lunedì 14 luglio 2014

IL SINDACO CAMBIA IDEA SULLA VICENDA DELLA MULTA ALLA MACCHINA DEL COMUNE



Ennesimo articolo sulla ormai famosa vicenda accaduta ad Ostra che ha rigurdato la macchina comunale multata dai vigili.
Nell’ultimo articolo l’Amministrazione oggi dice “E’ ovvio, ma forse no, visti gli articoli apparsi sul web, che una sanzione di questo tipo non verrà addebitata alle casse del Comune, ma al dipendente che, sicuramente per mero disguido…”.
Peccato il primo a cui la  situazione non sia parsa subito così ovvia e chiara sia stato proprio il nostro Sindaco Storoni che ha cambiato idea ed ha dovuto rettificare il suo comunicato.
Infatti la prima versione recitava “E’ vero, la Polizia Municipale ha multato una delle auto del Comune –conferma il sindaco Andrea Storoni- in realtà si è trattato di un disguido. Il vigile, che in quel momento stava transitando in piazza, ha notato una vettura in sosta nell’orario in cui è in vigore la ztl e così ha elevato la contravvenzione”. A commettere una svista, oltre al Vigile, è stato anche l’addetto del comune” per poi concludere “Elevata la multa, il comune provvederà al pagamento della stessa.”,
La versione originaria del primo articolo è ancora visibile sul sito di www.polizialocale.com che ha riportato la notizia da Vivere Senigallia (http://www.polizialocale.com/2014/07/11/ostra-vigile-multa-unauto-in-divieto-era-quella-del-comune/)

8 commenti:

  1. Ok, se è vero, come è vero, che questa storia è solo una sciocchezza, perché non prendere con filosofia l'umorismo pungente di questo blog (Storoni, in passato ha fatto dell'umorismo pungente, anzi, dell'ironia , la sua arma principale), e fare buon viso a cattivo gioco, invece che replicare con comunicati ufficiali stizziti, che poi debbono essere modificati in fretta e furia?
    Anch'io mi ricordo benissimo che l'articolo con l'intervista al sindaco su Vivere Senigallia terminava con "il Comune pagherà la multa", tanto che ne è nata una discussione con alcuni amici che sostenevano che questa cosa non era legale. Evidentemente avevano ragione loro. Ora: s'è sbagliata la giornalista o ha detto una stupidaggine il sindaco? Come ho detto in apertura, consiglio all'amministrazione comunale di lasciar stare l'umorismo e di concentrarsi sulle cose serie, anche perché non sempre gli errori possono essere facilmente corretti come in questo caso, senza far danno ...

    RispondiElimina
  2. La realtà è che purtroppo Andrea nonostante tanta buona volontà non ha le capacità per ricoprire la carica di sindaco, tanto è vero che probabilmente il vero sindaco è Mansanta. E questo episodio, seppur nella sua semplicità e se vogliamo nella sua comicità, è un ulteriore prova della scarsa conoscenza della macchina pubblica del buon Andrea. Infatti la normativa prevede che la multa la paghi il dipendente e non certo il comune, ma questo il sindaco non lo sapeva e allora nelle prime dichiarazioni l'ha buttata sull'ironia, poi invece saputo come stavano le cose e compreso la gaffe che aveva fatto ha addrizzato il tiro, passando alla versione "paladino della legalità" in cui chi sbaglia paga. Ora a parte questo episodio, più comico che altro, il consiglio ad Andrea è di parlare poco (anzi meglio per niente) e studiare, studiare e studiare, altrimenti presto sarà sopraffatto dagli eventi e purtroppo a pagarne le conseguenze saremo tutti noi cittadini ostrensi.

    RispondiElimina
  3. POTETE DOMANDARE ALLA GIUNTA SE E' VERO CHE QUEL POMERIGGIO E' STATO RICORDATO AD ALCUNI ASSESSORI CHE AVEVANO LE AUTO IN PIAZZA CHE C'ERA LA ZTL E SONO SCESI A SPOSTARE LE AUTO? POTETE DOMANDARE AGLI ASSESSORI AVVISATI PERCHE' NON HANNO A LORO VOLTA AVVISATO L'UFFICIO TECNICO E QUANTI ALTRI AVEVANO LE CHIAVI DEL MEZZO COMUNALE A SPOSTARLO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta domandare a chi stava sul caffé del teatro e ha visto tutto. Ma per tutti gli altri cittadini di Ostra è meglio dire che gli amministratori hanno a cuore la legalità, che la legge è uguale per tutti ecc. ecc., e quindi che se c'è una autovettura del comune in divieto di sosta (e che, in definitiva, è di intralcio in qualche modo, ed è per questo che non dovrebbe sostare li), è meglio fare una bella multa a se stessi ed uscire sui giornali arrabbiati se qualcuno gli fa notare che la cosa può sembrare ridicola, piuttosto che muovere il c..o e spostare quella accidenti di autovettura!!!
      "Ostra, una città che funziona..." dicevano in campagna elettorale ("che funziona male", avrebbero forse dovuto aggiungere...).

      Elimina
  4. Però c'è da dire una cosa, ad ogni evento che si svolge sul territorio lui è lì, fà la sua apparizione ti dice due parole...non sà neanche lui cosa e poi si defila. Che bello fare il Sindaco!!!!!

    RispondiElimina
  5. A breve la vicenda si arricchirà di ulteriori "interessanti" sviluppi.... seguiteci su questo blog

    RispondiElimina
  6. Ho letto per caso su un altro blog, la ulteriore replica dell'amministrazione di Ostra per quanto riguarda il rispetto della legalità e il non fare differenza tra i vari cittadini ecc. ecc. e mi è tornata in mente una affermazione dell'ex sindaco Olivetti in un incontro pubblico, nel quale affermava che tra i più multati dai vigili c'erano le macchine dell'ex sindaco e degli ex assessori, che arrivando in comune OGNI GIORNO in tarda mattinata trovavano spesso i parcheggi riservati agli amministratori occupati da altre auto, quindi costretti a parcheggiare in piazza con tanto di disco orario, ma siccome non si riusciva spesso a tornare in tempo per spostare o la macchina o il disco orario se un vigile passava elevava la contravvenzione, regolarmente pagate. Di fronte al richiamo del Sindaco per poter avere i posti a loro riservati, liberi da altre auto i vigili rispondevano che si dovevano adattare a trovare altri posti. Adesso questa simpatica- tragica situazione: qui qualcosa non funziona, che siano alcuni dei Vigili Urbani......?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci al puntiglioso articolo del Sindaco Storoni pubblicato ieri su vivere senigallia, io darei l'oscar a questo commento postato su quell'articolo:
      "Scusate l'ignoranza, ma se il vigile, che è dipendente del comune, invece di perdere tempo per fare la multa, alla quale è seguita poi tutta questa inutile scaramuccia, avesse preso le chiavi dell'autovettura (che appartiene allo stesso comune di cui lui è dipendente, giusto?) e l'avesse spostata, ma non era tutto più semplice??!!".
      Come dargli torto??? "Ma ... il Re è nudo!" disse un bambino, l'unico ad essere abbastanza ingenuo da affermare la cruda e semplice verità ...

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali