

    Con determina 543 del 15 giugno è sospesa la precedente determina Asur 240 che stabiliva la chiusura della guardia medica ad Ostra. In tale documento veniva segnalata "La riorganizzazione dei punti di Guardia medica di ogni singola Zona Territoriale [...]

    Tenendo conto delle necessità del territorio regionale e delle prescrizioni della LR 36/1998, della delibera della Giunta regionale n.17/2011 e della nuova organizzazione del sistema di emergenza territoriale vengono previste le seguenti postazioni di continuità assistenziale : ZT4: Postazioni di Senigallia, Ostra Vetere, Corinaldo, Arcevia."

    La determina precisa che l’Assessore alla Salute della Regione Marche ha confermato “la necessità di non dare attuazione alla Determina n. 240/DG del 28/03/2011, sino al completamento della fase di confronto con le organizzazioni sindacali e con gli Enti del territorio e comunque sino a nuove indicazioni della Regione Marche”.

    Una vittoria per i cittadini e dei cittadini di Ostra che hanno creduto nella mobilitazione e nella sottoscrizione di un documento che è stato nostro dovere consegnare all'assessore regionale Mezzolani. Con grande gioia, noi della Lista Civica NOstra, riportiamo agli ostrensi e consegnamo nelle loro mani questo risultato. La cittadinanza attiva (circa 2600 le firme raccolte) può avere sempre più peso e questa vicenda lo dimostra.
    da Lista Civica NOstra

    RispondiElimina
  5. Abbiamo corretto il link alla sezione rassegna stampa, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  6. Non leggo l'articolo in questo modo, non credo che qualcuno si voglia prendere il merito di nulla, è stata data una comunicazione ai cittadini, ovviamente la lista nOstra ha messo la sua firma perchè era una sua comunicazione ma non ha scritto che era solo merito suo, poi sappiamo che è stato un lavoro di gruppo, per così dire, tra maggioranza minoranza e cittadinanza...

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace ma io ci leggo che i meriti di questa battaglia sono solo della forza politica Lista Nostra e questo mi dispiace; potevano indicare nell'articolo che la battaglia era stata portata avanti da maggioranza e opposizione insieme

    RispondiElimina
  8. "Con grande gioia, noi della Lista Civica NOstra, riportiamo agli ostrensi e consegnamo nelle loro mani questo risultato. La cittadinanza attiva (circa 2600 le firme raccolte) può avere sempre più peso e questa vicenda lo dimostra."

    "riportiamo e consegnamo" non è prendersi il merito?
    mah
    i comunisti non cambiano mai
    sempre pronti a dichiarare tutto e il contrario di tutto
    e a prendersi meriti altrui naturalmente, in questo non hanno rivali

    RispondiElimina
  9. Non credo si vada lontano se si continua ad apostrofare le persone con "epiteti" quali "comunisti" o "fascisti" ecc....ho scritto epiteti perchè in questo blog come in altri leggo che queste parole sono scritte in modo offensivo e mi spiace perchè sono simbolo della peggiore politica, non credo che i problemi dei cittadini debbano avere bandiere o colori politici ma meritino rispetto e voglia di fare per risolverli senza scendere sempre sul personale ed offendere.

    RispondiElimina
  10. Si, in effetti dal comunicato stampa, uscito tra l'altro con grande tempestività (la determina è del 15 giugno, quando è stata pubblicata? L'articolo è uscito il 1 luglio ...), traspare in modo esplicito l'orgoglio di chi ha ottenuto un grande risultato da solo e ora vuole il suo premio. Si citano i cittadini, le 2.600 firme, ma non c'é un riga sul fatto che quelle 2.600 firme sono state raccolte anche grazie all'impegno (non certo marginale) del gruppo di Progetto Ostra e di altre forze politiche (dal PD, che forse qualcuno identificherà con la Lista Nostra, al PdL fino alla Fiamma Tricolore, che hanno raccolto firme, sensibilizzato le persone, partecipato a riunioni e da ultimo sono andati in Regione).
    Con tutta franchezza, questa è la peggior conclusione di uno dei migliori esempi di come si dovrebbero affrontare i problemi ed amministrare un piccolo paese come il nostro, cioè con intelligenza e non con pregiudizio.
    Peccato.

    RispondiElimina
  11. ma è importante che 2.600 persone si siano attivate o che pdl, pd, fiamma abbiano raccolto?
    Magari avete anche verificato le percentuali?
    se la gente ci ha creduto è giusto riportare e consegnare nelle loro mani. Non vedo quale problema costituisca riconoscere che la Lista non ha voluto prendersi meriti. ha informato i cittadini della loro vittoria.

    RispondiElimina
  12. Questione di punti di vista.
    Per qualcuno la Lista civica NOstra "ha informato i cittadini della loro vittoria", per altri dal comunicato "traspare in modo esplicito l'orgoglio di chi ha ottenuto un grande risultato da solo e ora vuole il suo premio".
    io penso che la vera intenzione di chi ha scritto l'articolo non tarderà a venire fuori e allora uno dei due punti di vista si rivelerà sbagliato e l'altro giusto.
    Nel frattempo credo che la Città di Ostra (da destra a sinistra passando per il centro, per capirci) si sia presa una bella rivincita.
    Speriamo solo che non sia solo una breve pausa ma uno stop definitivo.

    RispondiElimina
  13. Mentre tutti si scontrano sul formalismo su chi possa prendersi il merito della vittoria della battaglia (ed oggettivamente era meglio un comunicato congiunto, come congiunta era stata la richiesta ai cittadini di firmare la petizione), a me spaventa l'esito finale della "guerra": qualcuno ha notato per "PER ORA" che c'é nel titolo? Secondo me non c'é da stare affatto tranquilli, la cosa é tutt'altro che risolta.

    RispondiElimina
  14. Appunto.
    La sostanza è tutta lì.
    La lista nostra (ma de chi?) con questa uscita, ha rovinato quanto di buono s'era fatto in maniera "bipartisan" per evitare la chiusura della guardia medica.
    Non sarebbe stato tanto difficile consultare qualcuno dell'amministrazione o di Progetto Ostra e stilare un comunicato congiunto,
    ma la voglia demagogica (e sbagliata) di mettere il proprio sigillo su un risultato, tra l'altro solamente temporaneo, ha prevalso sul buon senso.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali