martedì 16 settembre 2014

Ostra: Progetto Ostra, 'Sindaco ed assessori si aumentano i compensi'

In un’epoca di grande crisi economica, che costringe i singoli cittadini a subire continue perdite di diritti e vessazioni fiscali,  è sempre più forte l’esigenza di ridurre i costi della politica.  In tal senso lo stesso governo aveva predisposto alcune misure concrete come la riduzione dei consiglieri ed assessori comunali.  Ma, se guardiamo con attenzione le nostre città, ci accorgiamo che a volte le buone intenzioni dei politici rimangono solo tali e spesso vengono sconfessate dalla realtà, come dimostra in maniera eclatante il “caso OSTRA”. .... (leggi tutto)
Ecco come verrà ripartito il risparmio dovuto alla diminuzione degli assessori

11 commenti:

  1. Come persona che ha avuto danni dalla alluvione del 3 maggio sono profondamente indignato da questa scelta, la aliquota TASI del1 per mille era il minimo che si doveva fare (non si chiedeva di non pagare nulla, ma il minimo che la legge stabiliva).
    Invece il Comune di OSTRA decide di far cassa anche in queste situazioni. Era un segnale importante, non credo che ciò avrebbe messo in crisi il Bilnacio del Comune. In pratica cosa si sta facendo per queste persone che hanno già pagato e pagheranno crifre consistenti per i danni subiti?
    Sinceramente speravo in un comportamento diverso di questi amminstratori, mi devo ricredere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già. Non è tutto oro quello che luccica, e non è tutto vero quello che ci raccontano in campagna elettorale. Capito ora quale interesse aveva a vincere le elezioni?
      Il Sindaco è stato davvero bravo a pensare ai propri interessi, fregandosene degli alluvionati, di chi ha perso il lavoro e non lo ritrova, di chi non arriva alla fine del mese, di chi non sa come fare per pagare le rate del mutuo, di chi non sa dove andare a sbattere la testa per tirare avanti. Propongo di fargli un applauso ogni volta che lo incontriamo per strada in modo da ricordagli questa sua bravura.

      Elimina
    2. E si, hanno giocato sporco. Se non ho capito male tutta la Tasi porterà al comune 312.000 euro. Quante volete che siano le abitazioni principali degli alluvionati sul totale delle abitazioni principali?? Il 10%? Il 15%? Ridurre l'aliquota dal 2,5 per mille all'1 per mille significava diminuire le entrate del 10-15% di tutta la Tasi, del 60%. Facendo due conti, dai 20 ai 30 mila euro. E non li trovavano??
      Un po' di soldi li avrebbero trovati lasciando invariati i compensi della giunta, almeno per un anno. E dire che durante l'alluvione si sono prodigati tanto per aiutarci... devo pensare che fosse ipocrisia pre-elettorale??
      Che schifo!

      Elimina
  2. sbaglio o da qualche giorno non si sente volare una mosca da parte della giunta o di Vivere Ostra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli. Non li hai sentiti perché dopo il consiglio comunale se ne sono andati in Germania a bersi una bella birra fresca alla faccia nostra.
      Tanto paga pantalone!

      Elimina
    2. Eccerto perchè le paga il Comune le trasferte in Germania vero?

      Elimina
    3. Anche se il comune non paga le trasferte in Germania (me lo auguro!) ai nostri amministratori li paghiamo noi però. Propongo un brindisi: "ad maiora"!

      Elimina
  3. E fateli lavorare... (nel senso che dovranno trovare pure un lavoro!). Adesso poi il Sindaco ha messo sù pure famiglia.

    RispondiElimina
  4. MOLTI ASPETTAVANO UNA COSA ECCECCIONALE PER I PRIMI 100 GIORNI ... E' ARRIVATA!
    NUTRIVO MOLTE PAURE PER L'INESPERIENZA DELLA SQUADRA, ORO SO CHE MI SBAGLIAVO.
    HANNO CAPITO COME FUNZIONA LA MACCHINA!
    NON VI SONO PIU' ALIBILI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche un'altra piccola cosa per festeggiare i primi 100 giorni di amministrazione: mi dicono una bella cena a Vaccarile.

      Elimina
  5. Non so se è giusto lo spazio ma vorrei proporre al webmasters se può aprire una finestra nella pagina di questo sito dove scrivere tutte le cose che combina qs amministrazione cosi a maggio 2018 quando torneremo a votere le avremo tutti ben chiare e voteremo di conseguenza.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali