giovedì 2 ottobre 2014

VIDEO COMPLETO SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE OSTRA 01/10/2014 (CENTRALE BIOGAS DI CASINE)

A seguito delle varie richieste pervenute, pubblichiamo il video del consiglio comunale del 01/10/2014 (dibattito sul tema della centrale BIOGAS di Casine)

9 commenti:

  1. Grazie per aver inserito il filmato del consiglio comunale come avevo richiesto. Molto efficienti.

    RispondiElimina
  2. A proposito dei costi della politica, mi chiedo: ma c'era proprio bisogno di convocare un apposito consiglio su questo punto, il giorno dopo a quello del bilancio? Forse si volevano spendere ulteriori parole? PERCHE' NON SOTTOLINEATE LO SPRECO DI STORONI & CO:? Perché poi il sindaco non ha risposto alla Fanesi, spiegandoci, insieme alla Rossetti, perché fanno oggi riscorso se fino a ieri dicevano no

    RispondiElimina
  3. Ho letto poco fa un farneticante comunicato del Sindaco Storoni e della sua lista ( pubblicato sul sito lista civica vivere Ostra) nel quale, a proposito del consiglio comunale sulla centrale biogas, parla di trasparenza e corretta informazione, ma dov'è la corretta informazione e trasparenza se uno che non ha potuto assistere al consiglio deve chiedere alla minoranza la registrazione, perchè sul sito del comune, questa come quella del consiglio precedente sul bilancio non compare? Dov'è la corretta informazione quando parla di incontri con la popolazione? Citi, la maggioranza, una data in cui si sarebbe tenuto un incontro con la popolazione organizzato dal comune. Chi è che dice mezze verità, e chi invece è il paladino della verità che pensa di avere la verità in tasca per cui Olivetti e quello che ha sbagliato tutto? Chi è che governa gli eventi e chi invece aspetta imbeccate da altri ASUR ARPAM, Autorità di bacino, loro sì che curano gli interessi locali tanto da avallare la costruzione della centrale fornendo materiale alla regione per autorizzare questa costruzione? Dov'è la ricchezza della vostra posizione se avete tolto dal ricorso del comitato tante di quelle cose (inesatte? lasciamolo dire al consiglio di stato cari avvocati Rossetti e Paolinelli) da renderlo molto più povero? Ah, è vero, questo è solo un atto di indirizzo.....Bè, vediamo quante di quelle cose che non vengono citate nella vostra delibera, saranno inserite nel vostro ricorso.....Attendo fiducioso......????? Potrei continuare ancora, ma vi rimando alla registrazione per conferma di quanto detto, anche perchè lo rivedrò ancora.

    RispondiElimina
  4. Piccola divagazione dal tema principale (anche per abbassare la tensione che l'altra sera era alta).

    Vedendo l'inizio di questo video del 1° ottobre, ho notato che il Sindaco Storoni, prima di incominciare la seduta, ha nominato gli scrutatori e ha detto che in questo consiglio comunale si sarebbe trattato un solo ordine del giorno. Dato l'argomento, è chiaro che il voto sarebbe stato in modo palese e non a scrutinio segreto.
    Allora mi è venuto in mente l'articolo che ho letto qualche settimana fa su questo blog e su Vivere Senigallia dove il Sindaco replicava ad un articolo di Olivetti che si riferiva al Consiglio Comunale del 2 settembre dove non erano stati nominati gli scrutatori. Parlava di voi di Progetto Ostra che vi sareste persi in un bicchier d'acqua. C'era scritto tra le altre cose che la minoranza si sarebbe dovuta ripassare il regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale; più precisamente il Sindaco aveva affermato: "non c’è nessun articolo né del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale, né dello Statuto che preveda l’obbligo di nomina degli scrutatori come prima cosa da fare appena dichiarata aperta l’assemblea. L’art. 26 del Regolamento si limita a precisare, al comma 3, che Il presidente, con l’assistenza degli scrutatori, riconosce e proclama l’esito della votazione riferendosi alle deliberazioni che vanno adottate a scrutinio segreto quando siano concernenti “persone”(comma 2)".

    Sarei curioso di sapere perché, in questo caso, ha nominato ugualmente gli scrutatori. A cosa dovevano servire?
    Altra cosa che mi piacerebbe sapere è perché, dopo quel famoso Consiglio Comunale del 2 settembre, ora nomina sempre gli scrutatori ogni volta che inizia una seduta di consiglio; tra l'altro, in tutti quelli successivi, compreso l'ultimo, non c'è più stata una votazione a scrutinio segreto.

    Le cose possono essere due:

    - 1) ci sta raccontando un sacco di fregnacce e le cose non stanno come ha scritto in quell'articolo

    - 2) qualcuno gli ha detto che quello che aveva fatto il 2 settembre non andava bene e che, invece, ad ogni consiglio comunale, per prima cosa deve nominare gli scrutatori.

    Se la risposta è la due, allora significa che aveva ragione la minoranza e che il Sindaco è bravo solo a gettare il fumo negli occhi della gente per coprire e giustificare le sue incapacità. Mi ricorda sempre di più un prestigiatore dilettante di qualche decina di anni fa che si esibiva ad Ostra.
    Lui scherzava e faceva divertire. Storoni un po' meno. Fa solo commuovere.

    Tornando al tema principale, avendo appreso anche le risposte fornite dalla Regione sulla regolarità del presunto mancato avvio dei lavori, sento sempre più puzza di .......

    RispondiElimina
  5. Mansanta però le figuracce se le cerca. Ha replicato a Olivetti dicendo che non è vero che all'interno della nuova amministrazione regna la massima confusione e poi lui, nel leggere una lettera della regione, si è accorto che non era quella giusta solo quando è arrivato alla fine.
    Per carità, tutti possono sbagliare. Il problema è che ne combina una dietro l'altra. E poi, a farci caso, durante tutto il consiglio sta sempre a testa bassa. Mah!

    RispondiElimina
  6. Una cosa è certa, da questo ruolo di assessore la Rossetti ne trae l'indubbio vantaggio di acquisire una visibilità elevata.
    Prima non la conosceva nessuno. Ora tutti si sono fatti un'idea sulle sue capacità professionali.
    Chissà quanti nuovi clienti starà già acquisendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fatti prima non la conoscevo e campavo uguale....forse meglio!
      Ma da una come lei, non c'andrei a chiedere una consulenza manco se me pagassero a peso d'oro! E lo stesso vale per la Paolinelli.
      La professionalità di Massimo non la cambierei con nessun altro avvocato.

      Elimina
    2. Ti sbagli. Queste sono ad un livello di bravura nettamente superiore.
      E' per questo che si sono aumentate i compensi. Non era dignitoso, per due legali esperte come loro, prendere quanto prendevano gli assessori precedenti. E poi vuoi mettere? loro si impegnano con gioia. Non stan mica lì a pettinar le bambole?
      A proposito, chissà se l'assessore alla mobilità ha terminato il suo studio sulla viabilità di via gramsci.
      L'altro giorno era un pochino arrabbiata perché qualcuno gli aveva parcheggiato la macchina proprio davanti all'ingresso del suo ufficio e quasi non riusciva ad uscire. Servisse almeno per fargli dare una smossa! Sarei curioso di sapere come riuscirà a conciliare le esigenze dei pedoni con quelle dei commercianti.

      Elimina
    3. Ma quale esperienza? Ho trovato, facendo una piccola ricerca, che l'assessore Rossetti è avvocato soltanto dal 2013!

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali