giovedì 10 marzo 2016

Ostra: taglio della Guardia Medica, l'Amministrazione ha mentito sapendo di farlo

Dobbiamo purtroppo prendere atto che le voci ed i timori che facevano presupporre un ridimensionamento del servizio di Guardia Medica per Ostra e Ostra Vetere hanno fondamento. Su tale questione, il 14 gennaio veniva presentata un’interrogazione urgente al Sindaco Storoni il quale, nella sua risposta, scriveva che nessuna decisione definitiva era stata presa, che il Comune “ha la necessità di mantenere gli standards attuali e siamo pronti ad impegnarci con proposte concrete da promuovere con la collaborazione di tutti” e che dunque i cittadini possono stare tranquilli poiché “l’impegno di questa Amministrazione a tutela dei servizi e alla massima attenzione nei confronti di ogni processo decisionale, non è mai venuto meno e mai lo sarà”. Inoltre si impegnava a riportare tempestivamente a noi ed alla cittadinanza tutte le informazioni che avesse ricevuto. Era il 19 gennaio. ....(leggi tutto)

8 commenti:

  1. MA CHE BRAVO RAGAZZO QUESTO SINDACO .....

    RispondiElimina
  2. Letto il commento di Ostra Vetere e letto questo non ho compreso bene....la guardia medica è solo ad Ostra Vetere o è alternata con Ostra. Perché dal comunicato scarno e arrogante sulla pagina di Ostra Vetere sembrerebbe che noi non avremo più il servizio e loro sì. Ho interpretato male? 'è solo uno sterile elenco dei servizi senza spiegazioni .....che rimarranno ad Ostra Vetere. Siamo così fuori dai giochi senza aver avuto modo di dare un'opinione, di protestare, di capire......siamo stati informati a decisioni prese, sia noi che quelli di Ostra Vetere come se la cosa non ci toccasse!!! Quale assurdità!!! Quale mancanza di rispetto dei cittadini e dei loro diritti. Hanno deciso in conferenza dei sindaci? Dopo che, senza che ne avessimo l'obbligo, ci siamo convenzionati con il comune citato, solo per fare un piacere, adesso ci ritroviamo che scaltramente ci sottraggono un servizio, in barba alla più numerosa popolazione? Dopo che di ogni convenzione paghiamo di due/terzi dei costi perché più numerosi, adesso questo criterio è scansato da cosa? Da un imput dall'alto?! Fatemi capire.....qui c'è da ridiscutere tutte le convenzioni, fare un gran casino e dimostrare il risparmio e la convenienza di tali convenzioni ( La minoranza a suo tempo le fece anche notare tutto questo) e riconquistare la dignità e i servizi per la città di Ostra!!! O sembra solo a me.....
    Siamo diventati lo zimbello della valle...un comune da saccheggiare perché politicamente mal rappresentato senza argomenti e senza carattere politico.

    RispondiElimina
  3. Io vorrei prendere a schiaffi quelli che scrivono che la minoranza sa solo criticare e spargere veleni... che razza di miopi i....i!!
    Dopo aver preso voti facendo credere agli ingenui che al futuro sindaco interessava sapere come i cittadini avrebbero voluto che fossero spesi i soldi (pochi o tanti) del comune con quel bellissimo questionario con tanto di matita sponsorizzata in omaggio, adesso rischiamo di perdere la guardia medica e lo veniamo a sapere da quelli di Ostra Vetere... il comune ha dato parere favorevole alla biogas e lo veniamo a sapere da uno di Senigallia... (ah, volevano fare un area camper in via Aldo Moro e lo veniamo a sapere per vie traverse...)
    E poi mi vengono a dire che bisogna essere collaborativi e smetterla di farsi la guerra???
    MA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE COME SI E' COMPORTATA FINO AD OGGI CON I CITTADINI?????!!!!!

    RispondiElimina
  4. Quando non si ha peso politico, quando non si ha carisma nella comunità politica e negli enti superiori "regioni ect" che si abbia buone intensioni o cattive intensioni è irrilevante. Quando ci si presenta dicendo "siamo la semplicità, siamo uno di voi, vi coinvolgeremo" quello che succede poi è proprio quello che avete sotto i vostri occhi. Il codino, i jeans e la sciatteria da vecchio proletario non ha peso fuori da territorio del comune.......fuori dal palazzo ci vogliono argomenti e competenza, nessuno è disposto ad attendere che Storini diventi sindaco nei fatti oltre che nelle parole. Questo è quello che avete scelto.....queste sono le conseguenze della semplicità, del pressapochismo e dell'incompetenza e assenza di peso politico. Su cosa ci doveva informare? Su ciò che già conosceva e non aveva il coraggio di dire? Su cosa ci doveva coinvolgere su decisioni che latri personaggi politici hanno preso per lui? Cosa poteva dire che Volpini aveva deciso che Corinaldo ha un altro peso e una altro andare e per questo avrebbe ottenuto la Rsa di Ostra Vetere, che Memè siccome perdeva la Rsa doveva almeno avere la guardia medica e che Storoni che non accampava pretese si sarebbe accontentato di qualche settimana di servizio? Cosa doveva dire?!!!!Toglietevi il prosciutto dagli occhi e agite di conseguenza, cittadini fatevi sentire, fategli capire che nessuno può usurparvi della democrazia e del potere di essere rappresentati da chi ha a cuore il bene del paese e non quello del partito d'appartenenza. Alla fine di questa amministrazione vi ritroverete impoveriti dai servizi attraverso le convenzioni.....impoveriti dai servizi sanitari attraverso queste manovre (non avete neanche la casa della salute????) e con un impianto biogas alle porte del paese. Ci vorranno decenni prima di tornare a splendere, ma che dico splendere ....ad una vita dignitosa! Svegliaaaaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa della salute sbandierata a Ostra Vetere non è altro che un poliambulatorio con guardia medica 12 ore , la famosa casa della salute di tipo A , cioé il minimo sindacale ! Storoni e Memè sapevano tutto : la Guardia medica è per metà tempo a Ostra e per metà tempo a Ostra Vetere , i due sindaci hanno tenuto un silenzio scandaloso , hanno nascosto ai cittadini quello che andavano NON facendo in conferenza dei sindaci e con i vertici ASUR perché sono entrambi inconsistenti ed irrilevanti politicamente , sono utili solo per il colore politico omogeneo con chi comanda in Regione , alla Asur e coi dirigenti sanitari ! Due pedine utili da muovere sulla scacchiera , incapaci di fare la voce grossa come la situazione richiederebbe , di opporre proposte condivise con le loro comunità .Siamo messi proprio male , non saprei dire se peggio a Ostra o a Ostra Vetere , verrebbe da dire che questi , in 2 , non fanno per 1 !!

      Elimina
  5. Ma non c'è nessuno dei votanti di Storoni che ha un'opinione? Tutte pecore al macello, un popolo bue con l'anello al naso?Nessuno ha domande o affermazioni da fare? Sembra impossibile che tutto vada bene, che tutto sia come ve lo aspettavate! Neanche il coraggio di chiedere in forma anonima!! Nessuno sdegnato e schifato dal silenzio?! Nessuno che è interessato all'avvenire di questo paese che nel breve periodi di poco più di un anno è alle soglie del disastro!! Siamo allarmisti? No la guardia medica si è detto che si perdeva e di sicuro qualcosa si perderà. Siamo poco collaborativi? E su cosa dovremmo collaborare su queste decisioni? Su queste scelte politiche disastrose e disastrate!! Ma per favore. Dobbiamo ringraziare questa minoranza che ancora ci tiene informati, che ci tiene al corrente dei fatti . Dobbiamo leggere la pagina di Ostra Vetere per sapere cosa succede ad Ostra!!!! Tutti svolgono il proprio ruolo tranne l'amministrazione ve ne siete accorti o si deve andare alla deriva per capire che questa amministrazione governa in una maniera che definire indecente è fare un complimento. Più che democratici ci sembra che siano PIDDIOTI!Dopo aver perso la guardia medica si può usare un simile termine senza essere tacciati di maleducazione!!! Invece qual è l'aggettivo per descrivere un sindaco e una giunta che dopo mesi ancora se ne sta in palazzo, camera caritatis a decidere chi incolpare della propria inefficienza? Perché questi finchè non trovano un colpevole o un esperto che dice che è colpa di tutti, tranne che la loro, questi rimangono muti!Bella robba!

    RispondiElimina
  6. E così dopo un lasso di tempo infinito, con una risposta che "non sa né de me né de te", il signor sindaco di Ostra Storoni, ci comunica con due sterili righe, che della Guardia Medica non sa nulla, e che quello che ha dichiarato il sindaco "convenzionato" Memè è stato frainteso dal giornalista. Tolto che dovrebbe spiegarci come un giornalista riesce a fraintendere "stiamo pensando ad una soluzione a settimane alterne".....come avrà fatto? Se l'è inventato? Comunque rimane il fatto che non ha dato informazioni, non ha dato spiegazioni, non ha parlato di soluzioni. Ha solo puntato il dito su suoi predecessori. Anche qui vorremmo chiedere al signor sindaco "Pensava forse di amministrare un comune solo con situazioni "vergini"? Di facile soluzione e di suo gradimento? Pensa forse che il comune di Ostra nasce con lei e muore con lei? Tutti hanno situazioni pregresse, che insieme
    al quotidiano e ad altre situazioni nuove scandiscono la vita di TUTTE le amministrazioni comunali. Poi se possiamo permetterci ........Basta con questo colpevolizzare gli altri e in contemporanea questo auto-elogio sulla propria serietà lavorativa... due mesi per non reperire nessuna informazione non sono proprio il sintomo di questa serietà. lei scrive per la popolazione di Ostra, per informare e formare sulle proprie decisioni o scrive per dirci chi è il colpevole(secondo lei) e che lei è bravo?! Tra le righe il messaggio è chiaro: non sa cosa dire e allora si atteggia a vittima delle circostanze. Credo che lei non abbia la capacità politica (tantomeno quella con la P maiuscola) di amministrare. Con tutta questa serietà e questo duro lavoro come mai non è riuscito a mantenere i servizi sanitari allo stesso livello che ha ereditato? sospensione o meno, per la gente c'erano!!! A quanto pare per la sospensione è un sogno irraggiungibile!!! Non riesce a fare sua la responsabilità del ruolo che si è scelto e continua a guardare il dito, quando altri le indicano la luna! Lavori di più che ce lo ha promesso quando si è aumentato lo stipendio......o anche l'aumento è colpa di altri!

    RispondiElimina
  7. A Ostra Vetere la guardia medica c'è.......sarà bene che Storoni se leggesse la determina della Asur per la precisione la 307 del 9 marzo 2016. Intanto come informazione qualcosa po' dì!!! Ostra non è nominada, né come continuità assistenziale né come casa della salute. Il sindaco de Montenovo ha fatto un comunicato che per i servizi sanitari farà un documento condiviso con i sindaci di Serra de Conti e Barbara, nero su bianco sulla pagina del comune di Ostra Vetere. V'ha usado pe le convenzioni e adè ve scarica pè la guardia medica che alla più bona sarà alternada.......altri servizi non li avrete....Poteva andà peggio!!!Ahahahhaha e di ogni convenzione che siete capofila (quasi tutte) pagate i 2/3 dei costi...è proprio il caso di dire che Memè è stato bravo!!! Storoni un po' meno.....ha assunto un'impiagada per faje un piacere, ha rinunciado a dei servizi per faje un piacere, paga de più e ha dimezzado le presenze dei funzionari in comune!!! Ha lascido a Memè la manutenzione del territorio con le conseguenze che da giorni dibattede, cattiva organizzazione e poca presenza del funzionario nel territorio e avanti si vada...da città diventerete Frazione. Non c'è che dire il carisma e la volontà politica a Ostra sono pari solo alla lungimiranza sugli effetti delle scelte. Olivetti almeno quando s'è battudo con Bello per la guardia medica ha ottenuto che entrambi avessero pari trattamento.....giudicade vojà! Questi è i fatti e non sono in discussione!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali