giovedì 4 agosto 2011

Ostra: elettrodotto, la lista civica Nostra chiede un consiglio comunale

La Lista Civica NOstra, rispetto al progetto presentato dalla Società Terna s.p.a. relativo alla realizzazione dell’elettrodotto Fano-Teramo di 380 KV , che interesserà in modo rilevante anche il territorio comunale di Ostra, esprime una forte preoccupazione per le ricadute negative sui cittadini delle zone più direttamente interessate ed intende manifestare ufficialmente la sua posizione, richiedendo la sollecita convocazione del Consiglio comunale, perché emerga un impegno formale di tale assise e dell’Amministrazione a sostegno della popolazione locale.
.... (leggi tutto)

1 commento:

  1. Se mi hanno riferito bene, il precedente Sindaco Cioccolanti era a conoscenza di questa cosa ed aveva partecipato ufficialmente alle riunioni per l'approvazione del progetto ed il Comune di Ostra non si era opposto al progetto (mancavano i dettagli attuativi dell'opera che sarebbero stati definiti in seguito).
    Normalmente chi non si oppone ad una cosa, di fatto la approva.
    Ma se ciò corrisponde a verità, come mai la minoranza di oggi, maggioranza di ieri che aveva propri importanti esponenti in Giunta inizia solo ora ad esternare la propria preoccupazione?
    Forse non tutti erano informati, non si parlavano?
    Oppure hanno iniziato a capire di cosa si trattava solo dopo lunghissimo tempo di riflessione ed elaborazione?
    Ultima domanda: cosa dicono e cosa fanno negli altri comuni a proposito di questo problema? Qualcuno ha notizie più precise?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali