mercoledì 20 gennaio 2016

VICENDA CASA DI RIPOSO: ULTIMI SVILUPPI DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29/12/2015

A) PER LA NOMINA DEI 2 MEMBRI DEL CDA DELLA CASA DI RIPOSO, LA MAGGIORANZA LASCIA ELEGGERE 2 CONSIGLIERI ALLA MINORANZA
Per la nomina dei componenti dimessi dal Cda della casa di Riposo la maggioranza fa una parziale retromarcia. Ricordiamo che non aveva  votato per la richiesta di dimissioni dei 3 membri rimasti in carica (di cui 2 indagati!) ma il Sindaco Storoni aveva richiesto "informalmente" le loro dimissioni. Al loro fermo diniego, l'Amministrazione non ha saputo cosa fare.
Alla fine, nel Consiglio Comunale del 29/12/15, non ha votato per nessuno (sempre scheda bianca) ed ha lasciato che fosse solo la minoranza ad eleggere 2 nuovi consiglieri, con la speranza che possano risolvere l'intricata questione.
(Ecco i risultati: ufficialmente Rolando Vitali risulta eletto come componente della maggioranza)
B) SULLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SI RIBALTA LA PRECEDENTE VOTAZIONE E PARTE DELLA MAGGIORANZA VOTA CON LA MINORANZA
Infine, in merito ad una Commissione di Inchiesta che indaghi sull'operato della CdA della Casa di riposo la maggioranza, rispetto alla volta precedente in cui aveva respinto in modo compatto la rischiesta della minoranza con i suoi 8 voti (trincerandosi con un inutile voto segreto), si spacca ed una parte vota con la minoranza ed approva tale punto.
LA COMMISSIONE DI INCHIESTA QUESTA VOLTA VIENE APPROVATA

1 commento:

  1. Non capisco come tale notizia, che secondo me é importante e per certi versi sconvolgente, non abbia avuto il giusto e doveroso risalto sulla stampa. Quanti cittadini di Ostra conoscono queste 2 notizie?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali