lunedì 14 marzo 2016

Martedì Conferenza dei Servizi per decidere la costruzione dell’impianto a biogas


Martedì prossimo in Regione si terrà la Conferenza dei Servizi, a cui parteciperanno i rappresentanti di diversi Enti pubblici territoriali tra cui ricordiamo Regione Marche, Provincia di Ancona ed i Comuni di Ostra e Trecastelli, per decidere se rilasciare o no l’Autorizzazione Integrata Ambientale per la costruzione dell’impianto a biogas mediante digestione anaerobica alimentato da biomasse provenienti da FORSU che dovrebbe sorgere nella zona ZIPA di Ostra. Si tratta dell’ultimo e definitivo atto che potrebbe dare il via libera alla realizzazione dell’impianto in un lotto che proprio nell’alluvione del 2014 è stato sommerso dall’esondazione del Fiume Nevola, verificatasi in località Passo Ripe per poi raggiungere in modo copioso proprio l’area destinata alla realizzazione della centrale biogas. ....(leggi tutto)

2 commenti:

  1. Stai a vedere che gli unici amministratori che vogliono il Biogas a Casine sono il Sindaco Storoni ed il vicesindaco Mansanta....

    RispondiElimina
  2. Notizie sull'esito della conferenza dei servizi? Potete pubblicare qualcosa appensa possibile? Grazie per il servizio e le informazioni che offrite sulla vicenda. Un cittadino ostrense preoccupato per la sicurezza del suo territorio.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali