lunedì 22 settembre 2014

LE DICHIARAZIONI IN CONSIGLIO COMUNALE SULL'AUMENTO DEI COMPENSI: VICESINDACO MANSANTA ED ASSESSORE PAOLINELLI

VICESINDACO MANSANTA "..non mi sono aumentato niente, c'é una legge che parla chiaro, ho sempre preso quello che mi spettava in base alle normative vigenti....vorrei chiarezza, il 64% é tanto, sennò chi ci ascolta... non mi sembra che stiamo parlando di cifre esagerate.... qualche volta può significare che mi ci compro un appartamento... no, parliamo di un centinaio di euro..."

ASSESSORE PAOLINELLI "...veramente c'é da vergognarsi a definirci ingordi....stiamo lavorando indefessamente per sanare una situazione abbastanza di abbandono che abbiamo trovato.....se i cittadini troveranno una maggiore pressione fiscale che vengano a parlare, tutto può essere corretto, troveranno in noi degli interlocutori, soprattutto ci troveranno....ora in 5 dobbiamo fare il lavoro che prima facevano in 7 persone..... di conseguenza abbiamo un impegno maggiore...l'aumento non ripaga il lavoro in più che deve essere fatto.....era doveroso avere piccolo aumento...per la mole di lavoro che stiamo facendo con gioia per questo Comune"

6 commenti:

  1. "...stiamo lavorando indefessamente per sanare una situazione abbastanza di abbandono che abbiamo trovato..." ???????
    Si, perché adesso invece l'abbandono non c'è più, soprattutto per quanto riguarda tutti quei servizi che facevano gli anziani....!!!
    Poi sul fatto che ci siete di più .... soprattutto gli assessori. La Fanesi non si vedeva mai! E anche Raimondo Romagnoli non c'era mai (infatti era quasi sempre con gli operai del comune).
    Ma ci credete veramente quanto dite ste robe??

    RispondiElimina
  2. Certo che parliamo semplicemente di qualche centinaio di euro e per chi come lei Avvocato Paolinelli ha parcelle molto più sostanziose sono bazzeccole, ma per chi fa fatica ad arrivare a fine mese un centinaio di euro possono rappresentare la vita. Ci vuole un po' più di rispetto per i cittadini tutti, e per i soldi di tutti. Se veramente facesse quello che fa con gioia, per il bene del nostro paese non si sarebbe ritoccata il compenso neanche di qualche centesimo, e poi mi dica onestamente quanto stà in comune lei? Nelle varie volte in cui sono capitato non l'ho mai vista e mi dicono che sia spesso in ritardo anche negli orari di ricevimento. Basta con la favola dei i vecchi amministratori non c'erano mai. Li trovavo sempre in comune e quando non c'erano, erano sempre raggiungibili al cellulare. Per non parlare poi della competenza. Non se ne può più di questa balla della presenza.....

    RispondiElimina
  3. Se tanta presenza in comune produce gli effetti che vediamo, prendete una piccola vacanza, andata da qualche parte con famiglia ed amici, divertitevi e svagatevi un pò, non pensate a noi.

    RispondiElimina
  4. Caro sindaco, cari assessori e cari sostenitori di vivere Ostra, perché vi meravigliate e vi scandalizzate per quanto sta succedendo? Era facilmente prevedibile per almeno due semplici motivi.
    Il primo. Durante la campagna elettorale, voi o chi per voi, avete denigrato, sbeffeggiato e criticato ferocemente la passata amministrazione, spesso anche fuori dalle righe, e adesso voi pensate che questi vi stringano la mano col sorriso?? Succede semplicemente quello che è successo 5 anni fa, quando Olivetti vinse le elezioni dopo che in campagna elettorale aveva tartassato la passata amministrazione: non ha avuto tregua per 5 anni fino a che non è ha perso le ultime elezioni. Ora tocca a voi.
    Il secondo. In un momento in cui ogni anno i soldi che arrivano sono sempre di meno e le tasse da pagare sempre di più, in cui tutti ci dicono che dobbiamo fare sacrifici ma la sensazione è quella che chi meno ha più debba dare, in un periodo in cui il movimento 5 stelle ha avuto un enorme consenso mettendo al primo posto proprio la lotta i privilegi e agli stipendi dei politici e in cui lo stesso Renzi ha aumentato i suoi consensi dichiarando di voler ridurre i costi della politica, voi pensate che i cittadini siano disposti a comprendere le vostre spiegazioni sul fatto che un piccolo aumento ci stava perché siete più presenti, ascoltate di più, state lavorando tanto perché avete trovato tanti problemi?? Anche se aveste lasciato del tutto invariati i vostri compensi e lasciato tutto il risparmio nelle casse comunali, i cittadini avrebbero pensato che era ovvio, giusto, il minimo che potevate fare. Purtroppo la situazione è questa, il clima è questo. Vi è stato utile per vincere le elezioni, ma adesso dovete farci i conti.

    RispondiElimina
  5. Mi sembrano le risposte di chi è stato scoperto da mamma con le dita nel barattolo di nutella

    RispondiElimina
  6. Ho ascoltato le giustificazioni del vice.sindaco. Appena diventato assessore con la Giunta Cioccolanti nel 2004, Mansanta ha votato insieme a tutta la maggioranza un aumento dei compensi di oltre il 64%. Lo ha ammesso in diretta anche Franceschini. I numeri e le delibere parlano chiaro ed era inutile negare.
    A conti fatti, quell'aumento gli ha fruttato a suo tempo solamente poco meno di 15 mila euro. Davvero "poche centinaia di euro".
    E parliamo di una somma aggiuntiva, non del totale percepito.
    Ha detto la verità; con quell'aumento del 64% non ci si può comprare un appartamento; "solo" una automobile di cilindrata medio/piccola.
    Me tapino!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali