domenica 12 ottobre 2014

AD OSTRA STANGATA SULLA PRIMA CASA !


8 commenti:

  1. QUESTI GIOVANI AMMINISTRATORI SENZA ESPERIENZA HANNO FATTO UNA PORCATA, FORSE SENZA NEMMENO RENDERSI CONTO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avoja se se ne rendono conto! ! Sono pienamente consapevoli di quello che fanno, purtroppo!!! Soprattutto quando si tratta di gonfiare i loro portafogli e sgonfiare i nostri! ! Che vergogna!!!

      Elimina
  2. Le spiegazioni che il sindaco da ai cittadini che si lamentano per la TASI così alta, di solito, sono queste: "abbiamo voluto agevolare gli inquilini in affitto e le attività economiche" oppure "tutti gli altri immobili pagano già l’IMU, mentre le abitazioni principali no, quindi è giusto che la TASI la paghino solo le abitazioni principali".
    In questi casi BISOGNEREBBE FARE AL SINDACO QUESTE DUE DOMANDE:

    1) "Se aveste messo la TASI più bassa sulle prime case, magari l'1,5 x 1000 come proponeva la minoranza, e l'1 x 1000 sulle seconde case, gli inquilini in affitto nelle seconde case quanto avrebbero pagato?"
    La risposta dovrebbe essere: "il 20% dell'1 x 1000" (dando per scontato che il sindaco conosca bene il regolamento che lui stesso ha portato in consiglio).
    Commento alla risposta: “E a lei non pare che gli inquilini sarebbero stati agevolati lo stesso????”

    2) "Abbiamo capito che le abitazioni principali quest'anno non pagano Imu mentre tutti gli altri immobili si, ma visto che il gettito della TASI sulle abitazioni principali, rispetto all’IMU del 2012 è più alto del 60% circa, mentre rispetto alla mini-IMU dello scorso anno, addirittura, è 12-13 volte maggiore, potrebbe dirmi di quanto è aumentata l’IMU sugli altri immobili, e soprattutto sulle seconde case, rispetto agli anni 2012 e 2013?”
    La risposta dovrebbe essere: “Le aliquote IMU delle seconde case nel 2014 sono le stesse del 2013 e del 2012, quindi nessun aumento, mentre per gli altri immobili, rispetto al 2013 non c’è stato nessun aumento, nel 2013, invece, le aliquote erano state aumentate di un po’ (correggetemi se sbaglio: 10-15%??).
    Commento alla risposta: “E a lei pare che aumentare del 60% le tasse sulle abitazioni principali e non aumentare di un centesimo le tasse sulle seconde case sia una scelta sensata???”

    SE GLIELE FATE ANCHE VOI, MAGARI POSSIAMO SPERARE CHE, PER IL PROSSIMO ANNO, CAPISCANO CHE RAZZA DI ERRORE HANNO FATTO E CAMBINO QUALCOSA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo per chi dice che Progetto Ostra dimentica che l'anno scorso già si pagava una tassa sui servizi indivisibili che era compresa nella Tares: PEGGIO!!! Perché l'anno scorso la Tares e la maggiorazione la pagavano TUTTI quelli che occupavano un immobile (inquilini compresi, attività economiche comprese, seconde case sfitte comprese!) mentre quest'anno sta tutto sul groppone dei proprietari della prima casa e per di più le entrate della tasi sono MOLTO PIU' ALTE della maggiorazione tares dello scorso anno...!! ......ragazzi!!! SVEGLIAAAA!!

      Elimina
  3. Finalmente ho visto per le vie di Ostra un manifesto della minoranza; si poteva fare meglio dal punto di vista grafico, ma va benissimo così.
    Adesso bisognerebbe programmare l'uscita di un manifesto al massimo ogni due mesi, tanto con questi fenomeni che ci amministrano, di argomenti ce ne saranno sempre tanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche giorno fa quando ho visto questo commento non riuscivo a capire di quali manifesti, l'anonimo, parlasse. Poi sono capitato ad Ostra e li ho visti davanti al Punto. Ma nelle frazioni, stì manifesti sono stati esposti? Io credo di no, non ne ho visti nè a Pianello nè a Casine, non so a Vaccarile. Quanti ne avete fatti affiggere? Se sono pochi, potevate farne stampare un po' di più, non penso che la spesa sia eccessiva, ma almeno tutta la popolazione li avrebbe potuti vedere: davanti al Punto ce ne sono 3 in una sola bacheca.

      Elimina
  4. In riferimento alla affissione dei manifesti, rispondiamo ad alcuni commentatori confermando che abbiamo stampato e dato in affissione a pagamento, un numero più che sufficiente per coprire l'intero territorio del Comune di Ostra. Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni circa la mancata affissione a Casine (1 manifesto), Pianello, Vaccarile, S.Giovanni. Probabilmente dovremo ristamparne altri e provvedere alla loro affissione nelle zone sopra elencate per ovviare al disguido che, come potete ben immaginare, non dipende da noi.

    RispondiElimina
  5. Ma quelli già stampati, pagati e non affissi che fine hanno fatto?
    Boicottaggio o semplice "svista"?!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali