mercoledì 25 marzo 2015

LO STRANO CASO DELLA NUOVA RAGIONIERA DI OSTRA: TUTTO GIA' STABILITO ? (VERBALE DI COMMISSIONE)

Ecco il verbale relativo al colloquio di valutazione dell'unica candidata ammessa per il posto di ragioniera nel Comune di Ostra: tutto si é svolto come previsto, ogni "preveggenza" si é rivelata perfettamente azzeccata.



7 commenti:

  1. C'è un motivo preciso per cui la dott.sa Pigliapoco (ragioniera uscente) doveva essere presente al colloquio, oltretutto nella veste di Presidente della commissione? Forse perché era l'unica che ce ne capiva qualco' de numeri? (considerata l'endemica idiosincrasia matematica del nostro Sindaco)
    Tra l'altro non mi sembra che la sig.ra "Baldina" abbia ottenuto un gran voto: soltanto un misero 6....visto tutto il putiferio fatto mi auguravo che almeno fosse una ragioniera che "je fumava" oppure "a caval donato non si guarda in bocca"?

    RispondiElimina
  2. Questo vuol dire che Storoni ha fatto di tutto (anzi... ci sarebbe materie per una indagine bella e buona) per assumere una che poi ha preso sul colloquio uno striminzito 6? Mi sa tanto che meno di quello non lo potevano dare !
    Alla fine questa non é manco una "cima", il Sindaco (che ad Ostra ha anche la delega al bilancio) di bilancio non ci capisce niente.......
    Tra convenzioni capestro ed assunzioni farlocche siamo messi proprio bene...
    QUESTI GIOVANI AMMINISTRATORI STANNO SVENDENDO IL FUTUTO DI OSTRA (PERO' PER IL LORO CI HANNO PENSATO PIU' CHE BENE!). VERGOGNA!

    RispondiElimina
  3. Cara signora Baldini, ma lei si è posta questa domanda: "Sono stata assunta dal Comune di Ostra perchè valgo, me lo sono meritato, ne ho le capacità, oppure sono li perchè comunque ci DOVEVO finire?". Se non se l'è posta, se la ponga, ma se se la fosse posta mi piacerebbe sapere che risposta si è data. Grazie comunque a questo comune di Ostra per le Pari Opportunità che non ha saputo dare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se se la fosse posta, domenica va alla messa, si confessa, fa la comunione e tutto è dimenticato.

      Elimina
    2. Cattivoni! Non è colpa sua... lei voleva lavorare vicino casa, le hanno detto che ad Ostra serviva un contabile e lei ha presentato domanda (prima che fosse ufficializzato il bando, ma lei che ne sapeva???). E' il sistema che non funziona. E non scherzo.
      Se la Provincia di Ancona prima ti dice che non hanno ricevuto nessun bando e poi lo pubblicano con data retroattiva, e se un'amministrazione Comunale può tranquillamente decidere di fare una mobilità estendendola solo alle(a) Province(ia) e nessuno fiata, tu vuoi prendertela con quella "poveraccia" che ha solo preso la palla al balzo per venire a lavorare qui vicino, sapendo che, prima o poi (molto "poi" credo) molti dipendenti delle province saranno spostati qua e là in altri enti pubblici?? L'avrebbe fatto chiunque.
      Io però avrei voluto che i miei giovani e nuovi amministratori, tenessero almeno un comportamento completamente diverso, anche se alla fine il risultato sarebe rimasto lo stesso.
      Però, se ad Ostra Vetere Memè ha preso quasi l'80% (va bè, Bello e la sua maggioranza avevano fatto qualche piccolo errore nel loro secondo mandato e forse il candidato a sindaco non era troppo convincente) e qui ad Ostra l'ipotesi che la lista di Storoni potesse vincere le elezioni era ritenuta impossibile da una parte degli elettori, e l'unica via per "risollevare Ostra dal declino" (???) dall'altra parte. Mettici pure che molti, volendo bene a questi ragazzi e sicuri che tanto avrebbero perso, gli hanno "regalato" un voto tanto per simpatia (personalmente ne ho incontrati almeno 4 fino ad ora, sarei davvero curioso di sapere quanti ce ne sono ...), fino a che le elezioni invece non le a vinte davvero, se permetti ce li abbiamo messi noi li, e siamo noi che continuiamo ad applaudirli e a non dir loro niente, anche se fanno degli errori madornali.
      Adesso noi ci teniamo Storoni (e il super assessore alla non-cultura Franceschini e il super vice-sindaco "tuttofare" Mansanta) e voi ad Ostra Vetere vi tenete Memè e il suo capogruppo.
      I cittadini dei due comuni si terranno gli eventuali maggiori costi (e i disagi) di queste meravigliose e innovative convenzioni (finalmente non siamo più isolati!! .......), con relative assunzioni di personale. Nella speranza che alle prossime elezioni, magari, gli elettori ci pensino bene prima di votare (e che i futuri candidati siano gente con le p...e, sia da una parte che dall'altra).

      Elimina
  4. Esticaxxi...!
    Dal bando di mobilita pubblicato sul sito del comune:
    "Per la valutazione del curriculum professionale la commissione ha a disposizione n.2 punti." GLIENE HANNO DATI 0,5.
    "Per la valutazione dell'anzianità di servizio la commissione ha a disposizione n.8 punti" GLIENE HANNO DATI 7,6.
    "Il colloquio, cui sono attribuiti massimo 10 punti, è finalizzato ad accertare le competenze e le capacità del candidato nelle materie tecniche." GLIENE HANNO DATI 6.
    P.S.: "Non sono considerati idonei i candidati che conseguono nel colloquio una valutazione inferiore a 6/10" (CHE FORTUNA: HA CONSEGUITO GIUSTO GIUSTO 6/10).
    Stando ai documenti, la nostra nuova ragioniera, oltre ad avere un'ottima anzianità (di servizio, ovvio), non è che brilli poi tanto per curriculum e capacità. A meno che i tre loschi figurio della commissione siano stati particolarmente severi per togliersi da ogni eventuale sospetto (o implicazione) che questa "singolare" procedura di mobilità avrebbe potuto procurar loro.......

    RispondiElimina
  5. Quante strane coincidenze in queste convenzioni! Lo strano, ormai neanche più tanto strano caso, svelato l'arcano, della ragioniera di Ostra, moglie del nostro capogruppo di maggioranza ( a sua volta cugino del segretario comunale dei nostri due comuni!!! Lo strano caso dell'urbanistica e della edilizia privata che Ostra cede come capofila ad Ostra Vetere nonostante avesse deliberato e concordato con il comune di Chiaravalle, le prestazioni professionali di un architetto che hanno adesso trasferito ad ostra vetere!!! non sarebbe più comodo e onesto convenzionare la ragioneria capofila ostra vetere che aveva già un funzionario e far rimanere l'urbanistica ad ostra che aveva già un architetto? Troppe coincidenze e troppi segnali di cattiva politica, nepotismo e commistioni professionali ........il dubbio sorge legittimo. La trasparenza e la chiarezza sono ben altra cosa.! Ora le rispettive minoranze devono assolvere il proprio ruolo e informare la gente, che purtroppo non è sul web e crede ancora alle favole che questi signori costruiscono ad personam; servizi e funzioni sfruttati per raggiungere fini che sono solo ad uso e consumo personale! Svegliamoci e facciamo sentire la nostra voce.......possono raggiungere i loro scopi, ma che almeno ci rimettano faccia e credibilità politica! Quello che si è presentato in campagna elettorale come il "nuovo " o Il "puro" è un sordido mascheramento per attuare una politica consunta e sporca, che non fa il bene del cittadino, ma l'interesse di pochi ...........

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali