giovedì 29 giugno 2017

Ostra: proteste per la viabilità, l'esilarante parodia di Rovazzi del Comitato. Il video



Dopo proteste, raccolta firme, Consiglio Comunale appositamente convocato, istituzione di un comitato civico, incontri, discussioni, proposte, ecc… alla fine dobbiamo prendere atto che tutto ciò non è servito a nulla: l’Amministrazione aveva già deliberato in gran segreto e a luglio partirà l’inversione del senso di marcia di Corso Mazzini, Via Gramsci e via Riviera di Ponente, tant’è che alcuni segnali sono già stati oscurati.
Già la scorsa settimana è stato visto passeggiare, insolitamente a piedi, il Comandante della Polizia Locale accompagnato da tecnici ed operai comunali, mentre andava segnando i cartelli che a breve saranno sostituiti nel centro storico per dare il via libera a questa inutile e tanto contrastata decisione. Esasperati, abbiamo pensato di manifestare per l’ennesima volta, il nostro totale sdegno con una formula nuova e originale, sperando che risulti più congeniale alla nostra Amministrazione, sempre così democratica e ricettiva. Siamo certi che Rovazzi non se la prenderà a male, in fondo è per una buona causa.
Comitato Sopravvivere Ostra

1 commento:

  1. Ed ecco gli irriducibili sostenitori di Storoni (sempre e comunque) che gridano allo scandalo, al cattivo gusto, al "basta sparare a zero contro questo sindaco" e bla bla bla bla bla bla bla....
    Mi domando:
    1) perché quando Storoni pigliava per il culo Olivetti sul giornalino PD Ostra news nessuno si scandalizzava??
    2) perché le vignette e la satira (feroce) su Berlusconi faceva ridere, mentre se uno fa satira contro un esponente della sinistra è di cattivo gusto e un irresponsabile e uno che invece di collaborare sparge veleni ecc. ecc. ecc. ecc. ....
    3) perché se una giunta compie una serie (non una sola ma una serie) di soprusi contro i più elementari principi di democrazia (del tipo decidere una rivoluzione nella viabilità che porterà danni a un sacco di gente, senza ascoltare nessuno, deliberando formalmente prima di un consiglio comunale convocato dalla minoranza sul tema, e ignorando tranquillamente 1.200 firme di cittadini contrari, e ignorando anche diverse proposte concrete alternative a questa decisione, e ci ricomprendo anche quella di PuntoUfficio) tutti zitti come se avessero ritinteggiato una remota stanza del comune, mentre ogni volta che i cittadini protestano (in varie forme), sono deplorati??
    E ci sarebbe altro ancora.
    Ecco, non capisco, non ci arrivo proprio. Dev'essere che non sono molto intelligente.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali