martedì 31 gennaio 2017

LA PASSIONE DEL NOSTRO SINDACO PER GLI ANIMALI: GLI SCORPIONI



Alcuni mesi fa, un’insegnante di educazione fisica della scuola secondaria di primo grado “Menchetti” segnalava alla Dirigente scolastica "la presenza di numerosi scorpioni nel deposito attrezzi del palazzetto riservato alla scuola”. Prontamente quest’ultima, con missiva del 25 ottobre 2016 prot. 11908, denunciava al Sindaco Storoni il problema, chiedendo un urgente intervento di disinfestazione dei locali.

La richiesta era chiara quanto ovvia: eliminare un problema di insalubrità in un locale cui possono aver accesso non solo gli insegnanti, ma gli stessi alunni della scuola.

Tuttavia, cercando nel protocollo non abbiamo trovato alcuna risposta da parte del Sindaco a tale segnalazione; pertanto, il giorno 11.1.2017 abbiamo depositato un’interrogazione urgente, chiedendogli quali fossero stati i provvedimenti assunti per eliminare detto inconveniente, che certamente rappresenta un serio pericolo per l’incolumità non solo degli alunni, ma anche di tutti coloro che frequentano quel locale.

Inoltre, per mero scrupolo, gli abbiamo anche chiesto, nel caso in cui nessun provvedimento sia stato adottato, il motivo di tale decisione.

La risposta giuntaci ieri, lunedì 30 gennaio, ci ha lasciato di stucco: il Sindaco, pur ammettendo di aver ricevuto la predetta segnalazione da parte della Dirigente scolastica, dichiarava di non essere a conoscenza del problema, poiché prima di quel momento non gli erano mai giunte segnalazioni simili e che monitorando quegli spazi non “si sono mai manifestate presenze”.

Per questo ha ritenuto di non procedere “con alcun impegno” da parte del Comune.

Sicuramente gli scorpioni sono stati rassicurati da questa risposta e ringrazieranno il nostro Sindaco, un po’ meno gli insegnanti ed i genitori degli alunni, che dovranno convivere con questi allegri animaletti, con la speranza che… nessuno si faccia male. 

3 commenti:

  1. In parole povere il Sindaco ammette di essere stato informato (impossibile affermare il contrario in quanto la denuncia della Dirigente scolastica sarà senza dubbio un documento protocollato). La sua risposta però é che il problema non sussiste. Gli scorpioni segnalati da insegnante e dirigente per lui non ci sono. Quindi la scuola ha denunciato una cosa falsa. Stando così le cose potrebbe anche essere denunciata per procurato allarme. A meno che nel frattempo tutti gli scorpioni siano morti per causa naturale o si siano trasferiti in massa.
    SIAMO AL RIDICOLO !

    RispondiElimina
  2. un solo commento.......OMISSIONE ATTI D'UFFICIO
    1 non si è risposto ad una segnalazione scritta con risposta scritta
    2 non si è tutelata la salute pubblica con una relazione in merito che giustificasse il comportamento .......anche il funzionario addetto al servizio non è che sia proprio un genio innocente, per la legge lui deve provvedere a rispondere e provvedere a mettere in atto come ufficio le azioni necessarie.....siete messi male!!!

    RispondiElimina
  3. Non ci sono gli scorpioni, non ci sono le crepe, non c'è rischio terremoto. Ma chi glielo ha fatto fare a quel manipolo di matti dei genitori a trovare una sede più sicura per le medie? Tanto va tutto bene cosi. Ragazzi, ma in che cavolo di comune viviamo? Ma con che criterio amministrano queste persone? Comunque, a parte tutto, grazie a quei genitori che si sono impegnati per il bene e la sicurezza dei nostri ragazzi. Qualcuno con un po' di passione ancora c'è....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali